Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Cioè da tutti i punti di vista (compreso quello finanziario), questa dichiarazione è STUPIDA, perché non ha giovato a nessuno.
Si è fatto un figura magra che poteva evitare, anche se per sua fortuna è una cosa che hanno saputo 4 gatti (anche qui dentro non so quanti se la ricordano). Doppio fondoschiena visto che l'auto ormai era a fine carriera e gli stock gli esaurirà comunque
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il succo del discorso è leggermente differente : con quella dichiarazione

1) ha detto una balla

2) ha insultato chi ha comprato la 159

3) ha dato un'ulteriore mazzata ad un prodotto che vendeva male già di suo. Cioè questa dichiarazione ha pure, indirettamente, fatto del torto agli azionisti.

Cioè da tutti i punti di vista (compreso quello finanziario), questa dichiarazione è STUPIDA, perché non ha giovato a nessuno.

C'è un AD che davanti alle telecamera d itutto il mondo ha detto a qualche milione di cliente che sono degli idioti a lamentarsi e che semplicemente non sanno tenere in mano uno smartphone :roll: ci doveva illuminare lui su come tenere in mano un pezzettino di plasticaccia cinese :roll: eppure tale AD è osannato e apprezzato da tutti, Marchionne ha detto molto meno ed è ricoperto di merda :roll:

Non confondiamo l'obiettività con il tifo ultras (pro e contro) perchè il tifo annebbia i pensieri ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un AD che davanti alle telecamera d itutto il mondo ha detto a qualche milione di cliente che sono degli idioti a lamentarsi e che semplicemente non sanno tenere in mano uno smartphone :roll: ci doveva illuminare lui su come tenere in mano un pezzettino di plasticaccia cinese :roll: eppure tale AD è osannato e apprezzato da tutti, Marchionne ha detto molto meno ed è ricoperto di merda :roll:

Non confondiamo l'obiettività con il tifo ultras (pro e contro) perchè il tifo annebbia i pensieri ;)

C'è una differenza: l'AD di cui tu parli ha difeso (certo, con una bella faccia di tolla) un suo prodotto dalle critiche del pubblico. Poi ha fatto fuori chi aveva progettato quell'antenna, ma questo è un altro discorso.

L'AD di cui parlo io ha affondato un suo prodotto senza ragione e ha insultato, *ben più pesantemente di quanto l'altro AD abbia mai fatto*, i suoi clienti.

Per cui Marchionne ha detto molto di più di Jobs e l'ha detto senza neanche la giustificazione di dover difendere un prodotto ancora in vendita che, anzi, ha mediaticamente affondato (ed i conce avranno ringraziato).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un AD che davanti alle telecamera d itutto il mondo ha detto a qualche milione di cliente che sono degli idioti a lamentarsi e che semplicemente non sanno tenere in mano uno smartphone :roll: ci doveva illuminare lui su come tenere in mano un pezzettino di plasticaccia cinese :roll: eppure tale AD è osannato e apprezzato da tutti, Marchionne ha detto molto meno ed è ricoperto di merda :roll:

Non confondiamo l'obiettività con il tifo ultras (pro e contro) perchè il tifo annebbia i pensieri ;)

Scusa... E quindi??? Ciò giustifica Marchionne??? Tanto l'han fatto anche altri... :roll:

Quello che non riesco a capire è perchè si debba sempre e per forza dover giustificare quest'uomo anche quando è in palese torto!!!

Mah... Avrò io la mente annebbiata... :roll:

Io vorrei capire quest'uomo a livello di prodotto in 6 anni cosa ha portato di concreto??? Se si guarda la concorrenza... A me sembra molto molto poco... Eppure sembra il nuovo messia... :roll:

Ahn... Altra cosa che mi è poco chiara: il perchè alcuni utenti danno credito ad alcune indiscrezioni (vedi new duetto su base Viper) e non ad altre (vedasi giuliona da oltre 4m e 80)... Bah... :roll:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa... E quindi??? Ciò giustifica Marchionne??? Tanto l'han fatto anche altri... :roll:

No, non lo giustifico

Ma qui un buon 70% degli utenti nonstante cariche professionali importanti e titoli accademici di tutto rispetto sembra che vivano nel loro "piccolo mondo antico" fatto solo di maglioncini blu e biscioni.

