Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Auto e Costi di Manutenzione Programmata (Manodopera e Ricambi)

The Summarizer

Domanda

• 0

con il nulla osta di j-gian vorrei aprire un topic nel quale potete chiedermi info su vari prezzi dei ricambi meccanici/elettronici per le auto....

siccome le richieste maggiori riguardano i prezzi ,gli intervalli dei cosiddetti "tagliandi"(filtri/olio/candele/distrbuzione) ,allora ho deciso di chiamare il topic in questo modo.....

fatevi avanti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ma cos'è che fa andar su tanto rispetto agli altri tagliandi? Pastiglie+dischi+tamburi a quanto pare?

I dischi maestro;) uno mi costa 127,050 + iva:shock::pz:pz:pzscontati del 20% da fattura...a qualcuno gli hanno pelato anche 300 euro....manco fossero roba racing:roll:

Link al commento

• 0
Tagliando dei 120.000 km alla mia G Punto multijet 75 CV; oltre al cambio olio e filtri, fatto in casa, l'ho portata in officina per altre operazioni:

- controllo con presa diagnosi;

- controllo sottoscocca (tubazioni, boccole, ecc...);

- sostituzione cinghia servizi;

- sostituzione pastiglie, dischi e tamburi;

- sostituzione liquido freni.

Totale dell'officina (esclusi ovviamente olio e filtri): 600 €!!! Che ve ne pare?

600EURO????????????????

ma sei andato in una concessionaria?

perchè hanno cambiato i tamburi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
600EURO????????????????

ma sei andato in una concessionaria?

perchè hanno cambiato i tamburi?

Officina Zanchetta (generica) di Breda di Piave (TV), comoda perchè abbastanza vicina a casa e in passato mi erano parsi onesti. Mi hanno sostituito i kit per tamburi posteriori e rettificato i tamburi stessi, oltre ad aver cambiato dischi e pastiglie: sono proprio i freni che costano uno sproposito.

Domani vado a prendere la ricevuta (non l'aveva ancora fatta) e posto i costi di ogni intervento.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

• 0

ah adesso ho capito.....

cioè ti hanno cambiato tutto il Superkit posteriore(piatto completo di ganasce e cilindretti già montati) e ti hanno rettificato i tamburi...già la situazione cambia..

poi se hanno usato i dischi e le pastiglie originali,non ti hanno trattato male...

cmq il problema è che molti non capiscono che spesso è INUTILE acquistare ricambi originali.....ad esempio le pastiglie originali costano circa 60euro...i ferodo che sono gli stessi che trovi nella confezione fiat,li paghi circa 20euro in meno.....

ancora maggiore è la differenza sui dischi......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
da pazzi......se li compri di concorrenza li paghi la metà.....mamma mia..

infatti su ebay avevo trovato i dischi per 200eur anziché 300eur.. ma non sapevo dove farmeli montare..

vicino a casa mia c'è un'autorizzata Opel che è l'officina storica a cui si rivolge la famiglia, ma sono sempre titubante, dato che non hanno gli strumenti di diagnostica FIAT e a volte devono prendere l'auto e andare in qualche autorizzato FIAT; poi non sono sicuro che facciano tutte le stesse cose previste da un ufficiale e che mi mettano olio da 30000km (che io spazzolo in 10mesi..)

che dici? il prossimo dei 150000km provo a farlo lì?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

• 0

il motore che monta la tua punto è lo stesso della corsa,agila ecc..fai te.......;)

male che vada invece del selenia wr5w40 ti mettono l'olio opel full synthetic 5w30,ma se ti fanno risparmiare vai ad occhi chiusi..

oppure vai da un meccanico generico.....ormai il multijet è stra-conosciuto da tutti...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
infatti su ebay avevo trovato i dischi per 200eur anziché 300eur.. ma non sapevo dove farmeli montare..

vicino a casa mia c'è un'autorizzata Opel che è l'officina storica a cui si rivolge la famiglia, ma sono sempre titubante, dato che non hanno gli strumenti di diagnostica FIAT e a volte devono prendere l'auto e andare in qualche autorizzato FIAT; poi non sono sicuro che facciano tutte le stesse cose previste da un ufficiale e che mi mettano olio da 30000km (che io spazzolo in 10mesi..)

che dici? il prossimo dei 150000km provo a farlo lì?

Il Multijet lo conoscono a memoria tutte le officine. Come ha detto Brothersfan la Opel utilizza a sua volta gli stessi motori...

I diagnostici multimarca fanno la Grande Punto agli stessi livelli dell'Examiner. Per darti l'idea tra i miei clienti ho dei servizi Fiat che sul 1.3 entrano col multimarca invece che con l'Examiner perchè lo fa uguale ma è più veloce...

Al limite il non autorizzato non ti metterà un Selenia come olio, ma altro. Non è un dramma, a parer mio c'è di meglio dei prodotti Petronas. Quello che conta per stare sereni sono le specifiche, non il marchio.

Link al commento