Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

In secondo luogo, un conto è paragonare Giulietta a 147 (probabilmente è migliore, se guardi roba tipo il tempo sul giro, ma è anche vero che dieci anni dopo è il minimo sindacale...), un altro conto è paragonare Giulietta a quanto vorrebbero fare a Borgo dei Lupi se gli vendono il marchio.

E cosa vogliono fare i lupi del borgo con l'Alfa?

Qui nessuno lo sa ma tutti, basandosi sul sentito dire da Ax (l'unico che, in una qualche misura, ha modo di sapere quali sono i loro programmi), fanno illazioni e maturano aspettative.

Purtroppo però lo stesso Ax ha detto che, in base alle tempistiche e ad altri fattori, la prima Alfa dell'era Volkswagen potrebbe essere una vettura a trazione posteriore derivata dall'A4 oppure una vettura che riprende lo schema tecnico della 159.

Ora non ho capito se, con il termine schema tecnico della 159, intedesse dire con motore trasversale e trazione anteriore od integrale e quindi derivata dalla Passat, oppure se si limitasse alla trasmissione e quindi un mero ricarrozzamento dell'A4.

Insomma io leggo solo giudizi basati sul sentito dire e, per di più, questo sentito dire è un sentito dire nel quale è lasciato molto margine d'incertezza percui torno a ripeterlo: è il caso di moderare gli entusiasmi poiché non è detto che la prima Alfa della Volkswagen sia una nuova 75. Potrebbe essere anche una 159 bis ed allora sai che risate.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, io, con la mia idea di come deve essere un'Alfa, TI PROMETTO :D, che se fanno un'erede della 159 a trazione posteriore dinamicamente alla pari con la Serie 3, la apprezzerò moltissimo. E sì che una 75 l'ho guidata centomila km, so che di che cosa si parla;)
quoto e idem per me, 75 avuta per 8 lunghi anni, se rifanno una bella alfa a tp è già bella che in garage.
Domandina antipatica, a cui rispondere con sincerità... Quanto sareste disposti a pagarla un'auto del genere? :pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[OT] Per quanto riguarda l'intervento di Betha23 volevo precisare una cosa: oramai è lapalissiano che stiamo assistendo al requiem dell'industria automobilistica italiana e, tra qualche anno, la FIAT sarà quello che era la Simca negli anni '70: la filiale europea della Chrysler; sempre che prima non faccia la fine della Cirio.

Personalmente sono talmente nauseato dall'inettitudine mostrata dai Regi Ovini Sabaudi che, qualsiasi cosa succeda alla FIAT-Auto non me ne frega più niente.

Non considero nemmeno più la Lancia come tale ma, quando ne sento parlare, mi viene automatico pensarla come Lancia/Chrysler e quindi come qualcosa che non ha niente a che vedere con le Thesis, le Thema, le Delta, le Strato's e via a risalire indietro nel tempo.

Spero che l'Alfa finisca in mano ai tedeschi poiché, in questo modo, potrà avere un futuro degno del suo blasone (se i dirigenti della Volkswagen la cureranno come hanno curato l'Audi) e mi resta il rammarico di dover guardare ad Ingolstadt per vedere un'auto che, se non avesse un altro marchio, sarebbe degna di portare lo scudo blu e bianco sul cofano; per come io intendo la Lancia almeno.

Ma per il resto nutro verso il destino della FIAT lo stesso interesse che nutro verso il destino di una zanzara. [/OT]

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra domandina antipatica: secondo voi quanti in italia ed all'estero comprerebbero un AR D a TP se costasse + o - come una BMW ?

beh.... con una Tp vera magari non subito ma accadrebbe, certo non con la Tp derivata dal Quattro, verrebbe etichettata subito come un vorrei ma non posso rispetto alle bavaresi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo a Quo.Lore e Stefano (senza quotare, tanto ci si capisce).

Credo che vada tenuto conto del fatto che nel frattempo è cambiato il contesto.

In primo luogo, Giulietta è stata stravolta da Wester dopo i tempi in cui ACS ne apprezzava le doti dinamiche. Sostanzialmente, quello che, ai tempi dei prototipi, "andava meglio di 147" oggi credo che necessiti del pack sport. La macchina normale è stata molto "turistizzata" perché Wester ha voluto allinearla a Golf.

.

400 euro hai il pack sport.....non ce l'ha nemmeno la nuova DEA A3 di serie, cmq io capisco te che metti come riferimento nel C sr1....gli alfisti che mettono come riferimento golf-a3 secondo me lo fanno per altri motivi....:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ot....come avuta?????????? l'hai data via???? :(

data via per prendere Alfetta 2.0 e anche Giulietta 1.6 :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Favorevole alla vendita (vedo ora il sondaggio)

Domandina antipatica, a cui rispondere con sincerità... Quanto sareste disposti a pagarla un'auto del genere? :pen:

Ben distribuita e con buona assistenza, una TP Alfa, dovrebbe partire almeno da 35 keuro (versione base)

Rispondo a Stev66: si e no. Tutto dipende dalla continuità con cui presenti un oggetto di intrinseca consistenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.