Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Beh d'altra parte ci sono molti sottoutenti che non sono al corrente di test drive segreti di muletti definitivi dai quali si constata che un'alfa by vag non sarebbe più emozionante di una normale golf/passat ecc...;)

eh lo so ma qui parliamo di teoria della teoria

cmq.......su pianale C-Evo o pianale Golf, su D-Evo o su pianale Passat, perchè una è considerata generalista a prescindere e l'altra premiummmmm a prescindere????

scusate ma io non ci arrivo

ah.....dimenticavo, un ricarrozzamento Alfa della Blusport sarebbe sicuramente più premiuummm della 4C :roll:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

eh lo so ma qui parliamo di teoria della teoria

cmq.......su pianale C-Evo o pianale Golf, su D-Evo o su pianale Passat, perchè una è considerata generalista a prescindere e l'altra premiummmmm a prescindere????

scusate ma io non ci arrivo

Premium la golf/passat? E da dove spunta questa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete rimasti indietro...... è già da diverso tempo che VW in genere e GOLF in particolare è assurta allo Status di "Semi-Premium"!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

"3/4 di sangue reale" [cit.] ............................praticamente!!!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sia, anche se rimane in mano Fiat, l'interessamento di Vw ha smosso un po' l'interesse verso Alfa.

Senza non so se avremmo visto 4c ad esempio.. per quanto agli alti livelli, le imprese sono comunque fatte da uomini

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho vw e alfa sono 2 facce della stessa medaglia non premium, ma un gradino sopra le varie peugeot, fiat, kia ecc ecc. Una alfa su base c-evo o golf non cambia niente secondo me. Io dicevo che i dubbi dovrebbero esserci da una parte e dall'altra, non è che un'alfa by vag sarebbe automaticamente meno coinvolgente, nè tantomeno che un'alfa by fiat non possa essere premium. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma non ti seguo

parli di prodotto Alfa iso 147/156/9

al di là del tifo chiedi un po' in giro qui dentro o fuori se Giulietta è meno Alfa di 147 .... :roll:

con Vag avresti avuto la Golf/Giulietta e cosa sarebbe cambiato?

Audi fa A1 che fa pure cagare per quanto costa, perchè Alfa non può fare 955?

per caso hai già guidato la Giulia, la 4C e la Spider per dire che sono generaliste?......no perchè a sto punto mi sento trattato da sottoutente di Ap visto che non sono mai al corrente di questi test drive segreti di muletti definitivi...... :mrgreen:

A sottile ironia rispondo con altra sottile ironia... A quanto pare tu avevi già visto la probabile gamma Alfa by VAG... :mrgreen:

La dichiarazione sulla concorrenza mica l'ho fatta io... Ma bensì Wester... Inoltre nella maggior parte dei confronti che ho visto nelle riviste la Giulietta era paragonata ad Astra e Golf... Ergo

4C è stata una piacevole sorpresa, ma non è indice di brand power!!! D'altronde pure Opel ha avuto Speedster e GT.

Per quanto riguarda A1... Sfondi una porta aperta!!! Quell'auto l'ho criticata appena uscita in modo forte, e la mia opinione non cambia di una virgola. Ad ogni modo non sapremo mai come sarebbe potuta essere una Mito by Vag... Ahn è vero tu già sai che sarebbe stata un cassonetto... :mrgreen:

Spider??? Mi son perso la dichiarazione di conferma della produzione da parte di Marchionne??? Oppure si crede solo a rumors benevoli... :roll

Su Giulietta l'unico feedback che ho è quello di un mio ex collegata che l'ha acquistata per cambiare la sua 147 distinctive primissima serie (quella appena appena uscita all'ora). Ne è felice, ma a detta sua sia a livello di handling che a livello di alcune finiture la SUA 147 era migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi stiamo discutendo sul nulla in quanto serghio se l'è tenuta bella stretta

ad oggi non trovo un senso a questo topic, almeno rispetto alla mission originaria

Beh per carità, ormai sono convinto anch'io - purtroppo - che Sergio si tenga Alfa Romeo.

Ma ci sono ancora retroscena (come quello degli azionisti schierati contro Marchionne) che spuntano ogni tanto e che, secondo me, sono interessanti.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh per carità, ormai sono convinto anch'io - purtroppo - che Sergio si tenga Alfa Romeo.

Ma ci sono ancora retroscena (come quello degli azionisti schierati contro Marchionne) che spuntano ogni tanto e che, secondo me, sono interessanti.

Dove per azionisti schierati contro si intende principalmente El Kane?...chissà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.