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Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)


The Summarizer

Domanda

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con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

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Avevo chiesto e mi avevano detto 200...non parlavano di candele (magari pensava al TA aspirato) e non prevedeva la sostituzione del filtro aria abitacolo...Comunque, vedendo il filtro vecchio smontato mi sono spaventato da quanto era nero...:shock:

In fin dei conti ritengo corretto il comportamento del meccanico, tanto più che mi ha chiamato prima di sostituire le candele ed il filtro...

Poi si è sbattuto abbastanza per il problema con lo S&S inb garanzia

Dubito visto che questa versione non è venduta in Italia;)

Il filtro abitacolo hai fatto bene a sostituirlo,spesso viene cambiato anche ogni 12 mesi.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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cavolo che salasso.....pero' uno che acquista il nuovo gioiellino deve essere consapevole che i costi della manutenzione potrebbero non essere economici..

Me le ha mostrate, in effetti erano decisamente "sporche" ;) e siccome di cilindri ne ho 2 andare a "1" sto inverno non lo consideravano praticabile...

sporche in che senso?

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cavolo che salasso.....pero' uno che acquista il nuovo gioiellino deve essere consapevole che i costi della manutenzione potrebbero non essere economici..

sporche in che senso?

Forse ho usato un termine improprio...ovviamente erano sporche per l'uso ma sembravano effettivamente sfruttate (non sono tecnico scusa...:lol:)

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

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Forse ho usato un termine improprio...ovviamente erano sporche per l'uso ma sembravano effettivamente sfruttate (non sono tecnico scusa...:lol:)

diciamo che le candele del twinair ,essendo al platino (e molto costose), in toeria dovrebbero durare parecchio....

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Sto pensando di fare una sorta di tagliandino alla mia Mito ( tubbo benza 120 cv ).

Farei i classici cambio olio+filtri, non sono ancora a 30mila km, ma a quel chilometraggio da libretto dovrebbero essere cambiate anche le candele, se non sbaglio.

Probabile una sostituzione delle pastiglie anteriori.

Come meccanico di fiducia abbiamo un'officina a gestione familiare, che è anche assistenza Renault: la manodopera l'ultima volta è stata pagata 38 euro/ora iva compresa.

Qualcuno ha idea dei costi di manodopera delle officine ufficiali Alfa Romeo ?

Ma l'assistenza ufficiale quanto potrebbe farmi pagare di più rispetto ad un generico ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

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Si sul Tjet le candele vanno cambiate ogni 30.000 km. Fatti mettere quelle da libretto di uso e manutenzione. Il mio consiglio comunque è quello di cambiarle ogni volta che fai il cambio olio (intendo se anticipi il tagliando prima della scadenza chilometrica).

Il T-jet è un motore fantastico però purtroppo lato candele è un pò delicato ed esigente (parlo per esperienza diretta sono ad 80.000 km ora ;))

Sto pensando di fare una sorta di tagliandino alla mia Mito ( tubbo benza 120 cv ).

Farei i classici cambio olio+filtri, non sono ancora a 30mila km, ma a quel chilometraggio da libretto dovrebbero essere cambiate anche le candele, se non sbaglio.

Probabile una sostituzione delle pastiglie anteriori.

Come meccanico di fiducia abbiamo un'officina a gestione familiare, che è anche assistenza Renault: la manodopera l'ultima volta è stata pagata 38 euro/ora iva compresa.

Qualcuno ha idea dei costi di manodopera delle officine ufficiali Alfa Romeo ?

Ma l'assistenza ufficiale quanto potrebbe farmi pagare di più rispetto ad un generico ?

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

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Tagliando dei 36 mesi sulla Bravetta (1.4 multiair)

Olio 5w40

filtro olio

filtro aria

filtro anti polline

spazzole tergicristallo

Modifica scolo portellone

manodopera 2H (40€/h)

totale 300.13€

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Si sul Tjet le candele vanno cambiate ogni 30.000 km. Fatti mettere quelle da libretto di uso e manutenzione. Il mio consiglio comunque è quello di cambiarle ogni volta che fai il cambio olio (intendo se anticipi il tagliando prima della scadenza chilometrica).

Il T-jet è un motore fantastico però purtroppo lato candele è un pò delicato ed esigente (parlo per esperienza diretta sono ad 80.000 km ora ;))

Accidenti, io dovrei cambiare le mie dodici costosissime candele una volta l'anno.....!!! (Bro', sai mica ogni quando lo prevede Mercedes per i suoi V6 TwinSpark 3200cc da 218hp?)

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Aspè io mi riferivo al 1.4 Tjet Fiat non a tutti i motori ;)

Accidenti, io dovrei cambiare le mie dodici costosissime candele una volta l'anno.....!!! (Bro', sai mica ogni quando lo prevede Mercedes per i suoi V6 TwinSpark 3200cc da 218hp?)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

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Fatto il primo intervento straordinario alla kawaissima.

Domenica scorsa, complice la botta di caldo ho sentito i freni indurirsi.

Ho portato quindi l'auto a sostituire il liquido freni ( attività prevista a 60k km, l'auto ne ha 58k ) . In più ultimamente la catena di distribuzione rumoreggiava un pò in accelerazione con le marce basse.

Qiuindi : controllo catena, spurgo e sostituzione liquido freni , controllo livelli e pressioni varie.

Spesa : 0 :shock: euro , con commento, "Semmai ti faccio pagare quando ci rivediamo al tagliando " :)

Niente male. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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