Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"

sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

• 204
    • No
      147

Messaggi Raccomandati:

le 147 e 156 e pure, nel suo ristretto segmento, la Gt il loro dovere lo hanno fatto permettendo di superare le 200000 unità nel 2001. Traguardo non molto lontano dalle agognate 300000 unità di uno dell' ultima serie di amministratori.

Vw ? Chiudere tutto.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non vedo come possa essere positivo scambiare un modello in più e delle plastiche migliori con l'appartenenza di Alfa Romeo al bagaglio cultural-industriale italiano..

certo allo stato attuale non è valorizzata, ma io da alfista mai e poi mai comprerei un'alfa tedesca!

io compro Alfa anche perchè rappresenta valori sconosciuti alla "pura razza ariana", quali passione, creatività, abilità nel sapersi barcamenare nella cacca profonda..

un'alfa perfettina, precisa, tedesca nun me va!

preferisco una plancia in plastica spessore 3/10 piuttosto che una spessore 5/10, purchè tutto il resto sia "vivo"

ok Giulietta non sarà un'Alfa vecchio stampo, ma Golf è ancora più lontana di Giulietta dallo spirito Alfa..

prendetemi per cretino, che vi devo dire?

Link al commento

non ho ancora capito per quale motivo una sua erede basata sulla piattaforma della Passat possa essere preferita dal grande pubblico più di una sua erede basata sulla piattaforma D-Evo.

Perchè, premessa la bontà stilistica, costruttiva, e l'ampiezza dell'offerta di allestimenti e motori, che oggi contano per il grande pubblico più della singola soluzione tecnica, alla semplice domanda: "Qual'è l'azienda più "seria" fra la Fiat o la Volkswagen?", la risposta del "grande pubblico" sarà per la seconda.

Link al commento

Perchè, premessa la bontà stilistica, costruttiva, e l'ampiezza dell'offerta di allestimenti e motori, che oggi contano per il grande pubblico più della singola soluzione tecnica, alla semplice domanda: "Qual'è l'azienda più "seria" fra la Fiat o la Volkswagen?", la risposta del "grande pubblico" sarà per la seconda.

queste sono argomentazioni che non hanno a che fare con la bontà di un singolo prodotto.

Anche se VW è più seria di Fiat, non è detto che il singolo prodotto della prima debba essere per forza migliore della seconda.

piccolo esempio: Giulietta è Fiat e nonostante questo è un buon prodotto. Chi siamo noi per dire che se fosse VW sarebbe migliore?

Link al commento

Hai voglia a dire che la 159 era pesante e che era assemblata male ma, se devo essere sincero, non ho ancora capito per quale motivo una sua erede basata sulla piattaforma della Passat possa essere preferita dal grande pubblico più di una sua erede basata sulla piattaforma D-Evo.

Invece no, qui si continua a flagellarsi per il rischio di avere un'Alfa basata su una piattaforma comune alla Chrysler e si accendono ceri alla madonna per avere una Passat ricarrozzata.

Diciamo che secondo me chi sposa questa tesi lo fa per le offese rivolte a marchionne agli alfisti al salone di detroit e perchè fiat ha boicottato i festeggiamenti per il centenario....del resto sono quelli che fino a nemmeno un anno fa schifavano ww-audi per il comportamento stradale delle loro auto e addirittura trattavano con sufficienza un vero alfista come DeSilva....o che dicevano che il C-evo in realtà era un D-evo il meglio di quello che c'era in giro...ora diventato il minimo sindacale per una C come giulietta......

Cmq ripeto io preferisco alfa sotto ww....ma non di certo perchè farabbe di meglio di fiat sui pochi segmenti che alfa ha attualmente e di quelli prospettati dal product plan

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

queste sono argomentazioni che non hanno a che fare con la bontà di un singolo prodotto.

Anche se VW è più seria di Fiat, non è detto che il singolo prodotto della prima debba essere per forza migliore della seconda.

piccolo esempio: Giulietta è Fiat e nonostante questo è un buon prodotto. Chi siamo noi per dire che se fosse VW sarebbe migliore?

Giulietta è sicuramente un buon prodotto, infatti, complessivamente è giudicata al livello di Golf, che il riferimento del segmento...sinceramente il mondo dell'auto è ormai molto standardizzato ed il meglio o peggio stà nei gusti personali...cambia qualche dettaglio, sì, ma mi sembra che la sostanza sia parecchio simile, soprattutto tecnicamente...c'è giusto BMW che dà ancora quel plus, ma si stanno ammorbidendo un po' anche da quelle parti...

Link al commento

Guest EC2277
Diciamo che secondo me chi sposa questa tesi lo fa per le offese rivolte a marchionne agli alfisti al salone di detroit e perchè fiat ha boicottato i festeggiamenti per il centenario....del resto sono quelli che fino a nemmeno un anno fa schifavano ww-audi per il comportamento stradale delle loro auto e addirittura trattavano con sufficienza un vero alfista come DeSilva....o che dicevano che il C-evo in realtà era un D-evo il meglio di quello che c'era in giro...ora diventato il minimo sindacale per una C come giulietta.

Esattamente questo è il punto: sposare una tesi per rancore non è una scelta saggia poiché non consente di valutare razionalmente la realtà ed io, in quanto lancista, di rancore me ne intendo.

Link al commento

Perchè l'erba del vicino è sempre più verde. Lo vediamo ovunque...guarda anche il calcio, quanti brocchi importa......quando di brocchi ne abbiamo anche noi...

Fosse almeno erba olandese però, di quella buona.

Quella e' una tendenza molto italiana.. c'e' anche da dire che le "scelte" (volutamente fra virgolette, tanto mica sceglie nessuno di noi) sono tra (nella migliore delle ipotesi) un disinteresse certo e dimostrato verso il marchio e la sua storia, per non dire un fastidio, con una tendenza alla sua lenta eutanasia da una parte, ed un vero interesse (per quanto con modalita' e fini tutta da verificare e scoprire) dall'altra.

Difficile non dire "beh, quantomeno proviamo a dare loro fiducia"... alla peggio la situazione e' brutta come dall'altra parte (e alla fine per quanto triste a dirsi se finisce tutto all'aria che finisca per mani italiane o tedesche il risultato non cambia).

Oltretutto da quello che ho capito ormai c'e' piu' Alfa (intesa come persone) in Germania che in Italia...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

preferisco una plancia in plastica spessore 3/10 piuttosto che una spessore 5/10, purchè tutto il resto sia "vivo"

ok Giulietta non sarà un'Alfa vecchio stampo, ma Golf è ancora più lontana di Giulietta dallo spirito Alfa..

prendetemi per cretino, che vi devo dire?

cretino??

il sottoscritto è stato il primissimo ad apporre un No al sondaggio di cui al topic....... la penso decisamente come te

....specie dopo le ultime news sull'alfa perfettamente iso seat!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.