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Domanda

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Inviato

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

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Inviato
Fatto tagliando e prima revisione per la Classe A. Cambio olio, filtrame e ammenicoli vari, contando che l'OBC lo chiedeva già l'anno scorso ma gliel'avevo fatto saltare per basso chilometraggio percorso.

Fatto contestualmente il cambio gomme (ruote complete).

Tutto compreso €150 dal mio bravo meccanico... sono certo che in Mercedes andava via il triplo di quella cifra, secco.

Sono sicuro che non ti ha cambiato il filtro gasolio......è la nuova classe A , giusto?

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Inviato

Lo spero, visto che è a benzina :mrgreen: è quella vecchia, W169 con 1.5 ;)

Nino, con queste condizioni di uso "controllato" io a questo punto ti consiglierei di fare ciò che ho fatto proprio con la Classe A: rimandata a settembre... nel più schifoso dei casi anticiperai il tutto di qualche mese, ma non credo ce ne sarà bisogno.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Inviato

Mmm...ma almeno un tagliandino all'anno no? Giusto per vedere se tutto è in ordine... in fin dei conti il computer di bordo mi ha mandato il messaggio del service.

Che poi a me sta manutenzione programmata mi ha un po' sbarellato*. I primi due anni ho fatto 20000 km all'anno e quindi tutto quadrava perfettamente: ogni anno tagliandino e ogni 30000 km interventi più importanti. Poi ho rallentato un po' e così ho dovuto anticipare il tagliando dei 60000 km e ora mi ritrovo, paradossalmente...in anticipo sui tagliandi.

Diciamo che mi vorrei pure un po' cautelare...sapendo che la Ypsilon potrebbe avere il problema del sensore di coppia del City, sto cercando di fare una manutenzione regolare, in modo da poter sfruttare la cosa a mio vantaggio, nella disgraziata ipotesi che mi serva la "correntezza" della FGA...;);). E se queso significa spendere una sessantina di euro per un mini tagliando, per me il gioco vale la candela. Ciò detto...la Ypsilon con il Multispruzzi è una figata pazzesca: consuma un ghezz, è comoda e fa ancora la sua porca figura. Peccato per gli ottimi materiali assemblati a membro di segugio...

el Nino

*= sulla Panda Trekking Twinair dei miei (un anno e mezzo e 5000 km), il service indica la manutenzione tra 25000 km. Sarà pure tutto calcolato e il bicilindrico è ancora praticamente in rodaggio, però con tutte le diavolerie che si porta dietro, mi sembra tirato per i capelli un cambio di olio ogni 30000 km...mah! Di sicuro tra sei mesi il service indicherà la necessità di un tagliando, allo scadere dei due anni.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

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Inviato

Se è una sessantina di euro e ti fa stare tranquillo, fallo :) Io ho visto come si è comportata la Classe A, in cui l'OBC mi ha chiesto un tagliando solo perché era passato un anno, e in Mercedes avrebbero fatto il cambio olio senza fare domande e ignorando che aveva percorso forse 4000 km... Sapendo come è tenuta e quanto (poco) viaggia mi sono sentito assolutamente tranquillo nel saltare un giro.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Inviato
Lo spero, visto che è a benzina :mrgreen: è quella vecchia, W169 con 1.5 ;)

Nino, con queste condizioni di uso "controllato" io a questo punto ti consiglierei di fare ciò che ho fatto proprio con la Classe A: rimandata a settembre... nel più schifoso dei casi anticiperai il tutto di qualche mese, ma non credo ce ne sarà bisogno.

Cacchio pensavo fosse l'ultimo tipo a nafta......lì il solo filtro del gasolio costa quanto tutto il tagliando che hai fatto :mrgreen:

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Inviato

Buongiorno a tutti,

oggi ho porto la mia Lancia delta 1.6 selectronic del 2010 per il tagliando. 138.000 km percorsi e quindi devo aggiungere al normale tagliando il cambio della cinghia distribuzione. Qualcuno mi sa dire che cosa mi devo aspettare?

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Inviato
Buongiorno a tutti,

oggi ho porto la mia Lancia delta 1.6 selectronic del 2010 per il tagliando. 138.000 km percorsi e quindi devo aggiungere al normale tagliando il cambio della cinghia distribuzione. Qualcuno mi sa dire che cosa mi devo aspettare?

sono nella tua stessa situazione, mi dicono che bisogna fare anche la cinghia dei servizi...

al momento non ho ancora un preventivo di spesa.

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Inviato
Buongiorno a tutti,

oggi ho porto la mia Lancia delta 1.6 selectronic del 2010 per il tagliando. 138.000 km percorsi e quindi devo aggiungere al normale tagliando il cambio della cinghia distribuzione. Qualcuno mi sa dire che cosa mi devo aspettare?

vai in concessionaria??

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Inviato

Sì, concessionaria FIAT perchè il concessionario Lancia in zona purtroppo non si è dimostrato molto valido in passato.

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Inviato

Le cinghie si fanno sempre tutte e due per motivi di sicurezza. Spannometricamente direi un 200 euro tra pezzi e manodopera più del tagliando normale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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