Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)

The Summarizer

Domanda

• 0

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Alla faccia di "i tagliandi del benzina costano poco, quelli del diesel tantissimo".

Per il tagliando dei 160mila della mia turbonafta con:

- filtro aria

- filtro olio

- filtro antipolline

- filtro gasolio

- 4 kg olio castrol magnatec (ora ford fa usare questo)

- ripristino livelli

- smaltimento rifiuti

- manodopera (officina autorizzata Ford)

Ho speso 263 euro. :pen: dove sta il risparmio del benzina e del bicilindrico?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

Un tagliando non fa primavera :) bisognerebbe elencarli tutti a parita' di kmetraggio. E' ovvio poi che il benzina probabilmente problemi di volano bimassa, kat o iniettori non li avra' mai.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Oramai più di un benzina ha volano bimassa (vedi twinair 6m) e comunque le sfighe (iniettori, kat, ecc...) possono capitare sulle 4 alimentazioni (fap escluso).

Il downsizing ha tanti vantaggi, ma non il costo di manutenzione basso.

Comunque a memoria per il primo tagliando dei 2 naftoni di casa non abbiamo mai raggiunto i 200 euro.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

Ammazza che sassata, mi sembra un po' troppo caro, a cominciare dalla manodopera :confused:

Se può valere qualcosa, noi il tagliando completo per la punto multispruzz ci costa sui 150€....di corsa tutti a comprare diesel :lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Ammazza che sassata, mi sembra un po' troppo caro, a cominciare dalla manodopera :confused:

Se può valere qualcosa, noi il tagliando completo per la punto multispruzz ci costa sui 150€....di corsa tutti a comprare diesel :lol:

La sassata è perchè siamo "fedelissimi" clienti dal 1996 con la Dedra di mio padre...:roll:

Bisogna dire che l'alternativa era l'officina della concessionaria fiat a TS...non ti cagano, sono comunque cari e sono simpatici come tafani.;)

A proposito di Naftoni vedremo il prossimo anno con la Yeti...1.6 TDI...Mi sa che lo farò direttamente in un'officina autorizzata Skoda in Slovenia...:mrgreen:

In Italia che preventivo dovrei aspettarmi dalla Volkswagen?

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Link al commento

• 0
Oramai più di un benzina ha volano bimassa (vedi twinair 6m) e comunque le sfighe (iniettori, kat, ecc...) possono capitare sulle 4 alimentazioni (fap escluso).

Il downsizing ha tanti vantaggi, ma non il costo di manutenzione basso.

Comunque a memoria per il primo tagliando dei 2 naftoni di casa non abbiamo mai raggiunto i 200 euro.

Nel caso del bicilindrico fiat, ma anche dei suoi competitors tricilindrici, la coppia applicata al volano e' la meta' o poco piu' di un td 1.6 di potenza paragonabile. Gli iniettori td, poi costano molto di piu' dei benzina visto le presdioni in gioco ( 200 contro 1600 2000 bar ) se poi sono piezo....auguroni :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
a 30k km cambiate le candele?

:shock::muto:

Me le ha mostrate, in effetti erano decisamente "sporche" ;) e siccome di cilindri ne ho 2 andare a "1" sto inverno non lo consideravano praticabile...

Link al commento

• 0
durano troppo poco....c'è qualcosa che non va.

Può dipendere dall'uso / stile di guida, o secondo te è un problema meccanico?

Link al commento