Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque se Fiat Group continua a perdere colpi in europa cpme sta facendo ora, la vendita diventera' inevitabile per meri motivi di cassa.

Infatti il risanamento dei conti ad oggi è stato fatto su risparmi, tagli, cassa, allungamento pagamenti ai fornitori.

Ma modelli nuovi??

Negli ultimi 6 anni che cosa è uscito??

Non occorrono coalizioni di Alfisti per far saltare la baracca.

.....la rotta è quella, senza modelli nuovi perdi mercato, ed hai voglia a tagliare, poi non rimane più nulla.

....e la vendita sarbbe un bene anche per Lancia ricordiamolo, perchè i futuri progetti destinati ad Alfa potrebbero in parte venir li dirottati.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto....quindi non ci andavo lontano sulle mie idee del vostro piano di voi alfisti per far saltare alfa attuale....e quindi farla entrare direttamente in ww:):)

8-) La P4 degli Alfisti. Finito l'affaire Verdini, indagheranno anche Duetto, ACS, Fusi e Bialbero. Io conto meno, forse resto fuori. E li difenderò, del resto questo è il mio mestiere...8-)8-)8-)8-)

Chissà se è competente la Procura di Torino o quella di Milano... Mah, il locus commissi delicti alla fine è Milano "per definizione"... Mamma mia, la Boccassini :shock:

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

Io l'ho detto in tempi non sospetti: se Ferdy arriva ad Auburn ( se va in corso Marconi non trova nessuno ) con un miliardo ed un paio di JV in mano, la baracca se la porta a casa.

Ma devono essere soldi ed accordi veri.

E per rilanciare il tutto , di milairdo ce ne vuole almeno un altro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

8-)La P4 degli Alfisti. Finito l'affaire Verdini, indagheranno anche Duetto, ACS, Fusi e Bialbero. Io conto meno, forse resto fuori. E li difenderò, del resto questo è il mio mestiere...8-)8-)8-)8-)

Chissà se è competente la Procura di Torino o quella di Milano... Mah, il locus commissi delicti alla fine è Milano "per definizione"... Mamma mia, la Boccassini :shock:

Nome in codice della Permanent 4 :lol:;)

33p4.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

E' infatti volevo dirlo io.

Con volvo si son portati a casa a prezzo di saldo tecnologie, e fetta di mercato (+ o - 5 volte Alfa)

Con Alfa la storia del marchio ed un Museo tra i migliori al mondo.

...si va beh poi c'è qualche migliaio di rompicoglioni che festeggia il centenario.................ma il paragone tra i due marchi ed il rispettivo valore è imparagonabile.

Non ho detto che Alfa vale 2 giga €, e sono consapevole che i cinesi con quella cifra hanno acquistato soprattutto tecnologia per fare auto moderne e un ottimo marchio ampiamente riconosciuto in tutto il mondo, con cui venderle.

Volevo dire solo che a Roma o a Costantinopoli, IMHO aspettano l'"offertona" del secolo che magari preveda di prendersi anche qualche bubbone tipo Pomigliano o altre cose poco felici che il marchietto e museo, se l'offerta dei crucci è pari al cartellino di Balotelli e un paio di Golf V 2.0 TDI del 2008, allora penso che preferiscano chiudere il marchio e continuare con la sola Lancia-Chrysler (che IMHO con questa proprietà non arriverà al 2020)

Modificato da nucarote
Link al commento

si un miliardo di euro per una casa che fa 100k auto all'anno, non ha particolari chicche tecnologiche che non possano essere acquisite in altro modo, con 2 modelli in gamma e che brucia soldi come ridere da 20 anni. nei cuori pulsanti alfismo magari il prezzo è giusto...dubito fortemente che il marchio valga già solo la metà, con o senza pomigliano. forse a fiat interessa sbolognarla come costo cessante, ma per tirar su la biscia ci vogliono vagonate di soldi e molti anni.

forse i cinesi.

Link al commento

si un miliardo di euro per una casa che fa 100k auto all'anno, non ha particolari chicche tecnologiche che non possano essere acquisite in altro modo, con 2 modelli in gamma e che brucia soldi come ridere da 20 anni. nei cuori pulsanti alfismo magari il prezzo è giusto...dubito fortemente che il marchio valga già solo la metà, con o senza pomigliano. forse a fiat interessa sbolognarla come costo cessante, ma per tirar su la biscia ci vogliono vagonate di soldi e molti anni.

forse i cinesi.

Attenzione, concordo sul fatto che ormai Alfa è poco più di uno scudetto sul cofano di una macchina, ma se l'insieme degli asset comprende anche le aree di Arese, che hanno il loro bel valore, e la collezione storica, che ha il suo bel valore, IMHO il prezzo di duetto diventa giusto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

un miliardo di euro? duemila miliardi di lire? mi è impossibile concepirlo.. vabbè ammettiamo che sia un prezzo giusto.

chi ha un miliardino di euro da mettere sul piatto per comprare un'area, una collezione storica ed un marchio attualmente decotto sul piano commerciale che potrebbe rendere qualcosa solo spendendoci sopra montagne di soldi per molti anni?

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.