Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Non mi conosci e le sorti dell'Alfa non lo riguardano; di quelle dei terreni non me ne frega nulla. Io ho commentato l'ipotesi che Piech stia cercando di fare delle pressioni politiche per acquisire l'Alfa ed ho anche scritto che potrei aver frainteso un intervento da me citato a conferma di tale ipotesi.

Non mi pare che ci sia altro da dire a riguardo.

Lo riguardano visto che lui e lui soltanto decide se li ci potrà essere un'azienda, un campo di patate, un centro commerciale o una casa chiusa. Ancora prima che questi 4 imprenditori si facciano avanti è lui a decidere cosa potrà sorgere là.

E visto che ci sono potenzialmente 2 investitori con l'assegno in mano per fare 2 cose opposte, beh sticazzi che lui non c'entra, c'entra eccome.

Tanto è vero che se non sono già partiti i lavori di costruzione del centro commerciale lo si deve all'opposizione di un partito in particolare, altrimenti non saremmo neanche qui a discutere di questa possibilità.

A riprova del fatto comunque, se non ti basta, ci sono già due accordi con la firma di Roberto Formigoni sul destino di quell'area, questo eventualmente sarebbe un terzo.

Non si può svincolare il destino di quei terreni dall incontro Piech-Formigoni. Non ci vedo nessuna trama politica in ciò.

Le sorti dell'Alfa ad Arese sono legati a quei terreni visto che sono quelli di sua proprietà.

Comunque per non andare OT ho raccolto nel suo topic le ultime sul sito, cosi ci si può fare un'idea.

Modificato da Motron
Riformulato per stemperare inutili polemiche secondo giusto invito di Nucarote :)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non capisco perche' vogliamo piegare la realta' ai nostri desideri. Secondo me :

- Piech puo' anche chiedere l' area di Arese per farci produzione. Ma di VW e non di Alfa

- Produrre ad Arese dopo che in quell' area non c'e' piu' nulla dell' indotto passato non ha senso; tanto vale produrre in altri luoghi

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno pensa che ci produrranno ma anche senza produzione (di tipo manufattiero intendo) si dava lavoro a piu di mille persone fino a poco tempo fà..

Un semplice headquarter come hanno tutte le case, solo questo io mi auspico.. è poi così irragionevole? se mi sono ammattito ditemelo ;):D

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

ma headquarter de che ? :) se alfa non te la danno che cosa ci metti ?

un conto e' se VW avesse comprato allora quando c'era centrostile, progettazione,sperimentazione e manodopera

oggi di alfa ad arese c'e' solo la nostalgia ed i sospiri dei forumisti innamorati

non e' come comprare Lamborghini e continuare a progettare e produrre lì

Link al commento
Condividi su altri Social

ma headquarter de che ? :) se alfa non te la danno che cosa ci metti ?

un conto e' se VW avesse comprato allora quando c'era centrostile, progettazione,sperimentazione e manodopera

oggi di alfa ad arese c'e' solo la nostalgia ed i sospiri dei forumisti innamorati

non e' come comprare Lamborghini e continuare a progettare e produrre lì

E sarei pure d'accordo, ma ciò non spiega cosa la delega Piechana sia venuta a fare da Formigoni... ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

No logico, se la vendita non si fà il discorso decade completamente!

Sulla ricostruzione di CS e compagnia c'è chi dice che impossibile non è... poi oh logico, sono speranze :(

anche qui e' solo romanticismo :)

hanno gia' le migliori matite Alfa a dirigere il CS di tutto il gruppo, hanno Giugiaro , ma ci sarebbe davvero bisogno di aprire un CS ad Arese ? dove starebbe il valore aggiunto ?

E sarei pure d'accordo, ma ciò non spiega cosa la delega Piechana sia venuta a fare da Formigoni... ;)

Piech forse sta giocando la sua partita a poker con marchionne e cerca di spingerlo a trattare avendo l' appoggio di politici ed opinione pubblica

ma dubito che il nostro si lascera' influenzare da argomenti che non siano gli sghei :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo riguardano visto che lui e lui soltanto decide se li ci potrà essere un'azienda, un campo di patate, un centro commerciale o una casa chiusa. Ancora prima che questi 4 imprenditori si facciano avanti è lui a decidere cosa potrà sorgere là.

E visto che ci sono potenzialmente 2 investitori con l'assegno in mano per fare 2 cose opposte, beh sticazzi che lui non c'entra, c'entra eccome.

Formigoni può decidere la destinazione d'uso dell'area e, sulla base dei problemi presentati, scegliere l'acquirente ma l'unica a poter decidere sul futuro dell'Alfa è la FIAT.

Per quanto riguarda i toni hai ragione: a volte sono troppo astioso ma, quando sollevi un dubbio o fai una domanda ed invece di risponderti ti viene detto che il tuo comportamento è fastidioso, i nervi prima o poi ti saltano. È un atteggiamento sbagliato e che cerco di correggere, ma non sempre riesco a calmarmi prima di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.