Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

Sono esistiti tali tempi d'oro e quanto sono durati?

Tempo fa vidi un grafico sulla produzione delle Alfa negli ultimi venti o trent'anni e mi pare che abbiano venduto bene per uno o due anni poi…

Cosa che dovrebbe essere un segnale mica da ridere per uno dovrebbe "condurre" un'azienda e fare le stategie..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se persino in Italia il marchio Alfa Romeo è snobbato, non mi stupisce affatto che all'estero sia addirittura deriso..

sta di fatto che il più delle volte la massa pensa col cervello del vicino di casa..

Link al commento

Guest EC2277
Cosa che dovrebbe essere un segnale mica da ridere per uno dovrebbe "condurre" un'azienda e fare le stategie..

Il bene era riferito rispetto al prima ed al dopo delle vendite dell'Alfa Romeo, non rispetto alla concorrenza.

Link al commento

si.. e lo space shuttle sarebbe spinto da un motore Alfa Romeo!

Beh beh però intanto il mondo, di 8C che han fatto sbrodolare gli alfisti, se ne è puppate poche poche e non così prestanti come si poteva (vedasi GTA 100 kg meno doppia frizione bla bla bla e ribla) per via di un motivo GROSSO COSI' :D quindi c'è sempre da ricordare che in questa patria dell'auto affascinante chi ha in mano le cose ha fatto si che tal gioiello fosse meno tale, e di questo noi ovviamente sempre ringrazieremo, giusto?

:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Il bene era riferito rispetto al prima ed al dopo delle vendite dell'Alfa Romeo, non rispetto alla concorrenza.

Non credo che siano due cose scindibili (non almeno per quanto riguarda i mercati in cui e' presente AR).

Se il mercato come numeri complessivi e' stabile (o peggio, in contrazione), fare meglio nelle vendite tue, vuol dire giocoforza fare meglio della concorrenza.

Se non ci sono clienti nuovi "non serviti", l'unico modo di averne di nuovi e' prenderli alla concorrenza, e quindi fare meglio di loro.

In ogni caso, sia che vendi di piu' (o di meno) rispetto ai tuoi numeri, o rispetto ai concorrenti, questo e' sempre un segnale... Se ti capita di "andare bene" (o male) poche volte, diventa un segnale estremamente importante, perche' vuol dire che hai "beccato" il prodotto giusto (o sbagliato).

Difficile imputarlo al caso...

L'andamento del mercato poi ti permette di pesare le variazioni capendo se aumenti o cali sono dovuti ad un tuo miglioramento (o peggioramento) o a un miglioramento o peggioramento rispetto alla concorrenza.

In ogni caso dovrebbero essere un segnale di cui tieni conto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

se persino in Italia il marchio Alfa Romeo è snobbato, non mi stupisce affatto che all'estero sia addirittura deriso..

sta di fatto che il più delle volte la massa pensa col cervello del vicino di casa..

Oh attenzione, a scanso d'equivoci il mio "terrificante" era inteso in senso positivo.. Alfa e' visto come un marchio che produce auto che, nonostante siano italiane, e quindi con tutti i pregiudizi relativi a loro associati, comunque "vale la pena, rispetto a quello che mi da emozionalmente"...

Link al commento

Che il povero marchio Alfa sia snobbato non si discute. Tuttavia mi immagino la scenetta, un personaggio qualunque, che sul palco rappresenta il popolo automobilista italiano, e di fronte un altro, più grosso, che rappresenta il Gruppo.

Il grosso dice al piccolo "vergogna, stai snobbando il marchio Alfa Romeo".

Ed il piccolo risponde "Si, però hai cominciato te." :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Guest EC2277
Non credo che siano due cose scindibili (non almeno per quanto riguarda i mercati in cui e' presente AR).

Se il mercato come numeri complessivi e' stabile (o peggio, in contrazione), fare meglio nelle vendite tue, vuol dire giocoforza fare meglio della concorrenza.

Se non ci sono clienti nuovi "non serviti", l'unico modo di averne di nuovi e' prenderli alla concorrenza, e quindi fare meglio di loro.

In ogni caso, sia che vendi di piu' (o di meno) rispetto ai tuoi numeri, o rispetto ai concorrenti, questo e' sempre un segnale... Se ti capita di "andare bene" (o male) poche volte, diventa un segnale estremamente importante, perche' vuol dire che hai "beccato" il prodotto giusto (o sbagliato).

Difficile imputarlo al caso...

L'andamento del mercato poi ti permette di pesare le variazioni capendo se aumenti o cali sono dovuti ad un tuo miglioramento (o peggioramento) o a un miglioramento o peggioramento rispetto alla concorrenza.

In ogni caso dovrebbero essere un segnale di cui tieni conto.

Già, dovrebbero essere segnali di cui tenere conto.

Come se l'8C o le dicharazioni di qualche appassionato fossero dei validi parametri per giudicare le potenzialità di un marchio.

Io mi baso sui fatti ed i fatti sono che la 147, la 156, la 159 e le sue derivate non sono stati dei clamorosi successi commerciali; anzi.

Hai voglia a dire che la 159 era pesante e che era assemblata male ma, se devo essere sincero, non ho ancora capito per quale motivo una sua erede basata sulla piattaforma della Passat possa essere preferita dal grande pubblico più di una sua erede basata sulla piattaforma D-Evo.

Invece no, qui si continua a flagellarsi per il rischio di avere un'Alfa basata su una piattaforma comune alla Chrysler e si accendono ceri alla madonna per avere una Passat ricarrozzata.

Link al commento

Invece no, qui si continua a flagellarsi per il rischio di avere un'Alfa basata su una piattaforma comune alla Chrysler e si accendono ceri alla madonna per avere una Passat ricarrozzata.

Perchè l'erba del vicino è sempre più verde. Lo vediamo ovunque...guarda anche il calcio, quanti brocchi importa......quando di brocchi ne abbiamo anche noi...

Fosse almeno erba olandese però, di quella buona.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.