Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

detto questo, considerando che il centro tecnologico potrebbe essere Italdesign, se davvero Arese diventa quello che tu dici allora il mio discorso cambia.... in quanto si verificherebbero quelle condizioni di "Italianità" FONDAMENTALI per Alfa Romeo. La gente connette AR all'Italia, questo mi pare lapalissiano. Con la cessione, il futuro acquirente deve imho giocarsela bene sotto questo aspetto

E sarebbero ben stupidi in VW a non sfruttare l'italianità, no? Del resto la Lambo non mi pare che sia stata annessa con l'Anschluß. :lol::mrgreen:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

esattamente.. queste sono le cose che mi lasciano perplesso circa la cessione (nonostante abbia votato Si)

Alfa disegnate in Germania e prodotte in spagna (se non disegnate direttamente nella penisola iberica data l'enorme struttura di martorel)? non mi rappresentano NULLA se neppure la proprietà è italiana... come si può parlare di "spirito" e di "mission" se si levano TUTTE le radici italiane? come può un alfista ambire a ciò? io dico Si alla cessione del marchio ad un'azienda come VAG con più risorse e più attenta al prodotto ma a determinate condizioni!

almeno le Alfa-Chrysler costruite negli USA saranno progettate da team FIAT/Chrysler e monteranno una sostanziosa dose di ingegneria italiana.... seppur meno perfette delle audi Alfa le sentirei più "mie"

e qui sta il punto

quanto me ne può fregare di un alfa interamente progettata in Vag? (non me la menate con Da Silva per favore)

l'alfa con il Tfsi (di per se bel motore per carità) e identica all'A3, alla Passat o all'A4 sotto pelle quali radici italiane può avere?? quattro boccole per l'assetto progettate da ingegneri tedeschi di origine italiana??

dove stanno lo spirito e la mission che dici tu??

mettetela come volete ma proverei per quest'alfa lo stesso interesse che proverei per un'Alfa chiusa e murata

sempre fiero di essere stato il primo dei 69... editato... a volte esagero ;)

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

e qui sta il punto

quanto me ne può fregare di un alfa interamente progettata in Vag? (non me la menate con Da Silva per favore)

l'alfa con il Tfsi (di per se bel motore per carità) e identica all'A3, alla Passat o all'A4 sotto pelle quali radici italiane può avere?? quattro boccole per l'assetto progettate da ingegneri tedeschi di origine italiana??

dove stanno lo spirito e la mission che dici tu??

A dire il vero però qualcuno ha riportato quanto segue:

Il centro tecnologico sarebbe cmq in Italia, ci sono dichiarazioni che qualcun altro non può fare nel forum perchè direttamente coinvolto, ma sappiamo benissimo dove sarebbe per precise e dirette dichiarazioni dell'AD di Audi.

Inoltre Arese non sarebbe un mero Museo con centro commerciale, ma sarebbe quello che è Ingolstadt per Audi, centro di progettazione incluso.

Tutto ciò è MOLTO più Alfa Romeo di quanto non è mai stato o cmq sarebbe da oggi in poi sotto fiat.

Però non andrebbe bene lo stesso, immagino!

Link al commento

Chiudeva la curva con il culo ma non andava oltre la chiusura perché comunque era sempre l'anteriore che tirava. :lol::lol::lol:

ovvio! ma purtroppo questa "is not an option" CIT.:roll:

Che la 147 non fosse sottosterzante quello no, almeno stando ai miei 6 anni di esperienza TS dal variatore tichettante. :lol::lol::lol:

sul perche' non lo fosse imho si potrebbe dissertare, ma un altra volta;)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

si....centro tecnologico

noi vi diamo il telaio, i motori, il comparto sospensivo e la trasmissione e voi scegliete le boccole............

vi ricordo che le ONLUS non rientrano nel mondo dell'automotive

idem con patate ora, anzi peggio visto che:

1) non c'è piu nessun "voi" a scegliere ne le boccole ne tanto meno lo stile visto che fra poco si festeggia il primo anno senza CS Alfaromeo e con Arese chiusa totalmente (ben 1000 persone un anno fà).

2) si spera che i telai e i motori arrivino finalmente in abbondanza e non con il contagocce.

Lancia è passata ad essere Autobianchi, Alfaromeo è diventata sono Alfasud del 2000.. francamente piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

si....centro tecnologico

noi vi diamo il telaio, i motori, il comparto sospensivo e la trasmissione e voi scegliete le boccole............

vi ricordo che le ONLUS non rientrano nel mondo dell'automotive

Vero...In effetti attualmente le componenti arrivano dal famoso centro tecnologico Alfa Romeo .............(:pen:)

Se non altro ci sarebbe, a differenza di ora. E se ci fosse, dubito che resterebbe inoperoso

Link al commento

dico solo... si alla cessione, ma occhio alle condizioni.

che VAG sia piena di italiani non mi interessa...

quoto tutto, e poi in mezzo al DEGRADO che è il mondo automotive in generale (parlo proprio in generale) io a questo Eden di marca VW ci crederò quando lo vedrò....

e cmq io per la vendita sono d'accordo, Fiat con gli USA di marchi ne ha TROPPI da gestire......ed è giusto liberarsi di Alfa per conto mio, per tutta una serie di motivi....

Link al commento

mettetela come volete ma proverei per quest'alfa lo stesso interesse che proverei per un'Alfa chiusa e murata

E' lo stesso discorso del '92...che me ne può fregare di un'Alfa fatta dalla Fiat ricarrozzando una Tempra? Soltanto che allora ci perdevo il telaio Alfetta, ora ci perdo il C-Evo..chissenestrasbatte del C-Evo...a questo punto è solo una questione di qualità della roba ricarrozzata...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.