Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)

The Summarizer

Domanda

• 0

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

strano,perchè di solito quando si rompono i gommini della barra,si sente una sorta di stridio....

la vibrazione imho potrebbe essere causata il giunto lato cambio,che su classe A 05 e B si rompono molto facilmente,soprattutto se la macchina ha il cambio automatico!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

No la mia auto ha il cambio manuale. Il rumore che fa sembra come se qualcosa di plastica o simile sbattesse contro qualcos'altro, o come se qualcosa entrasse in vibrazione come se fosse mosso dal vento. Difficile comunque spiegarlo a parole, però non sembra uno stridio o un cigolio, ma più una vibrazione. Speriamo nell'onestà dei tecnici della mercedes, perché a me ovviamente potrebbero dirmi tutto non intendendomi di auto. Il problema ripeto è che appena 10 giorni fa mi hanno fatto un tagliando (il secondo a 50000 Km) di 700 euro. Mi auguro di rimanere sotto i 100 euro!! Grazie, un saluto.

Link al commento

• 0
beh chiedi un preventivo prima ! .....i gommini della barra li sa cambiare anche il meccanico meno esperto:quindi chiedi anche a qualche buon meccanico generico!

Tutte le volte ci provo a chiederlo ma loro non me lo fanno prendendo come scusante quella di verificare se effettivamente si tratta di quel problema. Per questo secondo tagliando lo chiesi e mi risposero che non rilasciavano preventivi (anche se poi per telefono riuscii a strappargli la cifra di 400 euro, che poi divennero 700!!) Potrei chiedere anche a un gommista secondo te!

Link al commento

• 0
Tutte le volte ci provo a chiederlo ma loro non me lo fanno prendendo come scusante quella di verificare se effettivamente si tratta di quel problema. Per questo secondo tagliando lo chiesi e mi risposero che non rilasciavano preventivi (anche se poi per telefono riuscii a strappargli la cifra di 400 euro, che poi divennero 700!!) Potrei chiedere anche a un gommista secondo te!

Scusami,ma perchè non passi da un(o o più)mecanico generico a farti fare un preventivo,si sa mai risparmi pure qualcosa(sicuro)...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Secondo te posso rivolgermi anche ad un gommista per questo tipo di lavoro?
Dipende dal gommista, se è uno che sa metter mano bene anche agli assetti può essere lo faccia... Ma non è propriamente il suo mestiere, quindi potrebbe farci un bella cresta. E bisogna esser certi sia quello, altrimenti fa un lavoro che paghi per nulla. Secondo me meglio un meccanico generico ;)

PS. ma la tua auto è fuori garanzia? Da quanto ce l'hai?

Link al commento