Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

Hai ragione…in effetti su sto topic mi pare che un po’ tutti ripetano le stesse cose da tempo…urge ormai solo la notizia ufficiale della vendita a VAG perché qualcuno dica qualcosa di nuovo

Credo che nemmeno per allora si diranno cose nuove almeno non prima di aver visto i primi modelli Alfa VAG del 2014/15, nel caso annuncino la cessione per Ginevra.

Per il resto mi associo completamente alla tua posizione oltre ovviamente aver votato si alla cessione.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

domanda da uomo della strada:

questa situazione di incertezza per alfa non fa male soprattutto ad alfa? mi spiego: ora che la notizia è sdoganata e diffusa dai principali media la persona che vuole comprare un'alfa non potrebbe aver paura di trovarsi con un modello di transizione (giulietta? mito?) che non sarà sviluppato a dovere dalla futura (eventuale) gestione con conseguente svalutazione a breve termine? scrivo questo perchè ho sentito fare questo tipo di discorsi da persone non appassionate di auto ma interessate all'acquisto di giulietta

comunque per quello che può valere la mia opinione sono più che favorevole alla vendita di alfa a vag

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

sono invece sicuro che la discussione (sia questo topic che i limitrofi) ha ormai raggiunto concetti oggettivamente paradossali:

1. gamma AlFa che risulta CONTEMPORANEAMENTE deliberata (e con prototipi) ma che allo stesso tempo "non esiste nulla per andare negli states"

2. una gamma ALVAG che e' gia' definita nonstante sia definita anche quella AlFa di cui al punto 1

3. un gamma ALVAG che fa' numeri da generalista ma con piattaforme dedicate (roba che nemmeno audi +Bmw+Mercedes insieme fanno)

4. piattaforme in futuro dedicate ad ALVAG che oggi in VAG non ha nessuno

come dire "a me non me ne frega piu' un ghezz", ma almeno decidetevi o l'una o l'altra, che tutte insieme evidentemente non e' possibile

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Te l'ha detto il signor CinCinVolvo in persona che stanno litigando??

Ma ragazzi, please, potreste parlare di quello che sapete davvero e non quello che leggete su Cambio in pausa squaraus??? ;)

Egregio,direi che è ora di farla finita con sto tono irritante,come piu' volte segnalatoti dallo staff.Se vuoi parlare solo tu,se vuoi avere l'ultima parola su tutto e sempre,apriti un blog e te la canti e te la suoni da solo.

L'articolo è uscito su autoblog,riportando da financial times la voce del presidente di Geely.A tutt'oggi non sono giunte repliche nè smentite.Ergo proprio proprio una puttanata non deve essere.

Volvo-Geely: attriti tra management svedese e cinese

Riguardo le piattaforme, che valgono quel che valgono fino a che non impongono limiti stilistici o dimensionali, tra una modulare pensata per essare dall'origine in parte anche in alluminio e progettata x auto dal D premium in su, cue porta VERO MULTILINK e QuADRILATERI VERI, ed una che è pensata per una SUV C prima, progettata per una D piccola poi, ridisegnata per una C europea e poi stretchata per una D ipergeneralista USA, con finto m-link e VERO semplice McP...

...si si hai ragione tu come sempre :mrgreen: è proprio la stessa cosa... ma la stessa stessa, eh...

E' talmente uguale che al prossimo giro invece di una smart mi prendo una reliant robin, sempre microcar sono...

Quanto a questo,mi permetta sire di ricordarle,che per mesi ha strenuamente pubblicizzato l'abbandono del quadrilatero a favore di soluzioni alternative,affermando che i collaudi e le comparazioni,mostravano una sostanziale parità di risultato.Oggi ridiventano elemento caratterizzante imprescindibile.Che fa rinnega?Se vuole e se me ne dà tempo le ripesco le sue dichiarazioni.E non mi pare però che ad ingolstadt nonostante le alabarde spaziali siano stati in grado di sovvertire le leggi della fisica,se tutte le prove continuano a individuare un certo sottosterzo,anche su mezzi fortemente caratterizzati come possono essere una rs5 o una r8....E stendo un velo pietoso su come hanno patchato la rs3,la aspettiamo al varco....vorsprung durch sottosterz:§E domani dovrebbe essere diverso perchè attilapiech ha deciso che vi tiene cosi in considerazione che quello che non gli è riuscito coi suoi marchi lo deve andare ad implementare su alfa?

Eh si marchionne è un coglione perchè incapace di risollevare l'alfa,mentre piech deliberatamente,dovrebbe coglionare i suoi fedelissimi clienti....dimostrando di averli presi per il culo,che se avessevoluto,avrebbe potuto fare molto di piu'...dargli molto di piu e che non l'ha fatto perchè aspettava di impadronirsi dell'italico marchio....Believe:lol::lol::lol:

Concludo e non sarebbe da me,rispondendo a provocazione con provocazione,in ossequio al terzo principio della dinamica.Certo che non sono la stessa cosa,come non lo sono il cambio di una m6 e quello di una mitsu evo,anche se li fa getrag entrambi,rimembri?:lol::lol::lol::lol:

Link al commento

sono invece sicuro che la discussione (sia questo topic che i limitrofi) ha ormai raggiunto concetti oggettivamente paradossali:

1. gamma AlFa che risulta CONTEMPORANEAMENTE deliberata (e con prototipi) ma che allo stesso tempo "non esiste nulla per andare negli states"

2. una gamma ALVAG che e' gia' definita nonstante sia definita anche quella AlFa di cui al punto 1

3. un gamma ALVAG che fa' numeri da generalista ma con piattaforme dedicate (roba che nemmeno audi +Bmw+Mercedes insieme fanno)

4. piattaforme in futuro dedicate ad ALVAG che oggi in VAG non ha nessuno

come dire "a me non me ne frega piu' un ghezz", ma almeno decidetevi o l'una o l'altra, che tutte insieme evidentemente non e' possibile

vieni..ti ho tenuto una poltrona

32290_2_Prestige-med.jpg

occhiale e un po' di pop corn anche per te

occhiali3d.jpg

popcorn.jpg

birretta?

birra-popular.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

una piccola precisazione, una macchina non è tanto migliore tanto meno è sottosterzante, dare un comportamento sottosterzante talvolta è effetto voluto per creare Uuna guida piu rassicurante, tale comportamento è stato dichiaratamente cercato sulle ultime audi longitudinali. Lessi un articolo che purtroppo non riesco a ritrovare, dove avevo letto di alcuni scazzi fra marketing e direzione tecnica Audi in quanto hanno in sostanza obbligato i tecnici a dare un comportamento meno diretto alle varie a4 e a5...

Ora senza santificare ne demonizzare nessuno io penso che se hanno fatto della tipo la miglior trazione anteriore mondiale per un decennio a maggior ragione si potrà fare qualcosa di ottimo con il pianale mlb.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

della tipo la miglior trazione anteriore mondiale per un decennio .

Escludendo i giapponesi e qualche francese sparsa presumo :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

una piccola precisazione, una macchina non è tanto migliore tanto meno è sottosterzante, dare un comportamento sottosterzante talvolta è effetto voluto per creare Uuna guida piu rassicurante, tale comportamento è stato dichiaratamente cercato sulle ultime audi longitudinali. Lessi un articolo che purtroppo non riesco a ritrovare, dove avevo letto di alcuni scazzi fra marketing e direzione tecnica Audi in quanto hanno in sostanza obbligato i tecnici a dare un comportamento meno diretto alle varie a4 e a5...

Ora senza santificare ne demonizzare nessuno io penso che se hanno fatto della tipo la miglior trazione anteriore mondiale per un decennio a maggior ragione si potrà fare qualcosa di ottimo con il pianale mlb.

No, devi capire che le audi si comportano così perchè gli ingegneri che vi lavorano sono incapaci e dovrebbero progettare ombrelli; altro che marketing (che in vag è così poco presente ed insignificante nelle decisioni...). :lol::lol::lol::lol:

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.