Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Beh il cliente si è reso conto che si può avere sportività E affidabilità E auto ben rifinita nello stesso tempo, che dunque le tre cose non andavano mutualmente escludendosi. BMW docet ;)

Poi oltre a prodotti sbagliati, ci sono gravi errori strategici, e penso tra l'altro al non fare il SUV. Per carità, non lo ritengo come essendo da "Alfa Romeo" nel senso stretto della parola, così come non ritengo il Caghenne come una Porsche come "dovrebbe essere", ma sarebbe da dementi negare il suo successo commerciale. E ciò non ha impedito Porsche continuare a sfornare 911 su 911, Boxter, Cayman, ecc. Stessa cosa dicasi di BMW e i suoi X5, X3, X1... che non hanno fatto scomparire le varie M o le Z.

Alfa non è Porsche, ma un SUV avrebbe contribuito a tenere qualche cliente e fare respirare il marchio finanziarmente.

D'accordissimo. solo che se vuoi sportività , finitura e materiali come BMW ( magari affidabilità un pò migliore, visto i problemi di catena :) ) devi anche essere disposto a pagare i veicoli quanto BMW, sia di listino, sia come prezzi reali.

Cosa che nessuno in Europa è disposto a fare da 40 anni. ( perchè già 75 faticava oltre i confini patrii )

sui SUV, hai ragione, nessuno ha negato che non fare il bellissimo concept sia stato un errore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giusto per dare un'ordine di grandezza.

Il mio GTV, di listino, nel 1983 costava 23 milioni.

Attualizzati, sono tra i 58.000 (75% inflazione) e i 70.000 (100% inflazione) euro.

Con alcune "cagate pazzesche" non tollerabili manco su una Ritmo base :disp2:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordissimo. solo che se vuoi sportività , finitura e materiali come BMW ( magari affidabilità un pò migliore, visto i problemi di catena :) ) devi anche essere disposto a pagare i veicoli quanto BMW, sia di listino, sia come prezzi reali.

Cosa che nessuno in Europa è disposto a fare da 40 anni. ( perchè già 75 faticava oltre i confini patrii )

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente l'Alfa Romeo il suo momento PREMIUM per eccellenza l'ha raggiunto con 164..... il che è tutto dire....:pen:

Col cavolo che ti regalo ancora dei Quadrifoglio a te la prossima volta che ti vedo

:D:D:D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti do pure ragione su questo punto. Io NON sono tra quelli che sostengono che prima del 1986 era tutto perfetto ;)

La parabola discendente di Alfa Romeo incommincia prima; quando esattamente, non lo saprei, ma se è fallita, un motivo c'è stato.

I motivi sono piu' di uno tra questi la mancata innovazione del contenuto del prodotto,eccellente sotto l'aspetto tecnico,ma carente in confezione ed in innovazione.

Fiat ha mantenuto vivo il marchio, ma non vegeto; non ha saputo ridargli il lustro che ha avuto ADEGUATO AI TEMPI NOSTRI (perché ovviamente il mercato degli anni 60 ha poco a vedere con quello di oggi). Anzi, certe scelte scellerate hanno peggiorato la situazione (e non voglio scrivere quelle due lettere :D). Oggi, mi sono convinto che Alfa non tornerà mai a competere con le premium (BMW soprattutto) sotto Fiat.

Sulla prima parte siamo daccordo dal 2004....sulla seconda permettimi di essere possibilista.

Per questo motivo, voglio vedere cosa farebbe un colosso come VW con quel marchio. ;)

Probabilmente metterebbe le prese triangolari su giulietta come su gallardo:§:§:§...perdona la battuta.

Io non sono cosi certo di quello che potrebbe fare vw con quel marchio,ho già espresso il mio scetticismo in piu occasioni e cercando di argomentarlo,poi per rispetto dei forumisti non ho ritenuto opportuno ribadirlo ogni due post.

Ritengo che siano delineate più o meno le posizioni di chi è a favore e chi no,percui ritengo stucchevole l'esercizio di continuare a rimestare la stessa cosa in continuazione.Non aggiungiamo nulla che non sia stato già detto,a meno che non si voglia imporre per forza un concetto piuttosto che un altro....

Ed ovviamente non mi riferisco a te nello specifico...è un osservazione di carattere generale.

Link al commento
Condividi su altri Social

:roll:

p.s. boia faus:razz:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Col cavolo che ti regalo ancora dei Quadrifoglio a te la prossima volta che ti vedo

:D:D:D:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.