Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)

The Summarizer

Domanda

• 0

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Costo tagliando 5° anno( sostituzione filtri e olio motore) Alfa Romeo 147 1.9 jtdm presso officina autorizzata più distribuzione(cinghia, cuscinetti e pompa acqua) 635,00 €:pen:.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0
per la tua auto se vuoi uno originale Valeo e magari nuovo,vai intorno ai 250€........io ti sconsiglio vivamente alternatori revisionati e/o di concorrenza.......la spesa la fai una volta e stai sicuro.... ;)
Link al commento

• 0
hella fa solo alternatori revisionati.....comunque prezzo onesto ;)

sì alla fine è una macchina di 11 anni che portiamo a esaurimento (visto che va ancora molto bene).

quindi se dura quanto è durato l'altro revisionato, grasso che cola ;-)

Link al commento

• 0

La Classe A sta chiedendo "Tagliando A" dopo un anno dal precedente tagliando C. Io sono molto molto dubbioso se farlo, visto che ha percorso 7700 km...

Però ho un'offerta di MB per il Tagliando A a €135 con cambio olio, filtro, liquido lavavetri (è ancora pieno, ma che uazz vuoi sostituire :lol:) e controlli vari. Contando che di solito mi costa €125 solo il cambio olio+filtro, la cosa potrebbe essere interessante, ma sinceramente l'istinto mi dice di saltare il giro e fare un tagliando serio tra un anno.

Mettiamola così: li posso spendere abbastanza in tranquillità, ma percepisco di sprecare un centone.

Che dite?

EDIT: sì, riguardando la fattura erano €125 olio+filto, ma senza IVA... con IVA al 21% diventavano 151. La cosa si fa un pelo più interessante, se non fosse per un tarlo che mi rode: dai, siamo seri, l'olio non me lo cambieranno davvero :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

• 0

Ciao ragazzuoli...la mia Bravo si avvia verso i 5 anni di vita e nonostante solo 71.500 km pensavo di fare il cambio della cinghia distribuzione e servizi con annessi e connessi (pompa acqua, rulli etc etc). Quanto possono spararmi secondo voi? Ho chiesto il preventivo a 3 officine e nessuno che mi abbia risposto...

Con l'occasione faccio anche un bel tagliando soprattutto devo cambiare le candele perchè mi sono accorto che 30.000 km non durano (la macchina perde un pò in prestazioni ed efficienza). In più devo cambiare i freni anteriori (pastiglie) che sono quelli originali :mrgreen:

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento

• 0

Tagliando Opel Astra 1.9 a 115000km presso concessionario ufficiale.

Manodopera 2.4h, cambio olio 4.5L, cambio filtro gasolio, cambio filtro clima, cambio filtro aria, cambio filtro olio, rabocco liquido tergicristalli, cambio tappi e guarnizioni (1-2€).

275€

Preventivo cambio dischi freni anteriori e pastiglie anteriori 350€. Non ho accettato, comprerò il kit su internet (meno di 150€, brembo+ferrodo) e me lo farò montare da chi disponibile.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento

• 0
Tagliando Opel Astra 1.9 a 115000km presso concessionario ufficiale.

Manodopera 2.4h, cambio olio 4.5L, cambio filtro gasolio, cambio filtro clima, cambio filtro aria, cambio filtro olio, rabocco liquido tergicristalli, cambio tappi e guarnizioni (1-2€).

275€

Preventivo cambio dischi freni anteriori e pastiglie anteriori 350€. Non ho accettato, comprerò il kit su internet (meno di 150€, brembo+ferrodo) e me lo farò montare da chi disponibile.

io fossi in te per il tuo modello acquisterei le pastiglie Bosch,che sono le stesse che trovi nella confezione Opel...per i dischi ok per Ferodo,Cifam,Brembo,Trw ecc..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento