Vai al contenuto

Da dove vengono i motori Alfa Romeo???


Andrea18

Messaggi Raccomandati:

Ne i 4L ne' i V6.

curiosita' : per quanto riguarda i 4L , ad oggi nessun modello GM ha una versione del 2.2 con doppio variatore di fase ( scarico-aspirazione ) e 185 Cv.

Segno che almeno le specifiche erano alfa.

li aveva già, doppi, l'ecotec II 2.4 vvt prima di noi , dopo i jts sono stati introdotti sul 2.0 ecotec II turbo SIDI e dal 2008-2009 sul 2.2 ecotec II LAP.Nello stesso periodo la versione 2.4 ha guadagnato la diretta SIDI.

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/19890-gm-modifiche-2007-2010-ai-motori-ecotec-ii-e-v6-h-f.html

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori Alfa Romeo "veri" sono defunti nell'ordine:

- 1998 fine produzione del 2.0 Twin Spark (ultimo discendente dei bilabero a catena in alluminio Alfa prodotto ad Arese)

- 2005 fine produzione del V6 Busso sempre ad Arese

Suggerisco a tutti i VERI Alfisti di non andare mai a vedere Arese oggi, soprattutto se lo avete visto prima :( :(

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

li aveva già, doppi, l'ecotec II 2.4 vvt prima di noi , dopo i jts sono stati introdotti sul 2.0 ecotec II turbo SIDI e dal 2008-2009 sul 2.2 ecotec II LAP.Nello stesso periodo la versione 2.4 ha guadagnato la diretta SIDI.

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/19890-gm-modifiche-2007-2010-ai-motori-ecotec-ii-e-v6-h-f.html

Ribadisci quello che ho detto.

Non esiste in GM nessun 2.2. i.d. doppio variatore di fase da 185 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha scritto "presenza inquietante", non puzza e la sua è una domanda legittima, non tutti nascono "imparati", eh.

grazie per la correzione.

a me la domanda non sembrava illegittima, ma una tipica provocazione.... visto che in Italia non credo siano in molti a non sapere come stanno le cose.

avroò la coda di paglia, ma l'assenza dell'iniziatore del 3d, nonostante le varie risposte, aumenta i miei dubbi.

poi qui (autopareri ma soprattutto la sezione AR) si finisce sempre con le solite storie, addirittura abbiamo il pur prezioso simonepietro che ricomincia con l'archivio storico GM.

scusate, forse e' che in questi giorni sono di cattivo umore!

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto Luxan...

soprattutto perche viene sempre fuori col gruppo FIAT...

mai nessuno che venga fuori con domande tipo:

"ma il diesel che ha la mia Audi A4 è lo stesso che montano sulla Octavia?? no perche ho paura che i cavalieri del premium go advanced utilizzino parti condivise da marchi poco nobili"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisci quello che ho detto.

Non esiste in GM nessun 2.2. i.d. doppio variatore di fase da 185 Cv.

Si tratta di una loro scelta, vedi pure il 3.2 v6 H.F low -perfomance che equipaggia i suv daewoo -chevrolet- Holden

Ripeto,il 2.2 ECOTEC europeo dispone anche di iniezione diretta ma non di variatori , il 2.2 Lap ( USA ) dispone doppi variatori di fase, il 2.4 Ecotec ( USA ) esiste anche con doppi variatori e iniezione diretta Sidi

Compressore, turbo, doppi variatori di fase a vani , iniezione diretta stratificata e stechiometrica, facevano parte del progetto ECOTEC II prima della joint venture . La GM seguiva la politica di trasferimento dei carichi di lavoro ai marchi satelliti che disponevano di un centro tecnico ( saab-holden-daewoo e altri ) e questo è avvenuto anche durante la joint venture con la sicura estensione alle case del gruppo fiat .

addirittura abbiamo il pur prezioso simonepietro che ricomincia con l'archivio storico GM.

Mai dimenticare per evitare gli errori del passato. Non mi riferisco ai presenti.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la correzione.

a me la domanda non sembrava illegittima, ma una tipica provocazione.... visto che in Italia non credo siano in molti a non sapere come stanno le cose.

avroò la coda di paglia, ma l'assenza dell'iniziatore del 3d, nonostante le varie risposte, aumenta i miei dubbi.

poi qui (autopareri ma soprattutto la sezione AR) si finisce sempre con le solite storie, addirittura abbiamo il pur prezioso simonepietro che ricomincia con l'archivio storico GM.

scusate, forse e' che in questi giorni sono di cattivo umore!

Vabbe', riguardando meglio l'OP ha senz'altro problemi di allergia a FIAT (vedi altri post: "Una Abarth è una FIAT?" "Sarà mica, orrore, che la GPunto Abarth viene prodotta in stabilimenti FIAT?"), ma se fosse un "agente provocatore" dell'ortodossia radicale alfista, probabilmente i mod avrebbero già agito, non credi? ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.