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Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)


The Summarizer

Domanda

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con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Può dipendere dall'uso / stile di guida, o secondo te è un problema meccanico?

non saprei..però ogni 30 mila km 2 candele (peraltro non sono care) non è normale...

l'auto che avevo prima aveva la sost programmata ogni 75k km (erano all'iridio ok...)

per me è normale dai 60k agli 80...a volte anche 100k km

EDIT: andrew, scusa ho guardato..le candele sul Twinair vanno sost ogni 30 k km....il mecca ha fatto il suo dovere.

rimango perplesso....

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a 30k km cambiate le candele?

:shock::muto:

3,2 kg di olio un 900 turbo?

(un 2.3 4 cilindri ne incamerava 6 al max)

Io, sul 1..4 MA 165cv, le ho già cambiate 2 volte.... la prima volta a 8000 km (garanzia, completamente usurate) , la seconda a 30.000 (pagate....)... :roll: (in occasione del 1° cambio di candele fecero un aggiornamento della centralina e dopo pareva andare meno e consumare di più... magari la mappa precedente era un po' troppo magra)

sulla mia di olio ne mettono 3.5litri.

Modificato da ISO-8707
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Si, in fase di accettazione il meccanico molto onestamente mi aveva detto che non era convinto della necessità effettiva di cambiarle però la sostituzione era un "suggerimento" di FIAT...

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

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La sassata è perchè siamo "fedelissimi" clienti dal 1996 con la Dedra di mio padre...:roll:

Bisogna dire che l'alternativa era l'officina della concessionaria fiat a TS...non ti cagano, sono comunque cari e sono simpatici come tafani.;)

A proposito di Naftoni vedremo il prossimo anno con la Yeti...1.6 TDI...Mi sa che lo farò direttamente in un'officina autorizzata Skoda in Slovenia...:mrgreen:

In Italia che preventivo dovrei aspettarmi dalla Volkswagen?

Quando scade la garanzia ti consiglio un buon generico;)...non so se l'hai fatto ma è sempre meglio chiedere un preventivo altrimenti ti sparano la cifra che vogliono dopo;)

Secondo il libretto U&M le candele vanno cambiate ogni 30.000km,per cui è corretto...effettivamente su molti motori recenti si cambiano sui 60.000 km ma di solito sono candele all'iridio e decisamente più costose,comunque io non le cambierei a 60.000km anche se prescritto dalla casa,troppi km,perdono efficienza e si logorano troppo,infatti molti meccanici le cambiano prima perchè arriverebbero conciate male a quel kmtraggio,soprattutto sui motori turbo....comunque in questo caso non è assai il danno però,sono solo 2 e non costano molto:lol:

Vedo ora che la Twinair aspirata da 65cv cambia le candele a 60.000km;).

Anche i 3,2l di olio sono corretti.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Quando scade la garanzia ti consiglio un buon generico;)...non so se l'hai fatto ma è sempre meglio chiedere un preventivo altrimenti ti sparano la cifra che vogliono dopo;)

Avevo chiesto e mi avevano detto 200...non parlavano di candele (magari pensava al TA aspirato) e non prevedeva la sostituzione del filtro aria abitacolo...Comunque, vedendo il filtro vecchio smontato mi sono spaventato da quanto era nero...:shock:

In fin dei conti ritengo corretto il comportamento del meccanico, tanto più che mi ha chiamato prima di sostituire le candele ed il filtro...

Poi si è sbattuto abbastanza per il problema con lo S&S inb garanzia

Modificato da AndrewTS

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

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