Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Insomma, ne Alfette ma nemmeno Bravo ricarrozzate, una via di mezzo esiste no?? e allra finiamola col fatto che vogliamo le Alfette una volta tanto!!

l'alternativa è la golf/polo e se vuoi A4 (ma magari in stile exeo)...sai che roba.............. dai ragazzi .....

ripeto...nel gruppone (fiat compreso) le cose sono così....in realtà meno consolidate son d'accordo che ci si inventerebbe qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qualcuno mi spiega perchè "Bravo ricarrozzata = orrore" invece "Golf ricarrozzata = desiderio" (perchè credere che facciano completamente autonome solo per Alfa faccio prima a credere a Babbo Natale), alla luce di quanto detto in anni di forum sulla filosofia Alfa Romeo, che dovrebbe essere diversa da tutte le altre, non inseguire i tedeschi, ma essere sè stessa, con motori piccoli ma potenti, auto piccole, leggere, scattanti, essenziali.....tutte cose che io in un'Audi non vedo...

A questo punto, col desiderio di VAG io non ci capisco più niente.....o mi avete riempito la testa di cazzate negli anni scorsi (mi auguro di no, sennò vi mando il conto del meccanico di questi anni :)) oppure ci sono sotto altre motivazioni che esulano completamente dall'analisi obiettiva dei fatti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non bisogna andare nemmeno agli estremi opposti e rivedermi quindi il concetto "155 et similia" del 2010, come sta accadendo con new Giulietta/Bravo e Mito/GPunto e come succederà, almeno stando al plan Fiat (chissà quanto dura) che vede anche la new Giulia su base new Giulietta, quindi con un bel mcpherson e il ponte dietro del doblò.

attualmente secondo te esiste nel Seg. C qualcosa di più sportivo di una Giulietta/Bravo magari con il 1.4 Multiair?

non parlo di superversioni speciali ma di una vettura con una larga scala di potenziali acquirenti

le varie VAG non mi pare facciano meglio e a ben vedere neanche Bmw

quindi?

tiriamo fuori il solito discorso trito e ritrito delle Alfiat=merda a prescindere oppure guardiamo se la concorrenza è messa meglio?

specie se la concorrenza è il potenziale acquirente di Alfa

esiste adesso in Vag una D dinamicamente superiore a 159???? NO!!!!

allora??

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi... l'alternativa è tra FGA e (forse) VAG. Non mi pare si siano fatti avanti altri. Tertium non datur. Ora, tra i due, chi assicura dignità e un futuro migliore all'Alfa? Se rispondete FGA vi mando dietro la lavagna :D

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto, col desiderio di VAG io non ci capisco più niente.....o mi avete riempito la testa di cazzate negli anni scorsi (mi auguro di no, sennò vi mando il conto del meccanico di questi anni :)) oppure ci sono sotto altre motivazioni che esulano completamente dall'analisi obiettiva dei fatti....

la seconda....;)

non riescono a capire che una 159 con sotto pelle un'a4 INTERA venderebbe uguale -in italia- (a parte il fatto che magari non fatta a pomigliano ma a ingolstadt sarebbe fatta meglio)....e non andrebbe in tutto un'altro modo...sarebbe la STESSA auto (al netto della difettosità che ci tiriamo a dietro in italia)

Link al commento
Condividi su altri Social

fuzz... stai facendo paragoni con un'Alfa che non è già più. Il credo di Wester è Alfa comoda e sicura. Giulia non sarà meccanicamente all'altezza di 159, questo già lo sappiamo. Per converso sappiamo pure che A4 non è lontanissima da 159. Perchè VAG non potrebbe dare un set up più sportivo alla gamma Alfa, come fa già FGA per le varianti col biscione? E basta col fantasma della Seat Exeo... Sarebbe assurdo mettere mano alla saccoccia per comprare un altro marchio da declinare low-cost, quando in casa ci sono già Seat e Skioda...

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

fuzz... stai facendo paragoni con un'Alfa che non è già più. Il credo di Wester è Alfa comoda e sicura. Giulia non sarà meccanicamente all'altezza di 159, questo già lo sappiamo.

raffo, scusa (con tutto il rispetto)..ma tu CHE CAZZO ne sai di come andrà Giulia?....critica dopo il porte aperte..eventualmente......

Per converso sappiamo pure che A4 non è lontanissima da 159. Perchè VAG non potrebbe dare un set up più sportivo alla gamma Alfa, come fa già FGA per le varianti col biscione? E basta col fantasma della Seat Exeo... Sarebbe assurdo mettere mano alla saccoccia per comprare un altro marchio da declinare low-cost, quando in casa ci sono già Seat e Skioda...

ma te l'hai provata un'A4??? guarda che è l'auto del mediomen che il sovrasterzo pensa sia la parte di plancia sopra il volante.....

Link al commento
Condividi su altri Social

la seconda....;)

non riescono a capire che una 159 con sotto pelle un'a4 INTERA venderebbe uguale -in italia- (a parte il fatto che magari non fatta a pomigliano ma a ingolstadt sarebbe fatta meglio)....e non andrebbe in tutto un'altro modo...sarebbe la STESSA auto (al netto della difettosità che ci tiriamo a dietro in italia)

Forse hai ragione te e questo marchio è marcio...o forse il problema è che la gente sà che dietro Alfa c'è la Fiat...e nessuno (o quasi) se la sente di dare più di 30 k€ alla Fiat...è considerata una boiata clamorosa...la Fiat quei clienti se li è giocati anni ed anni fà, ammesso che sia mai riuscita ad attirarli...ai crucchi glieli danno...ci vorrebbe un'analisi di mercato sulla potenzialità del marchio Alfa...se a Wolsburg sono veramente interessati, allora l'hanno fatta e gli ha dato riscontro positivo...ma dico quì si parla bene....ma glieli daresti 40 mila euro alla Fiat??? Mica è facile, devi essere sotto acidi...:mrgreen:

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

o forse problema è che gente sà che dietro Alfa c'è la Fiat...e nessuno (o quasi) se la sente di dare più di 30 k€ alla Fiat...è considerata una boiata clamorosa...la Fiat quei clienti se li è giocati anni ed anni fà, ammesso che sia mai riuscita ad attirarli...ai crucchi glieli danno...

oh, bravo...sapendo che LA STESSA cosa (MA LA STESSA) è fatta da VWo Audi o Porsche glieli darebbero...ohhhhhhh finalmente...

l'ho sempre scritto che ne venderebbero di più, ma NON SAREBBERO ALFA MIGLIORI (se non nella fabbricazione..ma ci vuol poco)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi... l'alternativa è tra FGA e (forse) VAG. Non mi pare si siano fatti avanti altri. Tertium non datur. Ora, tra i due, chi assicura dignità e un futuro migliore all'Alfa? Se rispondete FGA vi mando dietro la lavagna :D

FGA/VAG

MiTo vs A1: dove starebbe questa grande differenza? come motori la prima è pure messa meglio (costando ben meno)

Giulietta vs Golf/A3: le seconde hanno in più le versioni speciali (non è detto che non arrivino anche su Alfa), fino ai 2L Giulietta va d+

Giulia vs ???: l'attuale A4 è dinamicamente dietro a 159, la TI ci sarà anche su Alfa

169 Fga vs 169 VAG: aria fritta

cosa cambierebbe in meglio andando al sodo???

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.