Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

159 My2008 con il 1750 è un gran bel ferro

avrebbe dovuto uscire così fin dal 2005

(inoltre pesa 50 kg meno)

Vero, gran mezzo. Ma lo hanno fatto uscire tardi e poi lo hanno abbandonato. Fiat, non VAG.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda...la A3 non è una ciofeca ma a guidarla non ci vuole molto a capire che Giulietta è meglio specie di sterzo

è giusto ricordare però che l'A3 è del 2003, sarebbe giusto confrontare la Giulietta con la nuova A3 che si vedrà tra massimo 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo?

hai giudicato il touareg dalla cartella stampa pubblicata da loro.

io quello che scrivono (se mi interessa ) lo CONTROLLO. ne trovo di puttanate :mrgreen:....per tutti, eh..ma i tedeschi sono i più grossi sparacazzate da cartella stampa......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

hai giudicato il touareg dalla cartella stampa pubblicata da loro.

io quello che scrivono (se mi interessa ) lo CONTROLLO. ne trovo di puttanate :mrgreen:....per tutti, eh..ma i tedeschi sono i più grossi sparacazzate da cartella stampa......;)

Non replico, hai dati che non conoscevo. E va bene, il Touareg resta un bestione pesante. Credo che comunque sposti poco, nell'economia complessiva di questo discorso, circa la "credibilità" di VAG come giusto proprietario di Alfa Romeo, perlomeno se la scelta è, come allo stato pare essere, tra Fiat e VAG.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Non replico, hai dati che non conoscevo. E va bene, il Touareg resta un bestione pesante. Credo che comunque sposti poco, nell'economia complessiva di questo discorso, circa la "credibilità" di VAG come giusto proprietario di Alfa Romeo, perlomeno se la scelta è, come allo stato pare essere, tra Fiat e VAG.

è più difficile ( e in proporzione, visti i prezzi medi COSTA DI PIU') togliere 50 kg alla 159 (che comunque è stata CANNATA da questo P di V, non c'è dubbio) che 72 a un tuareg...ma l'avventore del bar di turno su QR legge che il touareg pesa 2 qli in meno di quello vecchio..."eh cazzo, come son bravi in VW..mica quei coglioni fiat....."

ribadisco...ho SERISSIMI dubbi

Link al commento
Condividi su altri Social

attualmente secondo te esiste nel Seg. C qualcosa di più sportivo di una Giulietta/Bravo magari con il 1.4 Multiair?

non parlo di superversioni speciali ma di una vettura con una larga scala di potenziali acquirenti

le varie VAG non mi pare facciano meglio e a ben vedere neanche Bmw

quindi?

tiriamo fuori il solito discorso trito e ritrito delle Alfiat=merda a prescindere oppure guardiamo se la concorrenza è messa meglio?

specie se la concorrenza è il potenziale acquirente di Alfa

esiste adesso in Vag una D dinamicamente superiore a 159???? NO!!!!

allora??

francamente se debbo comprarmi roba di stuzzichevole oggi guardacaso guardo a Monaco e me ne infisdchio di guardare una pseudo bravo ricarrozzata.

Fiat auto che ha fatto di interessante in questi anni? 147/156/GT e 8C. STOP. TUTTO QUESTO IN 24 ANNI?? applausi!!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

è più difficile ( e in proporzione, visti i prezzi medi COSTA DI PIU') togliere 50 kg alla 159 (che comunque è stata CANNATA da questo P di V, non c'è dubbio) che 72 a un tuareg...ma l'avventore del bar di turno su QR legge che il touareg pesa 2 qli in meno di quello vecchio..."eh cazzo, come son bravi in VW..mica quei coglioni fiat....."

ribadisco...ho SERISSIMI dubbi

Che le case le sparino più o meno grosse e che la gente ci creda, soprattutto quando legge velocemente, ci sta, fa parte del gioco.

Mi ricordo quando anni fa tra motociclisti si criticavano i dati delle giapponesi (cavalli alla ruota che alla fine erano il 15% meno di quelli dichiarati, pesi piuma ottenuti con le moto senza liquidi, olio, niente) rispetto alle Ducati che dichiaravano i dati più realistici. Sul passo, tra una risata e l'altra, ci si chiedeva se il peso della R1 piuttosto che della CBR fosse "con le ruote o senza". Ma alla fine, le moto giapponesi erano buone, al di là della cazzate da cartella stampa. Tanto che alla fine Ducati si è messa a fare lo stesso gioco loro. Mi ricordo ancora quando la ST3 dai 102 cv del mio MY passò ai 107 di quello successivo. Motore identico, diverso metro di valutazione. Risultato? Niente, io pago meno bollo. Ma non è questo che ti fa giudicare la bontà di una tecnologia.

E allora: il maggior credito mondiale di cui gode il gruppo VAG rispetto al gruppo Fiat è solo fuffa di marketing?

Io penso di no. Penso che in trent'anni alla fine viene fuori, sul mercato mondiale, la qualità, la credibilità complessiva. Se prendiamo Audi, al di là delle puttanate da cartella stampa, oggi ha una gamma che sfoggia una tecnologia spaventosa, e una qualità notevole.

Io penso che al mondo, meglio dei crucchi, le macchine le facciano soltanto i giapponesi. Ma nessun giapponese vuol comprare Alfa Romeo, quindi il punto non si pone. Se il raffronto è con Fiat, sinceramente propendo per VAG. Alfa Romeo e guida sportiva a parte, guarda dove sono a Torino con l'ibrido, per esempio.

Infatti quasi tutti voi criticate il passaggio Alfa VAG sostenendo che VAG non metterà il suo meglio su Alfa e quindi farà come Fiat. Ma nessuno mi pare sostenga ragionevolmente che VAG "non abbia" cose eccellenti da mettere nelle Alfa, se vuole. Chi dice che non voglia? Non ci sono prove. Anche Fiat ha cose buone? Ma qui ci sono prove che non vuole metterle su Alfa. Prima ancora di chiederci che cosa "possono" fare, Fiat o VAG, con Alfa, c'è da chiedersi che cosa "vogliono" fare.

Fiat ho visto. VAG spero.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.