Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)

The Summarizer

Domanda

• 0

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao Brother! Ho una Punto classic 1.2 benzina...un anno di vita e 12000 km....l'altro giorno ho cambiato olio e filtro...potevo aspettare ancora un po', vero? Mi sono lasciato prendere dal "panico garanzia" e l'ho fatto fare, ma in realtà era previsto a 20000 Km....:( ...tu che dici? Ci sta comunque un tagliandino ad un anno? Oltre olio e filtro, controllatina generale (pastiglie freni etc). Ho speso 90 euro...

Link al commento

• 0
Ciao Brother! Ho una Punto classic 1.2 benzina...un anno di vita e 12000 km....l'altro giorno ho cambiato olio e filtro...potevo aspettare ancora un po', vero? Mi sono lasciato prendere dal "panico garanzia" e l'ho fatto fare, ma in realtà era previsto a 20000 Km....:( ...tu che dici? Ci sta comunque un tagliandino ad un anno? Oltre olio e filtro, controllatina generale (pastiglie freni etc). Ho speso 90 euro...

beh alla putno classic 1.2 credo si faccia un tagliando ogni anno...il prezzo che hai pagato sembra buono...!

cmq mi sono dimenticato di postare i dati dell'ibiza e della delta...porcaccia miseria :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Seat Ibiza 1.4 16v 2002-->

-filtro aria---60.000km/4anni

-candele---60.000km/4anni

-olio+filtro olio---15.000km/1anno

Lancia Delta 1.6 mjet 2008-->

-cinghia distribuzione---140.000km/5anni

-cinghia ausiliare---105.000km

-filtro aria---70.000km

-filtro gasolio---70.000km

-olio+filtro olio---35.000km/2anni (senza FAP)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
Grazie!! :razz:

prego...in effetti hai pagato un prezzo nella media...pensa che già il selenia 20k costa circa 13/15 euro al litro..nella tua punto ne vanno 3..

poi aggiungi il filtro olio che costa una decina di euro....quindi:

olio+filtro...circa 55 euro...il resto (35 euro) per la manodopera...

cmq non appena potro' inseriro i dati della punto 188 1.2 8v

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

cmq non appena potro' inseriro i dati della punto 188 1.2 8v

...propongo un monumento sulla Rete in tuo onore!! :)

cmq, per la cronaca e per il tuo post, al numero clienti FIAT dicono: per la garanzia il tagliando è "obbligatorio" a 20000 Km e " consigliato" ad un anno con cambio olio e filtro...

Link al commento

• 0

Citroen xsara picasso 2.0 hdi 90cv

-olio motore+filtro olio---20.000km/1 anno

-filtro aria---60.000km

-filtro gasolio---60.000km

-cinghia distribuzione---160.000km/10anni

cmq j-gian nel riassunto della prima pagina hai messo erroneamente la lancia delta 1.6 mjet nello spazio dell'ibiza...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento