Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

Mah...io, francamente così sicuro dei "salvatori della patria" non lo sono. Mica è hollywood la realtà....dove alla fine son tutti e felici e contenti, col buono che trionfa e il cattivo in galera, morto o umiliato.

Tutte queste promesse mi ricordano un altro rilancio in grande stile da parte dei tedeschi:

Rover%20logo.jpg

Perchè andando al sodo...la faccenda è simile...si compra un marchio "prestigioso", dal grande passato....che non solo non ha niente di suo nei cassetti...ma non ha manco i cassetti dove infilarci le cose...

Con Rover ancora un pò BMW dà il giro....VAG è più solida, ma ha già in casa le grane Porsche e SEAT (e Bugatti.....)

IMHO dubito che si imbarchi in un'altra impresa succhiasoldi a gògò

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il paragone non regge in quanto nell'immaginario collettivo Alfa ha ancora uno suo enorme perchè e blasone che oltreconfine è enorme. Non conosco tanti clubs Rover quanto quelli che ha Alfa Romeo sparsi per il mondo. Infine, inutile negare che agli occhi dell'automobilista un'Alfa Romeo associata al gruppo VAG ha ben altro significato rispetto alla attuale Alfa Romeo made in Fiat auto, è una cosa da non sottovalutare. Ogni altro argomento di paragome con seat o altri marchi nobili come Rover ma sconosciuti ed esotici non ha proprio senso. Sono favorevole quindi ad una ipotetica cessione di Alfa, da Italiano mi piange il cuore certo, ma francamente tra il continuare a vedere le Punto e Bravo ricarrozzate e marchiate Alfa (e prodotte quindi con una qualità di realizzazione del tutto discutibile) e vedere cosa potrebbe fare VAG con un potenziale enorme come quello Alfa, bhe pfreferisco qust'ultima ipotesi. E finiamola con la cavolate sulla fantagamma che la VAG potrebbe portare in dote, a tutt'oggi non c'e nulla ed io sono come san tommaso, se non vedo non credo. Ma ad oggi so cosa c'e, ovvero una gestione Fiat altamente fallimentare e che si commenta da sola.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

secondo me la verità (sempre di fantamercato parliamo eh......) starebbe nel mezzo.....

niente trionfi e rilanci in grande stile come dicono i sostenitori della vendita e niente rover bis come dice tony

sostanzialmente poco di diverso rispetto ad oggi, forse qualcosina in meglio....con la sola differenza che Alfa Romeo andrà spostata nella sezione Auto Tedesche* di AP e che qualcuno potrà comprare la GolfGiulietta con la convinzione di aver preso qualcosa di diverso dalle vecchie Alfiat, di avere finalmente il top della sportività e dell'handling (cavolo!.....per quanto l'ho pagata DEVE essere per forza così!)

*Perchè Lambo è ancora nella sezione Auto Italiane???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

il paragone non regge in quanto nell'immaginario collettivo Alfa ha ancora uno suo enorme perchè e blasone che oltreconfine è enorme. Non conosco tanti clubs Rover quanto quelli che ha Alfa Romeo sparsi per il mondo. Infine, inutile negare che agli occhi dell'automobilista un'Alfa Romeo associata al gruppo VAG ha ben altro significato rispetto alla attuale Alfa Romeo made in Fiat auto, è una cosa da non sottovalutare. Ogni altro argomento di paragome con seat o altri marchi nobili come Rover ma sconosciuti ed esotici non ha proprio senso. Sono favorevole quindi ad una ipotetica cessione di Alfa, da Italiano mi piange il cuore certo, ma francamente tra il continuare a vedere le Punto e Bravo ricarrozzate e marchiate Alfa (e prodotte quindi con una qualità di realizzazione del tutto discutibile) e vedere cosa potrebbe fare VAG con un potenziale enorme come quello Alfa, bhe pfreferisco qust'ultima ipotesi. E finiamola con la cavolate sulla fantagamma che la VAG potrebbe portare in dote, a tutt'oggi non c'e nulla ed io sono come san tommaso, se non vedo non credo. Ma ad oggi so cosa c'e, ovvero una gestione Fiat altamente fallimentare e che si commenta da sola.

sono d'accordo col discorso che FIAT ha gestito in modo fallimentare Alfa Romeo (pur avendo avuto anche lei sprazzi di genio con GT, 156 e 147) e sono anche convinto che VAG abbia i mezzi e la testa per fare meglio.

il punto però è quanto questo meglio si avvicini allo standard alfista.... con VAG si passerebbe dal rimarchiare punto e bravo al rimarchiare polo e golf. meglio assemblate e con materiali più pregiati quanto vuoi, però sempre di quello si tratta...rimarchiamenti di vetture generaliste.

la cosa intrigante è che VAG ha in mente anche delle berline e una supercar di serie, tutto però sta nel come verranno realizzati questi progetti. non mi sembra che la gente si strappi i capelli quando parla della dinamica di guida di A4/A5.... poi ripeto, io sono un utente medio, io valuto linea, motore, consumi e tenuta di strada (ma quest'ultima solo perchè sono un appassionato, se fossi un vero utente medio non guarderei manco quella) quindi a me il passaggio da FIAT a VAG va più che bene, mi ritrovo con auto meglio assemblate e con materiali migliori, ma non so quanto l'alfista impallinato possa in realtà apprezzare il passaggio. come ho già avuto modo di scrivere, secondo me, ipotizzando la cessione del marchio, tempo di vedere le prime realizzazioni e passato l'effetto solievo del vedere Alfa Romeo finalmente libera dalle grinfie FIAT, ci si accorgerà che la nuova Giulietta è una Golf (questa volta veramente :lol: ) e che le nuove berline sono delle A4 o peggio delle passat.. e allora la giostra ricomincerà: "ma che merda... ma perchè non investono di più... ma perchè di qua, ma perchè di la..." e tutto questo per il semplice motivo che Volkswagen con la filosofia ALfa Romeo non c'entra una beneamata mazza.. volkswagen è sempre la stessa.. da decenni;) la stessa volkswagen che fino a 2 anni fa veniva insultata e schernita per i ferro da stiro che produceva... anzi che dico 2 anni fa, fino all'anno scorso :lol:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

da Italiano mi piange il cuore certo

anche a me.....

ma francamente tra il continuare a vedere le Punto e Bravo ricarrozzate e marchiate Alfa

meglio le Polo e le Golf??

e vedere cosa potrebbe fare VAG con un potenziale enorme come quello Alfa,

VAG è una ONLUS quanto FGA.........

