Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)

The Summarizer

Domanda

• 0

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Tagliando annuale

Volvo C30 1.6d 109hp '07

132.000 km

- olio motore

- filtro aria, olio, gasolio, antipolline

- olio freni (ho chiesto per la sostituzione olio cambio, mi è stato detto che non va sostituito poiché "a vita" ...ogni tanto mi si impunta la 3a, l'avrei gradita)

tot. (autor.Citroen a FianoRomano) 335€

[preventivo identico autor.Ford a Roma città: 600€]

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento

• 0

Ho notato solo ora questo interessantissimo topic ed allora chiederei al buon brothersfan (o a chi, per esperienza personale, dovesse avere le risposte) le seguenti informazioni. In primavera 2016 mi troverò a dover affrontare una serie di spese importanti per la mia macchina (Alfa 159 SW JTDm 150cv). Si tratta di:

- cambio gomme (215/55 R16)

- tagliando

- distribuzione (la macchina ha già ora 7,5 anni e 116.000km)

- pasticche freni (mai cambiate)

- qualche intervento sulle sospensioni...(all'ultima inversione il gommista mi ha detto che sentiva quelle anteriori un pò scariche e in effetti ultimamente anche io, standoci attento, ho notato una leggerissima minore graniticità dell'avantreno sui curvoni veloci)

Ricapitolando, quanto andrei a spendere secondo te se dovessi affrontare tutti gli interventi di cui sopra? La domanda ha un ovvio secondo fine: perorare con mia moglie la causa di un eventuale cambio macchina, magari una Giulia se non ritarda ;)

Grazie in anticipo per le info che potrete darmi

Modificato da diffida
Link al commento

• 0
Ho notato solo ora questo interessantissimo topic ed allora chiederei al buon brothersfan (o a chi, per esperienza personale, dovesse avere le risposte) le seguenti informazioni. In primavera 2016 mi troverò a dover affrontare una serie di spese importanti per la mia macchina (Alfa 159 SW JTDm 150cv). Si tratta di:

- cambio gomme (215/55 R16)

- tagliando

- distribuzione (la macchina ha già ora 7,5 anni e 116.000km)

- pasticche freni (mai cambiate)

- qualche intervento sulle sospensioni...(all'ultima inversione il gommista mi ha detto che sentiva quelle anteriori un pò scariche e in effetti ultimamente anche io, standoci attento, ho notato una leggerissima minore graniticità dell'avantreno sui curvoni veloci)

Ricapitolando, quanto andrei a spendere secondo te se dovessi affrontare tutti gli interventi di cui sopra? La domanda ha un ovvio secondo fine: perorare con mia moglie la causa di un eventuale cambio macchina, magari una Giulia se non ritarda ;)

Grazie in anticipo per le info che potrete darmi

Ho l'auto simile alla tua. Domani faccio un tagliando parziale (senza cambio filtro gasolio) più cambio cinghia distribuzione. Preventivo 560€ concessionario Opel. Solo le pastiglie freni delle 4 ruote dovrebbero stare sui 240€. Le gomme dipende che marca scegli.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento

• 0

A occhio direi:

gomme 500 €

tagliando + distribuzione 800 €

freni 300 €.

"qualche intervento sulle sospensioni" è troppo vago.

Ho fatto una stima media. Officina autorizzata potrebbero spararti di pià, il mio meccanico di fiducia generico mi farebbe risparmiare qualcosa.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

• 0

Oppure scegli di risparmiare. Le gomme le compri su internet e risparmi al meno 150€. E' facile trovare uno che te le monta. Io ho comprato anche i freni su internet dischi e pastiglie 200€ + manodopera 100.

Link al commento

• 0
Al secondo concessionario ho fatto aggiornare il preventivo togliendo i vari germicida, tunap e lavavetri e soprattutto il cambio della cinghia servizi che non mi serve. Prezzo 570€. Un meccanico generico mi ha fatto lo stesso prezzo con pezzi originali Fiat. Il primo concessionario non ha risposto alla mia richiesta di risparmiare e togliere voci nel preventivo, o 900 o nulla.

Alla fine 600€ dal concessionario. I 30€ in più per il campio tappo coppa dell'olio perchè spanato e 3L di liquido radiatore

Link al commento

• 0

Ultimo tagliando Yaris 1.3 eseguito il mese scorso in rete ufficiale Toyota a 60000km (sarebbe il quarto) con la promozione per veicoli fuori garanzia:

Tagliando (ispezione): 37€ + iva

Olio (3,4l): 38€ + iva

Filtro olio: 7€ + iva

Filtro aria: 14€ + iva

Lavavetri (potevo evitare): 2,5€ + iva

Antipolline: 17€ + iva

Liquido Freni 12€ + iva

Additivo per iniettori 16€ + iva

Luce di posizione: omaggio

Imponibile: 145€ (di cui 109€ materiali, 36€ manodopera)

Totale fattura 178€ --> dopotutto non mi pare malaccio considerando che si parla di rete ufficiale Toyota

Ultimo tagliando Golf 1.4 TSI 122cv eseguito a Giugno 2015 in rete ufficiale a 90000km (qui ho tagliandi a 2 anni/30000km)

Per la manodopera:

• ispezione: 38€ + iva
  • Antipolline: 8€ + iva
  • Filtro aria: 17€ + iva
  • Filtro carburante: 13€ + iva
  • Spazzole tergicristallo: 4€ + iva
  • 2 ruote: 12,5€ + iva
  • Pastiglie freni: 21€ + iva
  • Reset cdb: 5€ + iva

Per i ricambi (su alcuni sconto 25% come da promozione):

• Olio 4,5l: 84€ + iva
  • Filtro olio: 10€ + iva
  • Antipolline: 18€ + iva
  • Filtro aria: 19€ + iva
  • Filtro (?): 25€ + iva
  • Spazzola tergi: 28€ + iva
  • Pastiglie freni posteriori: 57€ + iva
  • Coprimozzo VW (ne avevo perso uno): 6€ + iva
  • Lavavetri (potevo farlo levare): 5€ + iva
  • Lavaggio completo: omaggio
  • smaltimento rifiuti e materiale consumo: 10€ + iva

Totale materiali: 253€

Totale manodopera: 119€

Altro: 10€

Imposta: 84€

TOTALE FATTURA: 465€ --> altino, non so se al prossimo tagliando mi rivolgerò in rete ufficiale..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento