Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda le auto' date=' dipende sempre dalle esigenze; a quel prezzo non sceglierei nè mito nè giulietta. Ma non mi interessava parlare di auto![/quote']

se parliamo di alfa romeo l'esigenza base è il piacere di guida ;)

se le esigenze sono altre... di che cosa stiamo parlando?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

esatto! questo è un punto su cui vorrei concentrarmi... cosa trovi meglio di Mito? Mito a guidabilità e performance mette i piedi in testa al 99% delle B.. da chi le "prende"? da DS3 e da Mini.

e qui subentra la seconda parte della tua frase... A QUEL PREZZO. bè, Mini direi che non rientra proprio nella categoria "a quel prezzo" ;)

cosa resta... la DS3? eh va be, non si può essere perfetti.... ma arrivare secondi non significa essere merda.

stesso discorso per Giulietta...... la Golf GTI è meglio della Juliet QV.. ok ci sta. ma vogliamo davvero paragonare la guidabilità della Giulietta con quello di una Golf normale? ;)

io la Golf la guido ogni singolo giorno, sulla Giulietta ci ho fatto un solo test drive e mi è bastato per scaricare il gruppo VAG nel bidè :lol: :lol:

se poi vogliamo parlare della plastica, della plafoniera, dell'autoradio ok, sono tutto orecchi... ma a divertimento di guida e ad handling non c'è assolutamente paragone.

di meglio cosa c'è? la Serie 1? ok, ci sta.....

e ritorniamo alla famosa frasetta "....a quel prezzo" ;)

Ma scusa... chi dice che un'auto per essere migliore deve avere migliori doti di guida rispetto ad un'altra? Se si guarda quello potrei darvi ragione (e nemmeno sempre), ma questa "clausola" non sta scritta da nessuna parte! Dipende dalle esigenze...

se parliamo di alfa romeo l'esigenza base è il piacere di guida ;)

se le esigenze sono altre... di che cosa stiamo parlando?

A me il discorso di owl sembrava in generale...

Link al commento

Ma scusa... chi dice che un'auto per essere migliore deve avere migliori doti di guida rispetto ad un'altra? Se si guarda quello potrei darvi ragione (e nemmeno sempre)' date=' ma questa "clausola" non sta scritta da nessuna parte! Dipende dalle esigenze...

[/quote']

perchè stiamo parlando di alfa romeo;)

ma scusa.. prima si parla di "rispetto per la storia del marchio" "rispetto per lo spirito alfa romeo" ecc ecc e poi mi dici "chi l'ha detto che le doti di guida sono importanti?" :pen:

se le tue esigenze sono altre, molto semplicemente queste non possono essere soddisfatte dal marchio alfa romeo ;) e non lo sarebbero state ne adesso ne mai.

ecco perchè a quel prezzo compri altro rispetto a Mito e Giulietta...hai tutt'altre esigenze rispetto a quello che questo marchio storicamente offre.

esigenze rispettabilissime sia ben chiaro ;)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

perchè stiamo parlando di alfa romeo;)

ma scusa.. prima si parla di "rispetto per la storia del marchio" "rispetto per lo spirito alfa romeo" ecc ecc e poi mi dici "chi l'ha detto che le doti di guida sono importanti?" :pen:

Il rispetto prescinde dalle idee. Non è che se una cosa non corrisponde alle mie esigenze devo sputarci sopra oppure mi è precluso esservi legato. Per questo mi sembra ancora più strano che ci sia tanto menefreghismo da parte di chi invece sembrerebbe appassionato a quel marchio ed alle sue caratteristiche (le quali raggiungono la loro massima espressione nelle auto che ci sono in quel povero museo)!

se le tue esigenze sono altre, molto semplicemente queste non possono essere soddisfatte dal marchio alfa romeo ;) ecco perchè a quel prezzo compri altro rispetto a Mito e Giulietta...non di certo perchè sono delle auto indegne di 147,156,gt ecc...

Infatti io mica dico niente sui prodotti, ho ripetuto che non mi interessava parlare di auto. Ho esigenze diverse, ma non ho mai detto che mito e giulietta facciano schifo o siano indegne delle loro "madri". No?