...sono come San Tommaso...

io di più, specie se si tratta di regalare Alfa quando c'è un elevata possibilità di avere un prodotto non troppo dissimile da quello attuale ma fatto da altri

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

il paragone non regge in quanto nell'immaginario collettivo Alfa ha ancora uno suo enorme perchè e blasone che oltreconfine è enorme. Non conosco tanti clubs Rover quanto quelli che ha Alfa Romeo sparsi per il mondo. .

Anche Rover nell'immaginario collettivo aveva ancora un blasone e un perchè quando fu acquisita da BMW (1994)....i fasti delle Rover che furono (apprezzate anche dalla corona) erano ancora vividi.....tant'è che BMW la pagò una cifra spropositata di 800 milioni di sterline (quasi 1 miliardo di euro oggi....) per portarsi a casa il marchio, stabilimenti decotti e cassetti vuoti (a parte il serie K, che nessuno rimpiange) e ce ne investi una quantità ancora superiore (vedi la 75, riesumazione di MG)...da cui ricavo solo Mini come positivo.

Magari la storia qua sarà diversa....metto solo in guardia dai facili trionfalismi dalle promesse di matrimonio..che quando ti sposi tutti gli uomini sono belli, ricchi, fedeli e aiutano in casa......e che i tedeschi mica sono Re Mida che ogni cosa che toccano diventa oro (anche se te lo spacciano come tale)....anche loro le loro belle cantonate le prendono......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Mah...io, francamente così sicuro dei "salvatori della patria" non lo sono. Mica è hollywood la realtà....dove alla fine son tutti e felici e contenti, col buono che trionfa e il cattivo in galera, morto o umiliato.

Tutte queste promesse mi ricordano un altro rilancio in grande stile da parte dei tedeschi:

Rover%20logo.jpg

Perchè andando al sodo...la faccenda è simile...si compra un marchio "prestigioso", dal grande passato....che non solo non ha niente di suo nei cassetti...ma non ha manco i cassetti dove infilarci le cose...

Con Rover ancora un pò BMW dà il giro....VAG è più solida, ma ha già in casa le grane Porsche e SEAT (e Bugatti.....)

IMHO dubito che si imbarchi in un'altra impresa succhiasoldi a gògò

paragone azzeccato...tanto più che Rover in sè non aveva il blasone di Alfa, ma aveva con se tre marchi, e due modelli, a cui il blasone di sicuro non mancava: Mini, Land Rover e Mg. le prime sappiamo tutti come sono andate e come stanno andando. Mg...è triste vedere che fine ha fatto. e dico che AR non è chissà quanto lontana.

quando Rover passò a Bmw, nel '94, era per molti versi in uno stato migliore di Alfa oggi: aveva una gamma completa, dalla citycar all'ammiraglia, passando per una spider e le fuoristrada... modelli come le 200/400 della seconda metà anni '90 raccolsero anche un buon successo, persino da noi (o ve le siete già dimenticate?). credo che come vendite, andassero decisamente meglio di forse, e dico forse, Mi.to e 147. Bmw avrebbe potuto salvarlo come marchio se si fosse accontentato di fare di Rover un marchio entry level, per produrre B o C. invece si lanciò in un'avventura Bmw-low cost come la 75. disastro. per certi versi, mi ricorda quanto sta accadendo ora con Seat e la Exeo.

quanto ai clubs Alfa, ma di che parliamo? di club di auto storiche ormai...e sempre più sarà quello. e credo che di clubs Mg o Mini d'antiquariato, per non parlare di Land Rover, ce ne siano finché si vuole...

Link al commento

Guest EC2277

Piccola considerazione: a nessuno è passato in mente che la Volkswagen voglia fare con l'Alfa e la Porsche quello che la FIAT vuol fare con l'Alfa e la Maserati?

Mi spiego meglio: da quel che ho capito questa nuova ondata d'indignazione popolare contro i Regi Ovini Sabaudi, i loro belanti consiglieri ed il Podestà italo-canadese è sorta dalla volontà di dare una segmento E alla Maserati e limitare l'Alfa fino al segmento D. Ma chi chi assicura che la Volkswagen non voglia fare lo stesso?

Ovvero accorpare il marchio Alfa a quello Porsche ed utilizzare il primo per estendere la gamma della Casa di Stoccarda verso il basso senza correre il rischio di far perdere a quest'ultima la sua aura di prestigio.

Link al commento

Ma chi chi assicura che la Volkswagen non voglia fare lo stesso?

Assolutamente nessuno.

Ma hanno tutti certezze sul futuro....forse forse dovrei chiedere la sestina vincente di domani....mi basta anche solo su dove investire tutti i miei soldi :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Guest EC2277

Buona idea! :D

C'è qualche anima pia che mi saprebbe dire quali saranno le risposte giuste alle domande della prossima edizione di Chi vuol'essere milionario?

Così partecipo.

P.S. Dato che non sono tirchio sono disposto a dividere la vincita in parti eguali. :mrgreen:

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.