Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)


The Summarizer

Domanda

  • 0

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
nel frattempo sono quasi arrivato a 20.000km con la mia C3 1.4 HDI...

qualcuno sa dirmi quanto si spende per il primo tagliando?

GRAZIE

se lo fai in concessionaria,credo che non te la cavi con meno di 200€ .....

ciao Bro, ho fatto il primo tagliando alla mia Lancia Delta 1.6 mjet. previsto a 35.000km o 1 anno di vita. la mia ha un anno e 34.000km.

- olio (selenia WR e non so altro)

- filtro olio

- filtro aria

- filtro gasolio

- filtro abitacolo

solita prova su strada e controlli vari a luci, freni e livello liquido di raffreddamento.

tot. 250 euro, fatto in concessionario. che dici?

l'ho fatto al concessionario solo perchè dovevo far controllare alcune cose, altrimenti andavo in officina convenzionata (mi servo del circuito officine a posto per non perdere la garanzia). acquistano di pezzi a buon prezzo da un caro amico ricambista.

mi sembra un prezzo assolutamente allineato,anzi forse hai pagato qualcosa in meno del previsto,visto che solo il filtro gasolio in fiat te lo fanno pagare 90€.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok grazie bro, in effetti la fattura era 270 ma da buon mandrogno ho tirato allo sconto.

:agree:...anche a me il prezzo sembra buono;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao Bro, ho fatto il primo tagliando alla mia Lancia Delta 1.6 mjet. previsto a 35.000km o 1 anno di vita. la mia ha un anno e 34.000km.

- olio (selenia WR e non so altro)

- filtro olio

- filtro aria

- filtro gasolio

- filtro abitacolo

solita prova su strada e controlli vari a luci, freni e livello liquido di raffreddamento.

tot. 250 euro, fatto in concessionario. che dici?

l'ho fatto al concessionario solo perchè dovevo far controllare alcune cose, altrimenti andavo in officina convenzionata (mi servo del circuito officine a posto per non perdere la garanzia). acquistano di pezzi a buon prezzo da un caro amico ricambista.

a me sembra gratis....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peugeot 207 1.4 benzina 75cv - 77.500km - 03/2008

Controllo 8.800km €35 - 09/2008

1 tagliando: 25mila km €170 - 09/2009

2 tagliando: 46mila km €190 - 09/2010

3 tagliando: 66mila km €355 - 03/2012

CONDIZIONI NORMALI

Tagliandi: 30mila o 2 anni

filtro aria: 60mila

candele accensione: 60mila e 120mila

liquido freni: 2 anni

filtro abitacolo: 2 anni

cinghia distribuzione: 150mila o 10 anni

CONDIZIONI PARTICOLARI

Tagliandi: 20mila o 1 anno

filtro aria: 40mila

candele accensione: 40mila e 80mila

liquido freni: 2 anni

filtro abitacolo: 1 anno

cinghia distribuzione: 120mila o 10 anni

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

VW Passat Ecofuel 1.4 benzina/metano 150cv - ca. 63.000km - 06/2009

15000: 240 €

30000: 117 €

45000: 190 €

60000: 240 €

Tutti da service ufficiali VW, con ricambi originali e codici verificati.

Tutto sommato, non mi posso affatto lamentare. Certamente, farsi qualche preventivo aiuta molto.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima che la dia in conce

Polo 1.6tdi 04/2011 km. 82569 (oggi)

tagliando 30.000 : 155 euro

tagliando 60.000 : 195 euro

cinghia si fa a 210.000

service ufficiale abbastanza vicino casa - in paesino di provincia cmq. molto ma molto onesto.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.