Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Come volevasi dimostrare: l'Alfa non è ancora stata venduta che già partono i primi mugugni sulla perdita della sua italianità.

Quando si dice: «Conosco i miei polli».

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come volevasi dimostrare: l'Alfa non è ancora stata venduta che già partono i primi mugugni sulla perdita della sua italianità.

Quando si dice: «Conosco i miei polli».

Tra l'altro ormai sono 20 anni che ha poco senso dire "X è italiana, Y è tedesca"...a meno che non si stia parlando del marchio e della presidenza di tale marchio perchè se stiamo a vedere la progettazione o la componentistica....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbè

è più Italiana la Giulietta attuale o la Giulietta con il TSI???

Ma scusa, lasciamo perdere un attimo le macchine: Cristina D'Avena è Italiana. Il fatto che sia italiana rende la sua musica migliore di quella dei Pink Floyd?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbè

è più Italiana la Giulietta attuale o la Giulietta con il TSI???

in teoria è come dite voi.........ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"

vabbè...se vogliamo essere precisi, i 2.0 jtd sono montati anche da Opel e Saab. case notoriamente tedesche e svedesi. che facciamo? ci mettiamo a contare dove sono prodotti i singoli bulloni di Giulietta? vogliamo andare a scoprire la nazionalità di designer e ingegneri? salterebbero fuori grandi sorprese...

la dirigenza attuale è italiana? Marchionne stesso è italo-canadese. Wester? ti sembra italiano? idem per Francois...

che poi saranno italiane le prossime Alfa che verranno...saranno Chrysler ricarrozzate, magari con tanto di Pentastar V6.

tra quella e una Alfa col tsi non so proprio la differenza.

purtroppo questo è il frutto di anni e anni di accanimento mediatico sull'auto "made in Italy", del comprare italiano è meglio, dei tricolori sventolati sullo sfondo di pubblicità. caratteristica tipicamente italiana, visto che non ho mai visto una Renault o una Vw con sticker col tricolore francese o tedesco.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedete, secondo me (e sarà che io sto periodo per Fiat la vedo veramente non grigia ma NERA) sta sfuggendo il punto a molti di voi.

Sia che l'Alfa rimanga com'è adesso (seg. B+C+D+spider+similSUV) sia che venga comprata da VAG (quindi fatta, pensata, costruita in germania con capitali tedeschi) questo è il totale disfacimento dell'Automobile Italiana in senso "vero".

La situazione oggi definirla disastrosa è un eufemismo........ è come se un chirurgo si sia messo ad operare un malato e lo abbia lasciato a pancia aperta e coi ferri dentro, mentre lui si va a controllare altri malati! Semplicemente la Fiat oggi è una scatola semivuota, abbiamo 3 anni di investimenti bloccati per un gruppo che era già 3 anni indietro rispetto alal concorrenza........ in totale 6 anni di svantaggio su tutti (coreani compresi).

La gamma alfa oggi è decente solo su Mito, ma la povera mito è già un cadavere che non si fila più nessuno....... merito di una campagna marketing a prova di mongoloide, di scelte stilistiche discutibili (l'unica auto PREMIUM con un solo colore per gli interni come le opel o le peugeot) e di continui giochi al ribasso sui prezzi .

Per il resto è il vuoto...... 159 morta, brera morta (anche fuori produzione) spider idem.

Giulietta non è male, ma credo farà la stessa fine di Mito in poco tempo, finito l'hype iniziale la gente si accorgerà che di "valore aggiunto" ha veramente poco (non mi dite la guida per favore, non vorrei ripetere per la millesima volta che di queste cose non gliene frega niente a nessuno e anzi peggio non ci capisce nessuno!).

I progetti futuri sono abbastanza flosci, giuliettacolculo, giulettasuv, GCheerokeAlfa, (la spider non ci credo manco se la vedo) .

Insomma il "rilancio", la "grandier" italiana è definitivamente morta e sopolta, l'importante per sergione è FA SORDI il prima possibile, spendendo il meno possibile.

Dall'altra parte io non so cosa ci vedete di positivo......... Alfa comprata da VW, progettata da VW, costruita da VW, da ingenieri teteschi, su specifiche tedesche.

Bah io lo vedo solo come un gran fallimento dell'Italia....... se mai Alfa sarà VW, non vedo assolutamente nessun motivo per comprarne una. io compro Alfa oggi perchè viene progettata a Torino, da uomini pagati con Capitali italiani, che pagano le tasse in ITALIA e rispendono i soldi guadagnati in Italia, e sono questi uomini che in Italia la testano e la mettono appunto.

Se alfa fosse solo un marchio VW, beh ciccia, mi giro attorno, e magari compro BMW perchè se tedesca deve essere BMW la trovo ancora una spanna sopra ad audi come "tutto" .

Quindi ripeto io non vedo nessun motivo per discuterne e incazzarsi, io vedo solo uan gran desolazione.

