Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)

The Summarizer

Domanda

• 0

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ho guardato nel primo messaggio ma c'é solo per la versione diesel.

Qualcuno ha sotto mano le tempistiche per la manutenzione ordinaria per la fiat bravo turbojet 120cv (versione fino al 2009) non credo che sia l'ultimissimo modello.

Grazie :)

Link al commento

• 0
Ho guardato nel primo messaggio ma c'é solo per la versione diesel.

Qualcuno ha sotto mano le tempistiche per la manutenzione ordinaria per la fiat bravo turbojet 120cv (versione fino al 2009) non credo che sia l'ultimissimo modello.

Grazie :)

Che ti serve di preciso?cmq se non hai il libretto uso manutenzione per vedere le scadenze e interventi,puoi vederlo qui:

Libretto Uso Manutenzione Fiat 198 - BRAVO Italiano;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Grazie!! :agree:

Allora li riassumo qua per i prossimi

Fiat bravo versione 1.4 16v o 1.4 T-jet

Sost. cartuccia filtro aria ogni 60'000

Sost. olio e filtro ogni 30'000 o 2 anni

Sost. liquido freni ogni 60'000 o 2 anni

Sost. filtro anti-polline ogni 30'000 o 15 mesi

Sost. cinghia accessori e distribuzione ogni 120'000 o 5 anni (4 anni per uso severo)

Sost. candele ogni 30'000

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Tagliando fatto ieri:

• filtro aria
  • filtro gasolio
  • filtro olio
  • olio motore
  • rabbocchi dei liquidi vari(liquido raffreddamento,olio cambio,fluido freni)
  • controllo generale del motore,freni e prova su strada(doveva fare pure la revisione)

TOT. 125€

dei quali 35€ di manodopera...

le cose che ha cambiato sono queste,ma purtoppo non ne sò niente più di che prodotti ha utilizzato:|,l'ha portata mio padre dal meccanico senza dirmi niente e mio padre ci capisce poco e nulla di ste cose...a cmq,meccanico generico e fiat punto 1.3 multijet...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Tagliando fatto ieri:
  • filtro aria

• filtro gasolio

• filtro olio

• olio motore

• rabbocchi dei liquidi vari(liquido raffreddamento,olio cambio,fluido freni)

• controllo generale del motore,freni e prova su strada(doveva fare pure la revisione)

TOT. 125€

dei quali 35€ di manodopera...

le cose che ha cambiato sono queste,ma purtoppo non ne sò niente più di che prodotti ha utilizzato:|,l'ha portata mio padre dal meccanico senza dirmi niente e mio padre ci capisce poco e nulla di ste cose...a cmq,meccanico generico e fiat punto 1.3 multijet...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
beh,se ha preso il selenia wr,direi che il prezzo è assolutamente nella media...

ps...IL MECCANICO DOVE HA COMPRATO I RICAMBI????????? :mrgreen:

Mentre interrogavo mio padre,gli ho chiesto che olio ci ha messo,ovviamente non lo sapeva,ha detto solo che la latta di plastica era grigia con un'etichetta scura:pen: :lol:,ma cmq non penso sia il wr,perchè mi pare abbia la latta cilindrica di metallo,mentre quella che ha visto mio padre,non è cosi'...:pen:

Può essere pure che li ha presi da tè i ricambi:D,bho,il meccanico è Rino,via alberti traversa di via barberini,mi pare che una volta,parecchio tempo fà,lo senti' dire che veniva anche da tè a prendere i ricambi,ora non lo sò...se l'hai visto ieri mattina,a lui o al dipendente suo,prendere sti ricambi......:mrgreen:

Link al commento

• 0
Mentre interrogavo mio padre,gli ho chiesto che olio ci ha messo,ovviamente non lo sapeva,ha detto solo che la latta di plastica era grigia con un'etichetta scura:pen: :lol:,ma cmq non penso sia il wr,perchè mi pare abbia la latta cilindrica di metallo,mentre quella che ha visto mio padre,non è cosi'...:pen:

Può essere pure che li ha presi da tè i ricambi:D,bho,il meccanico è Rino,via alberti traversa di via barberini,mi pare che una volta,parecchio tempo fà,lo senti' dire che veniva anche da tè a prendere i ricambi,ora non lo sò...se l'hai visto ieri mattina,a lui o al dipendente suo,prendere sti ricambi......:mrgreen:

allora mi sa che li ha presi da me :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento