Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

La fiat starebbe concentrando gli sforzi su CJD? allora i 7mld di $ per cosa li usano?

ti sei risposto da solo.....

e cmq, per chi parlava di occupazione in It per quanto riguarda le alfa

con Vag

tutti i modelli prodotti fuori (e non dite che non è così, a meno che piech non sia un pazzo a pigliarsi il pacco pomigliano) un centro tecnologico ad Arese che progetterebbe ...............le boccole (perchè, parliamoci chiaro, motori, cambi, telai e comparto sospensivo vengono direttamente da Wolfsburg)

con Fga

Mito e Giulietta sono prodotte in It

Giulia a Mirafiori o alla Bertone da quello che si intuisce

che poi qualche Suv sia prodotto in Usa così come la fantomatica sportiva non cambia molto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la fonte di ciò ?

ACS e Fusi, nessuna ufficialità.

Scusami, ho detto sicuramente una vaccata, ho parlato senza conoscesere bene il tema Arese. Intendevo dire comunque che il nord ha comunque una dinamicità economica maggiore del sud, un numero maggiori di aziende, tali che è più facile la rioccupazione della forza lavoro.

Già questo è vero, è in atto da tempo però una delocalizzazione vera e propria dell'industria da nord a sud... fidati che in Lombardia di industria non c'è nè più. C'è per fortuna altro, questo è vero..

Vedendo i risultati ottenuti dalla Bugatti, che attende ancora di sapere cosa produrrà dopo la Veyron, non osannerei troppo "L'oro del Reno".

Bugatti non c'entra niente con la tipologia di industria che è Alfa, però la volontà di ricreare un centro nella sede storica l'hanno avuto e il contrasto con il modo di operare Fiat in questo caso è netto.

Sapendo come funzionavano le cose in quel di Arese non mi stupisce che abbiano deciso di chiudere tutto e spiegare loro come si costruiscono le macchine.

ahah 20 anni di gandi successi sono qui a dimostrarcelo in effetti :lol::lol:

tutti i modelli prodotti fuori (e non dite che non è così, a meno che piech non sia un pazzo a pigliarsi il pacco pomigliano) un centro tecnologico ad Arese che progetterebbe ...............le boccole (perchè, parliamoci chiaro, motori, cambi, telai e comparto sospensivo vengono direttamente da Wolfsburg)

Fuzz ma adesso che tutto viene da TO, qualcuno ad Arese a fare le boccole c'è? Dai pure il CS hanno chiuso.. a momenti svendevano il museo..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

tu non se ne di sinistra ne di destra , tu sei "al di la' " (CIT.)

mi sono fatto deviare dall'aver visto questo film ieri notte, causa insonnia dopo una mangiata colossale di agnello e patate cucinato in tandem da gruppo di spagnoli e slovacchi con ingredienti che nemmeno m'arricordo

Aldila.jpg

Link al commento

ahah 20 anni di gandi successi sono qui a dimostrarcelo in effetti :lol::lol:

insomma

156 e 147 sono seconde solo a sud e 33 come vendite

in particolare 156 frantuma ogni record delle precedenti D alfa

e anche Gt è andata abbastanza bene

Link al commento

Per lo stesso motivo per il quale dovrebbe venderla: fare utili.

A seconda di quali sono i suoi obbiettivi: fare utili nel lungo periodo od in quello breve, oppure del bisogno che ha di recuperare denaro per avviare nuovi investimenti, potrebbe essere più vantaggioso tenersela o venderla.

aldila' :lol: del fatto che possa essere un azzardo o meno, mi chiedo se questa e' la ragione dal punto di vista dii fiat, qual'e' invece la ragione dal punto di vista degli appassionati del marchio?

Se ti riferisci a me, non hai evidentemente capito il mio discorso. Io dico che non ho motivo di TIFARE per una vendita se non porta befenici, se non a se stessi, almeno al paese. E ho portato ad esempio l'Inghilterra, le cui case automobilistiche hanno proprietà straniere ma mantengono le fabbriche lì. Lamborghini è anch'esso un buon esempio per quel che mi riguarda.

Quindi io NON TIFO per un'operazione del genere, ma non tifo neanche contro perchè sono affari della Fiat e di Vag, i soldi sono loro e le proprietà sono loro: chi vivrà vedrà.

no no, guarda non mi riferivo proprio a te, il tuo discorso l'ho capito benissimo :agree:

Link al commento

chiunque non stia gia' producendo in italia, allo stato attuale, sarebbe pazzo a venirci ed e' per questo che "Tifo" perche' spero che si possa superare l'attuale non organizzazione e ricreare le condizioni adatte a produrre (per chiunque e qualunque cosa)

inoltre visto che questo non e' FINANZA pareri o CEO pareri , ma un forum di appassionati di auto per me quello che conta sono sopratutto le caratteristiche del prodotto, che nel caso di Alfa devono essere di tipo sportiveggiante (visto che un cagafumo da 1700 kg sportivo non puo' essere in ogni caso): onestamente su chi la fa' in realta' non ho preclusioni , ma su come la farebbe si .

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

insomma

156 e 147 sono seconde solo a sud e 33 come vendite

in particolare 156 frantuma ogni record delle precedenti D alfa

e anche Gt è andata abbastanza bene

Sono stati buonissimi successi, certo, in particolare la 156...però, sono state vendute a prezzi che non erano alti come quelli delle Alfa di una volta, relativamente al mercato dell'epoca di riferimento...la 156 ha fatto un vagonata di km0 e pronte consegna... pochissimi (forse nessuno) sono stati disposti a spendere effettivamente le stesse cifre che la BMW richiedeva per una pari E46, venduta in milioni e non centinaia di migliaia di esemplari...

Link al commento

Fuzz ma adesso che tutto viene da TO, qualcuno ad Arese a fare le boccole c'è? Dai pure il CS hanno chiuso.. a momenti svendevano il museo..

quindi che le macchine le facciano qui (MiTo, Giulietta e Giulia a quanto pare), progettate da italiani e con tecnologie italiane (l'unica eccezione sarebbe la base dei v6 pentastar) conta meno di un "centro tecnologico" e di un museo??

o volevi dire altro che non ho capito?

Link al commento

Sono stati buonissimi successi, certo, in particolare la 156...però, sono state vendute a prezzi che non erano alti come quelli delle Alfa di una volta, relativamente al mercato dell'epoca di riferimento...la 156 ha fatto un vagonata di km0 e pronte consegna... pochissimi (forse nessuno) sono stati disposti a spendere effettivamente le stesse cifre che la BMW richiedeva per una pari E46, venduta in milioni e non centinaia di migliaia di esemplari...

Vedremo che successo avranno la alfa-ww che per forza dovranno avere un prezzo tra ww e audi...quanti saranno disposti a pagare quelle cifre o diranno...siccome è la stessa cosa mi prendo una ww che risparmio ed è WW....oppure per ste cifre spendo qualcosa di più e mi prendo un audi nuova o risparmio con un audi finta-nuova.

Cmq sicuro venderanno più di adesso perchè avranno una vera gamma di auto non dico migliori o peggiori ma ce ne saranno di più di adesso di auto, di tipologia di carozzerie, di scelta motori-trasmissioni...non che ci voglia molto:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Parlando personalmente, sarei entusiasta se vendessero immediatamente alfa e con quei due miliardini raggranellati pensassero a spingersi sui segmenti più alti per fiat e lancia, una vera piattaforma premium usabile anche per le future chrysler(no c-wide) e magari una piccola low cost(che farebbe tranquillamente in un anno i numeri dell'intera, striminzita, gamma alfa..)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.