Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

L'ultimo che ha detto una cosa simile è finito alla porta senza tanti complimenti ;)

L'ultimo che ha cercato di imporre un aut aut di tale portata alla proprietà, ha dovuto liberare l'ufficio proprio per Marchionne.

Più che posto il veto....li avrà convinti che a tenerla si possono fare più soldi che a venderla

Più che altro bisogna vedere quali azionisti volevano la vendita e quanto pesavano.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non sono certo di come funzionano le cose qui, ma al Nasdaq , anche se hai poche centinaia di euro investiti ti inviano

la documentazione(ora il tutto avviene in forma digitale ) per votare nella assemblea

e in essa sono raccolte tutte le informazioni ivi compresa le proposte degli azionisti di

minoranza e il parere motivato del "board" su come secondo loro votare (pro o contro) e perche' .

quindi , a meno che non ci siano esplicite indicazioni contrarie, e' assolutamente normale

che in una azienda multinazionale quotata ci siano proposte delle piu' diverse e anche strampalate,

senza per questo mettere in discussione il CEO (cosa che avviene di solito dietro le quinte).

Io al MTA ho avuto spesso qualche centinaio di azioni ma mai un cazz mi hanno spedito :§:mrgreen:

Beh si comunque è assolutamente normale anche alzare la voce ed incazzarsi come bestie, o solo io le ho viste certe riunioni aziendali? E' un mondo di bastardi, di squali e di accoltellatori alle spalle, francamente mi meraviglierei del contrario

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

si va dal manager importante che ha un bel pacchetto di azioni e tenta di impedire la acquisizione che per lui sarebbe un brutto colpo

agli attivisti che comprano poche azioni per richiedere che "i diritti dei lavoratori americani della azienda vengano estesi anche a quelli che cinesi che lavorano in cina"

e successivo parere negativo del CDA "perche' in cina quei diritti sono letteralmente illegali " :roll:

poi in italia non so se esiste un quantitativo minimo di azioni tali per cui puoi partecipare ed eventualmente interagire,

ma cmq " non basta un emendamento della opposizione per far cadere un governo ":muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

18/08/2011

Alfa Romeo: Vw, continua interesse, ma deve essere in vendita

18 ago - "L'interesse della Volkswagen (Vw) per Alfa Romeo continua, ma presuppone pero' che (la casa del Biscione) sia in vendita". Cosi' Bernd Osterloh, il capo del consiglio di fabbrica di Vw, che siede anche nel consiglio di sorveglianza della casa tedesca. Vw ha espresso piu' volte interesse per la controllata della Fiat, ma il ceo Sergio Marchionne ha sempre risposto picche per ora.

Alfa Romeo: Vw, continua interesse, ma deve essere in vendita - Corriere della Sera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Se fossi in Marchionne (e non è detto che non ci si stia lavorando) proporrei a VW di scambiare il 20% di Suzuki (con la quale i rapporti sono deteriorati) con l'Alfa Romeo.

Aprirebbe al Gruppo Fiat le porte in India e Paesi limitrofi e toglierebbe una perdita certa dal bilancio.

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossi in Marchionne (e non è detto che non ci si stia lavorando) proporrei a VW di scambiare il 20% di Suzuki (con la quale i rapporti sono deteriorati) con l'Alfa Romeo.

Aprirebbe al Gruppo Fiat le porte in India e Paesi limitrofi e toglierebbe una perdita certa dal bilancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.