Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si perche' e' normale comprare una azienda per TrasferiLE Know -how :rotfl

ehm... ridi?? l'ho detto xkè ci lavoro e in prima persona vivo questa cosa.. ok? rifletti prima di utilizzare i toni che hai usato....

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo abbandonato il topic perdendomi qualche intervento intervento a mio parere intelligente e che quindi voglio quotare

e quindi e' per questo che sei caduto nell'equivoco ;)

9. o l'handling e' importante o l'handling NON e' importante : "oP Ta" CIT. (*)

se e' importante, lo e' per pochi, e in quel caso hai ragione con BMW

be si, e' quello che parecchi sembrano aver fatto, io stesso sono andato da BMW perche' alfa pur piacendomi molto di piu' non mi dava quello che volevo (no no non parlo di TP ma di un semplice cambio automatico...) e, per il prossimo giro, dinero permettendo, mi sto gia' organizzando per una impreza wagon diesel automatica (se mai esistera') possibilmente bella gnurant 8-).

e per quanto riguarda Suby io digerirei la meglio con la carozzeria ALfa ;)

se invece NON e' importante ..non lo e' per TUTTI, e non mi riferisco solo alla maggioranza dei clienti ma anche e sopratutto , nel nsotro discorso, ai costruttori

Pero', per parafrasarti, voglio dire, alfa si sta gia' trasformando in qualcosa di altro o no?

condivido tutto, giusto un appunto: quella che tu definisci giulietta "normale", non dovrebbe essere quella con lo sport pack, ma quella con l'assetto standard. Se poi la golf highline ha un assetto specifico allora, please, forgive me :D

premesso che l'unico dato certo e' che la giulietta si comporta bene mentre prima del suo esordio sembrava non fosse omologabile per andare in autostrada

anche io comunque ritengo probabile che visit i trend di mercato (e siccome in passato non ha saputo crearsi la sua nicchia) in futuro l'alfa sara' comunque "meno Alfa"

ma quello che sostengo e' che non si puo' contemporaneamente lamentarsi della meccanica "generalista" di FGA e poi esaltarsi per quella altrettanto generalista (stracondivisa e modulare, pantografata ) di VAG.

e quindi da cliente anche supponendo la "parita'" (?) di "generalismo " ci guadagno comunque di piu' avendo 2 opzioni di scelta realmente diverse ..almeno come sconti.

* N.b. Leroy Jethro Gibbs ha piu' di 44 regole al suo attivo :shock:...vedete voi se continuare :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm... ridi?? l'ho detto xkè ci lavoro e in prima persona vivo questa cosa.. ok? rifletti prima di utilizzare i toni che hai usato....

...mi sa' che questo spiega tutto .

EDIT: cmq a scanso di equivoci e per maggior informazione : fai un esempio di know how

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutto inutile a prescindere, un marchio che da 100 anni non ha mai competuto con i grandi marchi non lo spari sulla scena così...

a parte che "competuto" non esiste perché competere non ha il participio passato... ma di che cosa stai parlando??????

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai risposto ad un utente espulso dal forum. ;)

J-Gian della malora, per un attimo mi hai fatto credere che avevate buttato fuori da Autopareri Duetto o Sarge! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che "competuto" non esiste perché competere non ha il participio passato... ma di che cosa stai parlando??????

Ecco:

Nessun putiferio:invito l'utenza a procedere oltre.8-);)
Leggete anche cosa cita il suo titolo utente, non credo possa più replicarvi :-)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

e quindi e' per questo che sei caduto nell'equivoco ;)

9. o l'handling e' importante o l'handling NON e' importante : "oP Ta" CIT. (*)

se e' importante, lo e' per pochi, e in quel caso hai ragione con BMW

e per quanto riguarda Suby io digerirei la meglio con la carozzeria ALfa ;)

se invece NON e' importante ..non lo e' per TUTTI, e non mi riferisco solo alla maggioranza dei clienti ma anche e sopratutto , nel nsotro discorso, ai costruttori

premesso che l'unico dato certo e' che la giulietta si comporta bene mentre prima del suo esordio sembrava non fosse omologabile per andare in autostrada

anche io comunque ritengo probabile che visit i trend di mercato (e siccome in passato non ha saputo crearsi la sua nicchia) in futuro l'alfa sara' comunque "meno Alfa"

ma quello che sostengo e' che non si puo' contemporaneamente lamentarsi della meccanica "generalista" di FGA e poi esaltarsi per quella altrettanto generalista (stracondivisa e modulare, pantografata ) di VAG.

e quindi da cliente anche supponendo la "parita'" (?) di "generalismo " ci guadagno comunque di piu' avendo 2 opzioni di scelta realmente diverse ..almeno come sconti.

* N.b. Leroy Jethro Gibbs ha piu' di 44 regole al suo attivo :shock:...vedete voi se continuare :§

aspietta luca, io continuo e faccio rewind :)

1) qui si parla di cessione alfa a VAG e di pro e contro

2) tu mi dici che anche se commercialmente probabilmente sarebbe un successo, non lo trovi opportuno perche' si andrebbe sotto un altro generalista che, tra l'altro, produce automobili dotate di un handling inferiore, ergo...

3)... non ti piace l'idea della cessione a VAG perche' l'handling delle produzioni peggiorerebbe

4) io dico che l'handling PER IL MERCATO non sembra poi cosi' importante, dato che:

a) ci si fa le pippe piu' a vedere se un'auto percorre 20km/l piuttosto che 18.6 :pen:

B) si decide di comprare un SUV perche' ci sono le buche in citta' :shock:

c) si confrontano auto in base alla presenza del navigatore satellitare o del tetto in cristallo etc...

5) io dico che se poi solo sull'handling la vogliamo mettere la giulietta, che e' in ogni caso venuta benone da questo punto di vista, comunque e' stata da alcuni ritenuta inferiore alla mini countryman o, confrontando QV vs GTI, alla golf.

6) infine io dico che dato che VAG sembra avere piu' potenzialita' come moneta, risorse umane e, FORSE, volonta' di rilanciare il marchio, tra le due, al netto di quello che si prospetta per il futuro, preferisco i crucchi

alur, in che equivoco sono caduto?

per tutti gli utenti, scusate se questo intervento e' noioso e non aggiiunge molto, e' che mi sono incaponito un po' :D

Link al commento
Condividi su altri Social

...mi sa' che questo spiega tutto .

EDIT: cmq a scanso di equivoci e per maggior informazione : fai un esempio di know how

Sarebbe una perdita di tempo vista l'arroganza

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.