Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)


The Summarizer

Domanda

  • 0

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
,.-

In effetti vista la mole/potenza dell'auto ed il tipo di alimentazione, non è affatto male ;)

A riprova che la manutenzione del gas non è per forza sempre così alta rispetto alla benzina o al diesel, oltre che i service vw non sono sempre assetati di sangue, oltre che con un pò di informazione e di tempo è possibile risparmiare diversi soldi, che male non è.

In ogni caso, spendo generalmente poco di meno per la panda mj, e tendenzialmente qualcosa di piu per golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tagliando light per la Y :D

4 l Repsol 5w40, €44

Filtro olio, €10

Sostituito un tappo, rabboccata acqua, controlli vari sugli altri filtri e sui freni (liquido e consumabili), manodopera € 45 (€35/h), totale € 105.

105 euro di manutenzione nell'arco di cinque anni (preventivando che per i prossimi due non abbia problemi, ad Allah piacendo); viva le macchine semplici :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dettaglio del megatagliandone alla 500:

- kit distribuzione 90.16€

- pompa acqua 71.26€

- 4 candele 46.85€

- 3 litri olio 5w40 55.5€

- filtro olio 14.22€

- filtro aria 12.67€

- filtro antipolline 16.94€

- 2 litri paraflu rosso 24€

- olio freni 12€

manodopera: 192.50€

totale arrotondato; 520€

Considerazione 1: se il kit cinghia me lo fai pagare quello, e bastano 2 ore di manodopera....chissenefrega se è da cambiare ogni 5 anni. Se costa poco, si fa agevolmente. E' quando vedi fatture da 800-1200€ per gli stessi interventi (Golf IV, polo diesel) che c'è un problema grosso.

Considerazione 2: la macchina è cambiata notevolmente in meglio (e te credo, ha visto solo 1 tagliando e 1 cambio olio in 5 anni :disp2:). Sia come prestazioni, ma soprattutto come consumi. Prima erano 13.5km/l, 14 col piede di fata. Attualmente, è stabile ben oltre i 16 con lo stesso uso....pur in presenza di molto, molto urbano.

E mi riallaccio a sopra. Se la manutenzione ha prezzi ragionevoli, la si fa. Anche una volta all'anno senza problemi.

E' quando mi chiedi 300€ per un tagliando di un'utilitaria che te casa stai sbagliando.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dettaglio del megatagliandone alla 500:

- kit distribuzione 90.16€

- pompa acqua 71.26€

- 4 candele 46.85€

- 3 litri olio 5w40 55.5€

- filtro olio 14.22€

- filtro aria 12.67€

- filtro antipolline 16.94€

- 2 litri paraflu rosso 24€

- olio freni 12€

manodopera: 192.50€

totale arrotondato; 520€

Considerazione 1: se il kit cinghia me lo fai pagare quello, e bastano 2 ore di manodopera....chissenefrega se è da cambiare ogni 5 anni. Se costa poco, si fa agevolmente. E' quando vedi fatture da 800-1200€ per gli stessi interventi (Golf IV, polo diesel) che c'è un problema grosso.

Considerazione 2: la macchina è cambiata notevolmente in meglio (e te credo, ha visto solo 1 tagliando e 1 cambio olio in 5 anni :disp2:). Sia come prestazioni, ma soprattutto come consumi. Prima erano 13.5km/l, 14 col piede di fata. Attualmente, è stabile ben oltre i 16 con lo stesso uso....pur in presenza di molto, molto urbano.

E mi riallaccio a sopra. Se la manutenzione ha prezzi ragionevoli, la si fa. Anche una volta all'anno senza problemi.

E' quando mi chiedi 300€ per un tagliando di un'utilitaria che te casa stai sbagliando.

porca miseria quanto se li fanno pagare....!!! sono tutti ricambi originali vero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che sono ricambi originali :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facendo i conti, avrei risparmiato 80€ in totale, su un lavoro che si fa ogni 5 anni. Non mi pare un risparmio così significativo da andare a riprendere e cazziare il meccanico di fiducia :)

fermo restando che tu ci dici sempre i prezzi che applichi giù.

qua, i tuoi prezzi, anche cercando gli stessi componenti, non ce li fanno mica....vuoi gli affitti, vuoi il personale, vuoi i costi di baracca...tutto costa mediamente di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Facendo i conti, avrei risparmiato 80€ in totale, su un lavoro che si fa ogni 5 anni. Non mi pare un risparmio così significativo da andare a riprendere e cazziare il meccanico di fiducia :)

fermo restando che tu ci dici sempre i prezzi che applichi giù.

qua, i tuoi prezzi, anche cercando gli stessi componenti, non ce li fanno mica....vuoi gli affitti, vuoi il personale, vuoi i costi di baracca...tutto costa mediamente di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Preventivo per il tagliando dei 36'000 km: 300/350 € :shock:

E non ho in preventivo di sostituire alcun pezzo, solo cambio olio e filtri.

Se i prezzi sono questi io finita la garanzia vado da un generico e ci rimango.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diciamo che io qui posto sempre dei prezzi piu' alti di quelli che di solito si applicano qui....comunque non ho mica fatto quella lista per farti fare discussione col tuo meccanico :lol:...anzi i prezzi che ti ha applicato sono perfettamente congrui col listino della casa madre...

l'ho postata solo per onor di cronaca :) ..........................resta il fatto che 80€ risparmiati fanno comunque comodo :mrgreen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.