Ti dirò di più: visto che le mie esigenze sono più "da golf", le trovo migliori di quelle precedenti. Ma non significa che devo lasciar marcire quello che c'è stato prima e che ha contribuito a creare il "mito alfa romeo". Oppure pensiamo che il mito avrebbe avuto modo di svilupparsi lo stesso se invece della 33stradale avessero fatto un'utilitaria??? Questo lo dico pur essendo le mie esigenze più conformi alla produzione attuale che a quella passata.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento

Il posizionamento è chiaro, contro Bmw. A livello di prezzo in posizione inizialmente intermedia tra Volkswagen e Audi.
..naturalmente con meccanica sportiva dedicata pur venduta un costo minore del marchio piu' importante (che invece GIA' condivide quasi tutto con gli altri)

per altro venduto in numeri enormi

E chi ha detto meccanica dedicata domani? Come si può pensare che senza ancora avere il marchio VAG abbia sviluppato un pianale ad hoc per Alfa?

In entrambi i casi (che si venda a VAG o che la tenga) ci sarà un periodo di assestamento, di transizione per poter valutare le possibili indirizzi voluti dal mercato e dalle possibilità offerte dal gruppo. Tra l'altro incredibile che un marchio come Volkswagen non abbia un V6 di 60°, ma abbia o V6 da 15° (che penso siano un pò in dismissione) o V6 di 90° come nel caso di Audi.

criticano le scelte del mister, anche quelle ancora da fare:

Nessuno ha mai detto che la Giulia sarà una grande berlina di segmento D a trazione posteriore o che una Giulia più europea su C-Evo (quindi TA) con un comportamento di strada superiore alla concorrenza, bensì si è detto in lungo e in largo che sarà realizzata sul C-Wide.

Per i segmenti superiori c'è sia Lancia che la Maserati. Se volessero fare un qualcosa Alfa sarebbe decisamente trapelato. Dici che la notizia dello sviluppo di un'ammiraglia Alfa a trazione posteriore sarebbe passata in sordina?

Che poi perché criticare un'Alfa realizzata sul nuovo pianale della nuova Chrysler 300 che ha un buon V6 benzina (curato da FPT sarà eccellente), un altrettanto V6 diesel, la trazione posteriore (o integrale...per di più efficiente!), uno Zf a 8 rapporti. Come sospensioni quadrilateri davanti (che non ha più neanche la classe E) e multilink dietro, per non parlare del motore posizionato particolarmente in basso come sulle Mercedes in quanto non si fanno problemi per le versioni a trazione integrale: il rimando alla ruota anteriore lato passeggero passa per la coppa dell'olio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

Io comunque spero tantissimo che rimanga italiana, ma che con le enormi potenzialità offerte da Chrysler si faccia qualcosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

Frase ormai sensa senso per troppa clientela in ogni ambito :roll:

Si paragonano auto anche con 10.000€ di differenza cosa se crescessero sotto i cavoli, si paragonano cellulari da 700€ con cellulari da 200€ e ci si stupisce della superiorità di quello che costa quasi 4 votle tanto :lol: si paragonano TV e monitor molto diversi con centinaia di €€€ di differenza per chè tanto "ormai che sono dietro a spendere spendo..."

Il prezzo è fondamentale ma forse solo per seg A e B :roll: su queste B-premium o anche nelel seg.C il fattore moda conta tantissimo, considerando anche il fatto che molte B-premium e anche alcune C più che comprate da chi le guida credo siano state regalate dai genitori ai figli ;) dove quindi un paio di migliaio di euri di differenza pasava in secondo piano

花は桜木人は武士

Link al commento

la storia del marchio AR non è molto tenuta in considerazione in seno a FIAT sono perfettamente d'accordo. come non lo è stato per Lancia... con la differenza che per quest'ultima il tutto è stato ben più tragico, perchè è stato fatto nell'indifferenza generale.

D'accordissimo e la cosa ancor più tragica è che il tutto è iniziato quando Fiat si prese Alfa Romeo relegando a Lancia l'auto per i "dimessi padri di famiglia". Io lo dico sempre che da allora non hanno capito cosa si dovesse fare con Lancia e cosa con Alfa. Io penso che invece ci fosse e ci sia tutto lo spazio per questi due marchi: Lancia come Audi e Alfa come Bmw e cioè il primo granturismo e il secondo sportivo.

