Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

ma che centra andare a lavorare all'estero con l'amor di patria, anch'io ho lavorato all'estero però il mio Paese è l'Italia e mi sembra veramente da deficenti augurare sventura ad una grossa azienda nazionale (che fino a prova contraria da ancora lavoro a migliaia di persone) solo perchè non sta gestendo il proprio marchio del cuore come si vorrebbe.

Fiat, che dir si voglia, ha un legame molto forte con l'Italia e anche se ,in quanto multinazionale, (giustamente) sta bilanciando il suo baricentro produttivo verso altre zone del pianeta ciò non toglie che manterrà sempre un cuore pensante e produttivo in Italia. Allo stesso tempo non vedo la fila di aziende automobilistiche che vogliono spostare la loro produzione nel nostro Paese (c'è solo qualcuno interessato a comprar marchi) quindi cerchiamo di auguraci che le cose vadano bene a Fiat in modo che vadano un pò meglio anche a noi come Paese valà.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma ci rendiamo conto di come stiamo finendo? Cioè auguriamo a una delle ultime grandi aziende rimaste in Italia che le cose vadano male!

perchè il loro giocattolino, tirato su con i soldi di pantalone, vale più dell'industria nazionale

come scrissi varie pagine fa.....son tutti buoni a fare il ricchione con il culo degli altri

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la difesa "senza se e senza ma" che ha portato ad ogni sbarramento verso lo "straniero nemico" in italia (su cui hanno soffiato molti furbacchioni della prima repubblica) ha portato (o quanto meno contribuito) alla situazione tragica che viviamo oggi, nell'auto e non solo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono più che felice se Fiat vada bene, e credo che per farlo sia necessario vendere un marchio che è in perdita e che non sa gestire. Se poi, come leggo altrove, l'unto di mirafiori preferisce piuttosto vendere un'attività in utile come fiat industrial, per di più per mere questioni di orgoglio, credo che debbano preoccuparsi gli stessi difensori dell'industria italiana.

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè il loro giocattolino, tirato su con i soldi di pantalone, vale più dell'industria nazionale

come scrissi varie pagine fa.....son tutti buoni a fare il ricchione con il culo degli altri

Visto il rispetto che avete x i "ricchioni" e per chi non la pensa come voi, senza manco fare finta di fare lo sforzo d icapire cosa c'è dietro, sono ben contento di non aver la boria di pensare che l'industria nazionale, così come è gestita dal 1970 ad oggi A TUTTI I LIVELLI, sia da difendere a prescindere dai risultati.

E visto che voialtri difendete l'indifendibile che tra l'altro non è manco più nazionale proprio perchè lo difendete in quel modo...

Auguri di buon natale e felicissimo 2011. Un 2011 che NOI ITALIANI soffriremo come cani a causa di questa strategia che a voi piace tanto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la difesa "senza se e senza ma" che ha portato ad ogni sbarramento verso lo "straniero nemico" in italia (su cui hanno soffiato molti furbacchioni della prima repubblica) ha portato (o quanto meno contribuito) alla situazione tragica che viviamo oggi, nell'auto e non solo.
Visto il rispetto che avete x i "ricchioni" e per chi non la pensa come voi, senza manco fare finta di fare lo sforzo d icapire cosa c'è dietro, sono ben contento di non aver la boria di pensare che l'industria nazionale, così come è gestita dal 1970 ad oggi A TUTTI I LIVELLI, sia da difendere a prescindere dai risultati.

E visto che voialtri difendete l'indifendibile che tra l'altro non è manco più nazionale proprio perchè lo difendete in quel modo...

Auguri di buon natale e felicissimo 2011. Un 2011 che NOI ITALIANI soffriremo come cani a causa di questa strategia che a voi piace tanto.

beh oddio qui è un po' diverso....

qualcuno spera che Fiat arrivi a trovarsi con l'acqua alla gola così sarà costretta a vendere (a prezzo di favore per giunta) il giocattolo preferito, poi sti gran ca##i di come vanno le cose per il resto, basta che Alfa vada a finire sotto Vag

....me li immagino proprio i francesi e i tedeschi a fare ragionamenti simili!

forse qualcuno qui ha la memoria corta, perchè le alfa che tutti ricordiamo con nostalgia nel 90% dei casi erano prodotte in perdita con i soldi di pantalone

ora che pantalone non c'è più ma c'è Marchionne il cattivo* tutti a correre dall'ex nemico che sicuramente ridarà lustro al biscione

della serie è proprio vero.....Francia o Spagna basta che se magna!!

