Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma ACS che fine ha fatto? sapete ora che forum frequenta? trovavo interessanti i suoi post.

Ti rispondo io perchè lui non può. ACS è stato bannato in maniera permanente. Non entro nel merito, io ho la mia opinione riguardo questo fatto ma è la mia e me la tengo (come ognuno avrà la sua).

Continua a vivere e lavorare a contatto con le realtà di cui spesso riportava alcuni fatti, realtà che spesso, proprio per il fatto di essere impalpabili per l'utente comune, sono state prese per fantasie. E anche qui non mi dilungo troppo, ognuno c'ha la sua opinione ed io la mia.

Proprio per questo motivo, dato che l'amicizia fra insider era ed è ben più forte e radicata di quel che accade in un forum, i legami non si sono allentati e quindi lo scambio di opinioni o di informazioni da insider va avanti. Semplicemente, come gruppo di amici, nel quale io mi includo, si è deciso che per serenità di tutti, visti gli eventi passati, era meglio smettere con la trasmissione di notizie che a seconda del belle o brutte che fossero venivano spesso interpretate come interessanti o di dubbia provenienza. Questo senza rancore.

Le cose che devono accadere accadono comunque, e quando sono ufficiali tutti le conoscono. A quel punto se ne discute. Farlo prima era diventato un mangiarsi il fegato. Quindi... ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

i legami non si sono allentati e quindi lo scambio di opinioni o di informazioni da insider va avanti. Semplicemente, come gruppo di amici, nel quale io mi includo, si è deciso che per serenità di tutti, visti gli eventi passati, era meglio smettere con la trasmissione di notizie che a seconda del belle o brutte che fossero venivano spesso interpretate come interessanti o di dubbia provenienza. Questo senza rancore.

Le cose che devono accadere accadono comunque, e quando sono ufficiali tutti le conoscono. A quel punto se ne discute. Farlo prima era diventato un mangiarsi il fegato. Quindi... ;)

Senza offesa, ma allora chiudiamo tutti i forum e torniamo agli anni '60 quando le notizie non si commentavano e l'informazione era pari a zero..

Uno che non conosce l'insider e non può entrare nel vostro gruppetto che dovrebbe fare? Che palle, si fanno le caste anche con gli insider e i suoi amici.. :roll:

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

..cut....

Semplicemente, come gruppo di amici, nel quale io mi includo, si è deciso che per serenità di tutti, visti gli eventi passati, era meglio smettere con la trasmissione di notizie che a seconda del belle o brutte che fossero venivano spesso interpretate come interessanti o di dubbia provenienza. Questo senza rancore.

...cut...

Spiacente ma non è affatto cosi.

Edit :e giustamente non è il lugo adatto per parlarne.Anzi a parlare abbiamo parlato anche troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parrebbe anche confermato il fatto che si sia opposto proprio lui alla vendita, quando altri fra gli azionisti spingevano per l'operazione.
...quindi in caso di fallimento di Alfa, altrochè perdere la faccia.......... e la Giulia sarà un bel banco di prova..... non tanto per il prodotto in sè (che possa essere la nuova 75 è da escludere... ma nemmeno la nuova 156 immagino...), quanto in termini di numeri di vendita........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Detta papale papale:

Sergio per AR ha una strategia che è quella della massima sinergizzazione con DCJ.

Le AR che vedremo saranno perciò , in tutto od in parte, basate sui modelli sviluppati per gli SU con una percentuale ancora ignota di "alfizzazione"

La percentuale stessa è probabilmente ancora in discussione, ed è in evoluzione a seconda del mercato.

Questa strategia nasce dal fatto che il focus tecnico e commerciale del nuovo gruppo sarà negli States, mercato che porta ben più alti margini che quello Europeo.

AR è organica a tale strategia come marchio che col fascino e blasone del suo nome, può portare a buone vendite soprattutto dove ora è poco conosciuto ( BRIC ) se non per fama

Funzionerà tale strategia ? non lo so so solo che le vendite europee/italiane del marchio in questo momento sono l'ultimo degli obiettivi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

detta papale papale:

la vecchia generazione CHRYSLER-JEEP a trazione ANTERIORE derivava da una JOINT-VENTURE con la MITSUBISHI MOTORS ed era stato usato un pianale Mitsubishi Global GS

Tale pianale, con motore trasversale trazione anteriore o integrale è lo stesso usato sulla Lancer, Outback, Asx, 200C, Compass , Freemont ecc...

questa Joint Venture è terminata nel 2004 con Mitsubishi

La strategia di marchionne è di prendere la piattaforma Giulietta, che è una piattaforma Bravo modificata e irrigidita, per crearci il piccolo suv Alfa Romeo.

Poichè la piattaforma Giulietta è predisposta per la trazione integrale, Marchionne vorrà sviluppare la prossima Avenger,Freemont,200c Compass ecc. sul pianale della Giulietta, usando i motori della piattaforma Fiat, dai multijet ai multiair.

Sin'ora l'unico asso nella manica per entrare in Chrysler è la sostituzione mano a mano delle varie TA e anche piccoli SUV con la piattaforma e motori della Giulietta...

Detto questo vorrei sapere che tipo di telaio avrà la prossima Giulia....:pen:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti quella dichiarazione (che mi segno, qui c'è materia abbastanza pesante) dice in modo poco velato che Sergione è quello che si messo di traverso alla vendita di Alfa, addirittura andando contro gli azionari.

Bene, ora è nell'interesse del maglioncino di dimostrare agli azionisti che ha avuto ragione a farli ricredere sulla vendita a VW.

Dunque, ora l'operazione Alfa dovrà dimostrarsi necessaria alla competitività del gruppo, cioè deve fare lievitare sensibilmente le vendite globale del gruppo e tirarlo fuori dagli impicci.

Maglione, secondo me, si gioca addirittura il posto di AD su Alfa, a seconda di come va a finire.

Vediamo se il maglioncino sarà capace di domare il Biscione o ne sarà l'ennesima vittima... ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.