Se ci guardiamo attorno ogni tanto ci sono situazioni ridicole molto peggiori di quelle dell'Alfa...non è un giustificare, è un rendersi conto che nel mondo certe "logiche" hobbystiche non funzionano più e non hanno più senso.

Andate pur avanti per la vostra strada :roll: e ovviamente osannate pure VAG, illustre Gruppo che da sempre produce auto iper-appassionanti con colori sgargianti :lol: e che sicuramente costruirà e farà tutto per filo e per segno quello che gli diranno gli appartenenti ai club :lol:

Io alle favole ho smesso di crederci :roll: certa gente è uguale dappertutto in tutte le aziende, quello che fa la differenza è la possibilità economica di investire in qualunque segmento senza badare nemmeno tanto a spese, FIAT questa possibilità non ce l'ha (per milioni di motivi anche provenienti dal passato) e scaricare tutta la colpa du MArchionne e su auto "per gli appassionati" beh mi sembra, da sempre, una piccola ripicca se non un capriccio.L'ho sempre scritto e lo sosterrò sempre, mi spiace

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non lo giustifico

Ma qui un buon 70% degli utenti nonstante cariche professionali importanti e titoli accademici di tutto rispetto sembra che vivano nel loro "piccolo mondo antico" fatto solo di maglioncini blu e biscioni.

Se ci guardiamo attorno ogni tanto ci sono situazioni ridicole molto peggiori di quelle dell'Alfa...non è un giustificare, è un rendersi conto che nel mondo certe "logiche" hobbystiche non funzionano più e non hanno più senso.

Andate pur avanti per la vostra strada :roll: e ovviamente osannate pure VAG, illustre Gruppo che da sempre produce auto iper-appassionanti con colori sgargianti :lol: e che sicuramente costruirà e farà tutto per filo e per segno quello che gli diranno gli appartenenti ai club :lol:

Io alle favole ho smesso di crederci :roll: certa gente è uguale dappertutto in tutte le aziende, quello che fa la differenza è la possibilità economica di investire in qualunque segmento senza badare nemmeno tanto a spese, FIAT questa possibilità non ce l'ha (per milioni di motivi anche provenienti dal passato) e scaricare tutta la colpa du MArchionne e su auto "per gli appassionati" beh mi sembra, da sempre, una piccola ripicca se non un capriccio.L'ho sempre scritto e lo sosterrò sempre, mi spiace

Si... Però visto che siamo in un forum d'auto, visto che siamo nella sezione Alfa... Di cosa dobbiamo parlare??? Della fame nel mondo???

Sia ben chiaro che io non sono un'alfista. Anzi in passato quando difendevo prodotti come la 159 mi son preso dai più del Fiattaro... Vedi un pò!!!

Anzi... Ti dirò di più: in passato ho pure speso parole benevole nei confronti di Marchionne!!! Però il suo operato in questi 6 anni, ha cambiato il mio giudizio.

Per quanto mi riguarda, ora come ora, per come lo intendo io un prodotto Alfa (iso 147 e 156-9, con le ovvie modifiche sulla qualità di materiali e assemblaggi) Vag ha i mezzi e stando alle dichiarazioni di piech la volontà di farlo.

Fiat... NO!!!

Si è deciso di non venderla??? Amen... La mia non è una guerra di religione!!! La mia vita continua lo stesso... ;)

L'unico rammarico che ho è quello di veder un marchio ricco di storia che potrebbe/dovrebbe scontrarsi con i top brand, doversi scontrare per SCELTA manageriale contro brand generalisti... :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha detto molto meno ed è ricoperto di merda :roll:

Non confondiamo l'obiettività con il tifo ultras (pro e contro) perchè il tifo annebbia i pensieri ;)

No, non lo giustifico

Ma qui un buon 70% degli utenti nonstante cariche professionali importanti e titoli accademici di tutto rispetto sembra che vivano nel loro "piccolo mondo antico" fatto solo di maglioncini blu e biscioni.

Se ci guardiamo attorno ogni tanto ci sono situazioni ridicole molto peggiori di quelle dell'Alfa...non è un giustificare, è un rendersi conto che nel mondo certe "logiche" hobbystiche non funzionano più e non hanno più senso.