Io ho sognato un auto ITALIANA forte, bella, potente, tecnologica....... se questo non ci sarà più non mi resta che il rammarico.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa, lasciamo perdere un attimo le macchine: Cristina D'Avena è Italiana. Il fatto che sia italiana rende la sua musica migliore di quella dei Pink Floyd?

scusa.....con tutto il rispetto ed in simpatia.....visto che tocchi un argomento che mi interessa decisamente più delle auto

:czdc:

che lasci perdere le macchine se qui si parla solo di quello??

la tua battuta non risponde assolutamente alla domanda che ho posto io ed è assolutamente inconferente

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedete, secondo me (e sarà che io sto periodo per Fiat la vedo veramente non grigia ma NERA) sta sfuggendo il punto a molti di voi.

Sia che l'Alfa rimanga com'è adesso (seg. B+C+D+spider+similSUV) sia che venga comprata da VAG (quindi fatta, pensata, costruita in germania con capitali tedeschi) questo è il totale disfacimento dell'Automobile Italiana in senso "vero".

La situazione oggi definirla disastrosa è un eufemismo........ è come se un chirurgo si sia messo ad operare un malato e lo abbia lasciato a pancia aperta e coi ferri dentro, mentre lui si va a controllare altri malati! Semplicemente la Fiat oggi è una scatola semivuota, abbiamo 3 anni di investimenti bloccati per un gruppo che era già 3 anni indietro rispetto alal concorrenza........ in totale 6 anni di svantaggio su tutti (coreani compresi).

La gamma alfa oggi è decente solo su Mito, ma la povera mito è già un cadavere che non si fila più nessuno....... merito di una campagna marketing a prova di mongoloide, di scelte stilistiche discutibili (l'unica auto PREMIUM con un solo colore per gli interni come le opel o le peugeot) e di continui giochi al ribasso sui prezzi .

Per il resto è il vuoto...... 159 morta, brera morta (anche fuori produzione) spider idem.

Giulietta non è male, ma credo farà la stessa fine di Mito in poco tempo, finito l'hype iniziale la gente si accorgerà che di "valore aggiunto" ha veramente poco (non mi dite la guida per favore, non vorrei ripetere per la millesima volta che di queste cose non gliene frega niente a nessuno e anzi peggio non ci capisce nessuno!).

I progetti futuri sono abbastanza flosci, giuliettacolculo, giulettasuv, GCheerokeAlfa, (la spider non ci credo manco se la vedo) .

Insomma il "rilancio", la "grandier" italiana è definitivamente morta e sopolta, l'importante per sergione è FA SORDI il prima possibile, spendendo il meno possibile.

Dall'altra parte io non so cosa ci vedete di positivo......... Alfa comprata da VW, progettata da VW, costruita da VW, da ingenieri teteschi, su specifiche tedesche.

Bah io lo vedo solo come un gran fallimento dell'Italia....... se mai Alfa sarà VW, non vedo assolutamente nessun motivo per comprarne una. io compro Alfa oggi perchè viene progettata a Torino, da uomini pagati con Capitali italiani, che pagano le tasse in ITALIA e rispendono i soldi guadagnati in Italia, e sono questi uomini che in Italia la testano e la mettono appunto.

Se alfa fosse solo un marchio VW, beh ciccia, mi giro attorno, e magari compro BMW perchè se tedesca deve essere BMW la trovo ancora una spanna sopra ad audi come "tutto" .

Quindi ripeto io non vedo nessun motivo per discuterne e incazzarsi, io vedo solo uan gran desolazione.

Io ho sognato un auto ITALIANA forte, bella, potente, tecnologica....... se questo non ci sarà più non mi resta che il rammarico.

senti Betha, non voglio nemmeno sapere A CHI pagano le tasse, e se le pagano.

il tuo, mi dispiace dirlo, ma è un ragionamento che funzionava fino a vent'anni fa. la globalizzazione ha spazzato via tutti quei concetti, anche nobili, che esponi.

FIAT è una MULTINAZIONALE. dall'accordo con Chrysler, lo è ancora di più. i singoli modelli del gruppo non vengono nemmeno tutti progettati in Italia. e a Torino non lavorano solo menti italiane.

il mondo è cambiato ragazzi...

se fosse come dite voi, in Inghilterra nessuno dovrebbe più comprare Jaguar o Land Rover, e nemmeno Rolls o Bentley, per non dimenticare Aston. gli svedesi, tra Saab e Volvo, idem.

se vogliamo restare degli inguaribili romantici, tanto vale farsi un carretto e farselo trainare da dei purosangue italiani :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dall'altra parte io non so cosa ci vedete di positivo......... Alfa comprata da VW, progettata da VW, costruita da VW, da ingenieri teteschi, su specifiche tedesche.

Bah io lo vedo solo come un gran fallimento dell'Italia....... se mai Alfa sarà VW, non vedo assolutamente nessun motivo per comprarne una. io compro Alfa oggi perchè viene progettata a Torino, da uomini pagati con Capitali italiani, che pagano le tasse in ITALIA e rispendono i soldi guadagnati in Italia, e sono questi uomini che in Italia la testano e la mettono appunto.

Se alfa fosse solo un marchio VW, beh ciccia, mi giro attorno, e magari compro BMW perchè se tedesca deve essere BMW la trovo ancora una spanna sopra ad audi come "tutto" .

Quindi ripeto io non vedo nessun motivo per discuterne e incazzarsi, io vedo solo uan gran desolazione.

Io ho sognato un auto ITALIANA forte, bella, potente, tecnologica....... se questo non ci sarà più non mi resta che il rammarico.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.