Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Appunto.

E sotto hai le versioni cazzofigata! di audi e vw....piu sotto ancora rs skoda e cupra seat....

Non metto in dubbio le capacità di creare una gamma la banca organi è sterminata al confronto con fga,ma che questa non odori di crauti e costi di meno e si venda subito perchè riconosciuta come una vera alfa,si.

Posto un po' di pensieri in ordine sparso...:

-olezzo teutonico: e Lamborghini? Si sente forse l'olezzo o come mi pare è conservata ancora un'elevata dose di italianità in un mercato di auto sempre più globali, quale questo è....?

-VW: la MLB di VW ha il motore longitudinale... perché non tenere le Audi TA e TI e proporre anche Alfa a TP e TI? In WV di certo non hanno dimostrato di crearsi problemi di doppioni cannibalistici che si mangiano l'uno con l'altro quando propongo tutta quella pletora di vetture nei segmenti B, C, D. Servirebbe giusto qualcosa di più sportivo da contrapporre alla mercedesità dell'AUDI...

-segmento C: con la prossima serie 1 BMW quasi sicuramente a TA ci sarebbe necessità di avere qualcosa dello stesso tipo per gli orfani di una guida più sportiva ed equilibrata sui due assiali... perché non occupare quella nicchia con un MLB accorciato che non hanno né Golf, né Audi, né Skoda, né, Seat in quel segmento?

Considerati i profitti e reinvestimenti del marchio, è più probabile che si lavori con più attenzione nei confronti del in VW o nel gruppozzo? Io propendo più per la prima... :pen:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Posto un po' di pensieri in ordine sparso...:

[...]

Considerati i profitti e reinvestimenti del marchio, è più probabile che si lavori con più attenzione nei confronti del in VW o nel gruppozzo? Io propendo più per la prima... :pen:

Ma no, che dici, Piech va a sborsare 1 miliardo di € per comprarsi l'Alfa Romeo, per poi fare l'Alfa Mii. :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbè!

Scherzi?

Hanno già problemi con Skoda che sta rubando clienti a VW...ovvio che abbiano voglia di acquisire un altro marchio, così poi tra qualche anno si ritrovano lo stesso problema con Audi.

Tra l'altro in VW sono tutte come la Mii:mrgreen:.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

-olezzo teutonico: e Lamborghini? Si sente forse l'olezzo o come mi pare è conservata ancora un'elevata dose di italianità in un mercato di auto sempre più globali, quale questo è....?

si ma parliamo di altra roba

-VW: la MLB di VW ha il motore longitudinale... perché non tenere le Audi TA e TI e proporre anche Alfa a TP e TI? In WV di certo non hanno dimostrato di crearsi problemi di doppioni cannibalistici che si mangiano l'uno con l'altro quando propongo tutta quella pletora di vetture nei segmenti B, C, D. Servirebbe giusto qualcosa di più sportivo da contrapporre alla mercedesità dell'AUDI...

non basta avere il motore longitudinale per avere la Tp, i pianali Vag hanno si il motore orientato nel verso giusto ma è posizionato troppo avanti, è eccellente per uno schema a TI ma per la Tp è una bestemmia tecnica

dovrebbero rifarli da capo

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma parliamo di altra roba

non basta avere il motore longitudinale per avere la Tp, i pianali Vag hanno si il motore orientato nel verso giusto ma è posizionato troppo avanti, è eccellente per uno schema a TI ma per la Tp è una bestemmia tecnica

dovrebbero rifarli da capo

Lamborghini è il classico esempio usato per far vedere che in crucconia tutto ciò che si tocca diventa oro. Su Lambo imho stanno lavorando benissimo, ma per contro nemmeno il gruppozzo pare stia facendo malaccio con ferrari e (forse) finalmente Maserati

Pe la disposizione meccanica non posso che quotare fuzz.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Ad oggi lambo è un buco nero finanziario per VAG ( buco nero che coprono vendendo la Fabia coi quattro cerchi :) )

Il Gruppozzo oggi non può permettersi di sbagliare un modello, quindi vanno sul sicuro con Mito e Giulietta.