*video di Maglionne che parla agli "alfisti".....semiserio, ma quello che dice non è lontano dalla realtà

p.s.

Caro Acs..... quandi parli di rispetto fai un po' di brainstorming e pensa a tutto quello che hai scritto all'inizio della solfa nei confronti di chi non la pensava come te

Buon 2011!

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

azz siam già agli auguri di buon 2011 ;-)

concordo con Fuzz e aggiungo non è che se qualcosa non funziona al meglio sia per forza necessario radere tutto al suolo, a ricostruire ci vuole tanto tempo e con la velocità del mondo odierno ciao...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

forse qualcuno qui ha la memoria corta, perchè le alfa che tutti ricordiamo con nostalgia nel 90% dei casi erano prodotte in perdita con i soldi di pantalone

Pantalone ha rovinato l'industria Alfa Romeo, la quale non era di certo in perdita per via delle auto che faceva ma per via che Pantalone stesso ha deciso di farci mangiare (o meglio dire strafogare) tutta italia.

Tanto è vero che Alfa perde a vettura tutt'oggi discreti quantitavi di euro pur con tutti i distinguo del caso (senza transaxle, tp, CS, stabilimenti e compagnia cantante).

Mi dicessi che oggi la Mito permette ad Alfa di fare i milioni, ma mi sembra che i milioni li facciano Audi e Bmw...

E sempre Pantalone ha sacrificato Alfa in letto di morte per fare campare sotto la campana di vetro la Fiat per qualche anno. Tanto per mettere i punti sulla i.

Quindi io non auguro disgrazie a Fiat perchè sarebbe sciocco farlo, ma spero nel buon senso del suo AD.

Comunque vada ti prego, non chiedetemi più di ringraziare Pantalone per i bei tempi andati, perchè se non si fosse capito sono un po' arrabbiato con lui.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Pantalone ha rovinato l'industria Alfa Romeo, la quale non era di certo in perdita per via delle auto che faceva ma per via che Pantalone stesso ha deciso di farci mangiare (o meglio dire strafogare) tutta italia.

Tanto è vero che Alfa perde a vettura tutt'oggi discreti quantitavi di euro pur con tutti i distinguo del caso (senza transaxle, tp, CS, stabilimenti e compagnia cantante).

E sempre Pantalone ha sacrificato Alfa in letto di morte per fare campare sotto la campana di vetro la Fiat per qualche anno. Tanto per mettere i punti sulla i.

Quindi io non auguro disgrazie a Fiat perchè sarebbe sciocco farlo, ma spero nel buon senso del suo AD.

Comunque vada ti prego, non chiedetemi più di ringraziare Pantalone per i bei tempi andati, perchè se non si fosse capito sono un po arrabbiato con lui.

no no figurati! ;)

non c'è da ringraziare pantalone

volevo dire un'altra cosa, ovvero che la situazione attuale è figlia di 50 anni di parlamentarismo/clientelismo/DC/68/Sindacati ma qualcuno si stupisce che oggi chi deve gestire la patata dica "nun ce stanno i sordi" e non faccia le auto venute da dio

l'unico che forse ha segnato una piccola svolta rispetto alle precedenti gestioni è stato proprio quel cattivo dell'attuale AD il quale non ha ricevuto 1 lira da pantalone (non la meniamo con gli incentivi pls) contrariamente ad altri costruttori europei (Psa Renault e Vag tanto per dirne alcuni) e in punta di piedi sta entrando negli usa

è vera gloria??..riuscirà??? ai posteri l'ardua sentenza

e cmq manco a paragonare le perdite attuali con quelle dei bei tempi, altra storia*

p.s le tanto amate 75 erano vendute con 5 milioni di perdita ad esemplare, ovvero oltre 1/4 del prezzo di acquisto del tempo

non credo che oggi su ogni giulietta prodotta Fga perda 6k......se così fosse maglionne l'avrebbe già regalata

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.