Andate pur avanti per la vostra strada :roll: e ovviamente osannate pure VAG, illustre Gruppo che da sempre produce auto iper-appassionanti con colori sgargianti :lol: e che sicuramente costruirà e farà tutto per filo e per segno quello che gli diranno gli appartenenti ai club :lol:

Ricky, te lo dico in tutta amicizia e serenità ;) :

Ormai è chiaro che sono bollato come Biscione-boy, Alfista-Djihadista, Paladino dell'Ordine Bussiano (potete anche mettere questi status sotto al mio Nick :mrgreen:).

Ok, ma è a chi professa l'accusa di portare le prove.

A me sembra, ed ho argomentato, che questa dichiarazione è stata un grave errore, incomprensibile da tutti i punti di vista. Che l'abbiano sentita in pochi o che l'auto sia in fine di vita (non è poi tanto vero, perché la dichiarazione risale a novembre 2010, cioè significa che la 159 doveva ancora tirare avanti due anni.) non salva in niente Marchionne, sono solo circonstanze particolare che attenuano le conseguenze, ma che non attenuano la colpa. Sarebbe come dire che un ladrocinio è meno grave se non viene notato da nessuno e se il ladro ha rubato una persona che comunque sarebbe deceduta tra poco.

Comunque : io ho argomentato sul perché trovo che questa particolare dichiarazione sia stupida, mi viene ribadito, in sostanza che non sono obiettivo perché sono prevenuto verso Marchionne.

E che in ogni caso, il tifo annebbia la mente, e che ci sono cose più gravi nel mondo che di parlare di Alfa, e infine lanci una frecciata a VAG.

Mi spiace Ricky ;), ma a me, sembra che stai cercando di portare il discorso su altri terreni, perché nel specifico (la dichiarazione sulla 159), ti rendi conto che Marchionne è ingiusticabile. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda, ora come ora, per come lo intendo io un prodotto Alfa (iso 147 e 156-9, con le ovvie modifiche sulla qualità di materiali e assemblaggi) Vag ha i mezzi e stando alle dichiarazioni di piech la volontà di farlo.

Fiat... NO!!!

Si è deciso di non venderla??? Amen... La mia non è una guerra di religione!!! La mia vita continua lo stesso... ;)

L'unico rammarico che ho è quello di veder un marchio ricco di storia che potrebbe/dovrebbe scontrarsi con i top brand, doversi scontrare per SCELTA manageriale contro brand generalisti... :(

scusa ma non ti seguo

parli di prodotto Alfa iso 147/156/9

al di là del tifo chiedi un po' in giro qui dentro o fuori se Giulietta è meno Alfa di 147 .... :roll:

con Vag avresti avuto la Golf/Giulietta e cosa sarebbe cambiato?

Audi fa A1 che fa pure cagare per quanto costa, perchè Alfa non può fare 955?

per caso hai già guidato la Giulia, la 4C e la Spider per dire che sono generaliste?......no perchè a sto punto mi sento trattato da sottoutente di Ap visto che non sono mai al corrente di questi test drive segreti di muletti definitivi...... :mrgreen:

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, te lo dico in tutta amicizia e serenità ;) :

Ormai è chiaro che sono bollato come Biscione-boy, Alfista-Djihadista, Paladino dell'Ordine Bussiano (potete anche mettere questi status sotto al mio Nick :mrgreen:).

La parte divertente è proprio questa!!!

Se una volta con la richiesta di prodotti iso 147 156/9 si era considerati dei Fiattari... Ora invece si è considerati come la nuova bandiera del talebanismo alfistico... :sbonk

Link al commento
Condividi su altri Social

per caso hai già guidato la Giulia, la 4C e la Spider per dire che sono generaliste?......non perchè a sto punto mi sento trattato da sottoutente di Ap visto che non sono mai al corrente di questi test drive segreti di muletti definitivi...... :mrgreen:

Beh d'altra parte ci sono molti sottoutenti che non sono al corrente di test drive segreti di muletti definitivi dai quali si constata che un'alfa by vag non sarebbe più emozionante di una normale golf/passat ecc...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.