L'unico che probabilmente aveva capito qualcosa era un certo Ghidella che stava pensando di sviluppare (ma poi fu fatto fuori) l'Alfa insieme a Maserati (quindi tp) in modo da differenziarla dalla Lancia.

tuttavia tornando alla questione "Capacità" sono perfettamente d'accordo, ed è questo sostanzialmente il senso del mio post precedente... ci vorranno anni di lavoro sinergico tra FIAT e Chrysler per tirar fuori delle ottime Alfa/Lancia. stando a quello che dicono la data per l'inizio di ciò è il 2012.

vedremo...

Speriamo e spero di sbagliarmi! Dalle ultime notizie sembra che Fiat abbia buona liquidità, perciò ora si muova a sviluppare questi nuovi prodotti Fiat, Alfa e Lancia.

Quello che mi preoccupa è chi sta sviluppando i prodotti sono ancora lì. Mi sembra di essere Acs perché la mentalità di 20 anni è dura da modificare e Marchionne non può pensare anche a questo e non essendo un superuomo non può capire e comprendere tutto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

esatto! questo è un punto su cui vorrei concentrarmi... cosa trovi meglio di Mito? Mito a guidabilità e performance mette i piedi in testa al 99% delle B.. da chi le "prende"? da DS3 e da Mini.

e qui subentra la seconda parte della tua frase... A QUEL PREZZO. bè, Mini direi che non rientra proprio nella categoria "a quel prezzo" ;)

cosa resta... la DS3? eh va be, non si può essere perfetti.... ma arrivare secondi non significa essere merda.

in pista e senza il famigerato ESP ( che poi uno si domanda: ma costava tanto provarle tutte anche con l'ESP: .....ovviamente NO) mentre in tutti gli altri giorni come ripresa e consumi risulta preferibile

stesso discorso per Giulietta...... la Golf GTI è meglio della Juliet QV.. ok ci sta. ma vogliamo davvero paragonare la guidabilità della Giulietta con quello di una Golf normale? ;)

io la Golf la guido ogni singolo giorno, sulla Giulietta ci ho fatto un solo test drive e mi è bastato per scaricare il gruppo VAG nel bidè :lol: :lol:

se poi vogliamo parlare della plastica, della plafoniera, dell'autoradio ok, sono tutto orecchi... ma a divertimento di guida e ad handling non c'è assolutamente paragone.

di meglio cosa c'è? la Serie 1? ok, ci sta.....

anche perche' stiamo parlando della "QV" non della GTA (che imho avrebbero dovuto fare)

E chi ha detto meccanica dedicata domani? Come si può pensare che senza ancora avere il marchio VAG abbia sviluppato un pianale ad hoc per Alfa?

In entrambi i casi (che si venda a VAG o che la tenga) ci sarà un periodo di assestamento, di transizione per poter valutare le possibili indirizzi voluti dal mercato e dalle possibilità offerte dal gruppo. Tra l'altro incredibile che un marchio come Volkswagen non abbia un V6 di 60°, ma abbia o V6 da 15° (che penso siano un pò in dismissione) o V6 di 90° come nel caso di Audi.

...Esimio Dr hainz mi duole informarla che sulla TT VAG ora monta un 2.5 5L TFSI non il vecchio v6:(

quindi torniamo al punto : perche' pagare piu' ?

Nessuno ha mai detto che la Giulia sarà una grande berlina di segmento D a trazione posteriore o che una Giulia più europea su C-Evo (quindi TA) con un comportamento di strada superiore alla concorrenza, bensì si è detto in lungo e in largo che sarà realizzata sul C-Wide.

voci sulla trazione posteriore ce ne sono state, ma , tanto per continuare con le dediche:

« Ricordo una sera a Varazze

che venivo da Savona

no, non era Varazze

non era neanche Savona

Ohi, non era neanche quella volta lì! »

(Bruno Lauzi, da I crauti)

:lol:

il Cwide allo stato attuale e' un dettaglio che riguarda il processo industriale con relative ricadute di tipo occupazionale:

per sapere come andra' dobbiamo aspettare ancora un bel po'

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Ow devo dire che ultimamente mi sento spesso in disaccordo con te quando ti leggo, ma sempre col rispetto ci mancherebbe (ognuno ha il suo punto di vista e personalmente resto aperto a persone, eventi, fatti che mi faranno capire che quello sbagliato era il mio, nulla da dire al riguardo) però devo dire che con I Crauti la risata me l'hai strappata. :D

Mi ci voleva. :D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.