Purtroppo , e lo dico da appassionato di auto, il mercato non vuole più pagare il "plus" della guidabilità ad Alfa come a nessun altro costruttore . Non dimentichiamo che ai tempi della 147, la gente comunque comprava Golf IV ... che dinamicamente era tutto meno valida

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Ad oggi lambo è un buco nero finanziario per VAG ( buco nero che coprono vendendo la Fabia coi quattro cerchi :) )

Il Gruppozzo oggi non può permettersi di sbagliare un modello, quindi vanno sul sicuro con Mito e Giulietta.

Purtroppo , e lo dico da appassionato di auto, il mercato non vuole più pagare il "plus" della guidabilità ad Alfa come a nessun altro costruttore . Non dimentichiamo che ai tempi della 147, la gente comunque comprava Golf IV ... che dinamicamente era tutto meno valida

P.s. e pure OT..

Qui dentro ai tempi ci si strappò le vesti per l'ammorbidimento da tassinaro delle sospensioni della bravetta, dopo un anno di guida con l'assetto sportivo (in pratica quello che secondo molti avrebbe dovuto essere l'assetto standard) posso tranquillamente dire che han fatto bene. Per me la mia va bene, ma provandone una normalissima con i 16 mi sono accorto che è decisamente più comoda per tutti i giorni, senza rinunciare alla guidabilità.

Un assetto come il mio imho avrebbe ulteriormente allontanato dei possibili clienti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Lamborghini è il classico esempio usato per far vedere che in crucconia tutto ciò che si tocca diventa oro. Su Lambo imho stanno lavorando benissimo, ma per contro nemmeno il gruppozzo pare stia facendo malaccio con ferrari e (forse) finalmente Maserati

ecco, mi pare un elemento da sottolineare.

non è che tutto quello che tocca il gruppozzo diventa merda.

con Ferrari e Maserati si sta facendo un ottimo lavoro.

vero, difficile fare male con Ferrari :lol::lol: devi proprio impegnarti, però Maserati sta davvero diventando un marchio ( o ritornando) di lusso ambito in tutto il mondo, specialmente negli USA. Suvvone e berlina "piccola" imho daranno al marchio un notevole imput

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure ferrari ha avuto un periodo di pericoloso sbandamento a dir la verità. E (mi fa male ammetterlo :lol::mrgreen:) bisogna dire che il Montezemolato ha fatto un bel lavoro di squadra a farla diventare quello che è attualmente. Al di là degli ultimi risultati sportivi, che possono capitare quando si chiude un ciclo imho

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Lamborghini è il classico esempio usato per far vedere che in crucconia tutto ciò che si tocca diventa oro. Su Lambo imho stanno lavorando benissimo, ma per contro nemmeno il gruppozzo pare stia facendo malaccio con ferrari e (forse) finalmente Maserati

Non ho idea di come si traduce finanziariamente Lamborghini per VAG... in merito al fatto che Lamborghini rappresenti bene come il gruppo possa fare mantenendo la tradizione di un marchio senza cambiarlo, mi spiace ma non riesco a concordare... le Lambo attuale non sono nemmeno lontane parenti delle Lambo pre-VAG (con tutti i pregi ed i difetti che questo comporta). Sono migliorate tantissimo in certe caratteristiche, ne hanno perso certe (che era meglio perdessero, per sopravvivere) e altre che era meglio NON perdessero (per mantenere una certa caratterizzazione).

Di sicuro l'impronta del gruppo si vede, e si vede pesante (e anche in questo caso non vedo come potrebbe essere altrimenti).

Peraltro anche senza cambiare nazionalita' del controllante, simili modifiche si vedono su Maserati (e nella stessa Ferrari, da 355 in poi...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.