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[F1 2010] GP di Germania: Hockenheim


Minosse

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Ritengo umanamente comprensibile che anche il miglior professionista nel bel mezzo di una competizione' date=' con la concentrazione tutta rivolta su una gara che lo vedeva in prima posizione, possa reagire commettendo un errore (nello specifico facendosi passare rallentando vistosamente) ad una richiesta del genere.[/quote']

Questo posso capirlo anche io. Anche perché non sappiamo esattamente quanto fosse "preparato" a ricevere un tale ordine (vedi battaglia iniziale).

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beh se il fatto che abbia 30 punti in piu e che in quasi tutte le gare gli sia arrivato davanti e che giro costanetmente piu veloce del brasiliano è dovuto solo a santander....allora..:|

dai, non va bene il tifo ma neanche le antipatie....

sulla mossa do oggi imho in ferrari hanno fatto bene, alonso era avanti in classifica e non di poco e piu veloce come tempi oltre ad avere piu possibilità di recupero per una eventuale vittoria mondiale (perdere il titolo per magari 2 punti e lasciarne a casa 7 in una gara del genere lo troverei molto ma molto stupido..:|), avrei trovato piu scandaloso (per citare horner) se si fossero buttati fuori come i piloti delle lattine...

Non vedo come possa apparire simpatico un pilota che bolla come ridicolo il fatto che il compagno di squadra non gli ceda la posizione. Io ritengo che l'atteggiamento di Alonso sia proprio dovuto al fatto che sente di avere nel team le spalle coperte dalla Santander.

ma secondo voi perchè hanno dato una multa pecuniaria e non una punizione in secondi? Sai che precedente! dato che i squadra li fanno tutti! Sennò altro che cambia-mappa-altrimenti-rimani-a-secco...i giudici dovrebbero tirar giù la telemetria e controllare tutto in tutti i gp.

Che poi non capisco sinceramente; premesso che ormai è chiaro a tutti il fatto che sia stato Massa a rendere così palese il gioco di squadra, voi veramente preferite quando questi vengono fatti con finti errori ai box, finti problemi col consumo carburante? Francamente dopo aver sentito Horner dire quello che ha detto, non so voi, ma preferisco che vengano fatti in maniera palese e chiara...altrimenti altro che cornuti e mazziati....Già di falsi ed ipocriti la f1 ne è piena, così almeno se ne ridurrebbe di un poco

Poi non capisco cosa c'entri Santander, è colpa di Santander se Massa è dietro in classifica? :pen:

Hanno commesso una scorrettezza. Il fatto che sia andato loro bene con la multa piuttosto che una penalizzazione più pesante non vuol dire che abbiano fatto una bella cosa. E non si può certi dire che tutto sia stato fatto in maniera palese e chiara, quanto piuttosto in maniera goffa, quasi comica. Se il team fosse stato organizzato e avessero deciso prima della gara le gerarchie, il sorpasso sarebbe avvenuto prima, con Massa che non avrebbe fatto resistenza al sorpasso di Alonso durante i doppiaggi, in maniera più dignitosa ed anche più furba. ;) La sensazione è che le gerarchie siano state decise ad inizio stagione (e ci può anche stare) solo che abbiano dimenticato di dirlo a Massa, perché solo così si può spiegare il comportamento del brasiliano.

Sono sicuro che se ci fosse stato Hamilton al posto di Alonso e la Mc Laren al posto della Ferrari i pareri sarebbero stati molto diversi. Ovviamente quando Hamilton la scampa è colpa della FIA che lo favorisce, in questi caso è stata brava la Ferrari, giusto per non essere ipocriti.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Comunque alla fine della fiera sono convinto di una cosa...in Ferrari, per l'ennesima volta quest'anno, sono stati dei fessi. Perchè hanno preso la decisione giusta, nel modo più sbagliato e concordo pienamente con chi ha scritto che Colajanni è un pessimo addetto stampa, spocchioso e fastidioso. Smedley stesso ha messo il suo team in una situazione imbarazzante con quel "Sorry" e quel "velato" messaggio di Alonso che era più veloce...se ci sono delle regole e lo si sa, è da fessi caderci...bastava inviare il messaggio in modo diverso. Insomma anche in una giornata comunque trionfale, sono riusciti a smerdarsi da soli, questo è verissimo.

sono d'accordo con te.

cmq anche io inizio ad avere dubbi su Domenicali... Molte cappelle partono da lì.

nonostante mi sia sempre piaciuto MAssa, ho trovato fastidioso il suo modo di reagire alla Barrichello: ti piaccia o no, stai prendendo paga dal tuo compagno da inizio anno, è + avanti di te e siamo al giro di boa: non bisogna essere einstein per capire che tocca aspettare l'anno prox!! e da qui al punto prima: scegliete fin dall'inizio o dopo al max 5 gare chi è il fav orito nel team, e basta ipocrisie ;)

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La mia sensazione e' che abbiamo assistito alla tentata rivolta di un mezzo team contro l'altro, Smedley mi sembrava molto riluttante ad impartire l'ordine a Massa ed il fatto che entrambi abbiano agito in maniera plateale e' stato, IMHO, deliberato. Certamente essere trattati da camerieri dal simpatico asturiano non aiuta, e, visto che l'occasione fa l'uomo ladro, per una domenica Massa ha tirato fuori l'orgoglio, anche se in maniera velleitaria.

Secondo me il contratto con le famigerate clausole vessatorie l'ha firmato senza rendersi troppo conto di quello che vuole dire essere seconda guida, ieri lui ed il suo team hanno dovuto improvvisamente constatarlo.

Fatto sta' che l'ennesima figura da ciccolatai e' stata fatta, scene come Zeltweg 2002 speravo di non vederne piu', sono imbarazzanti per tutti, farisaica la decisione della FIA, spero in una maggiore severita' del consiglio mondiale, le regole anche se ipocrite vanno rispettate.

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, scene come Zeltweg 2002 speravo di non vederne piu', sono imbarazzanti per tutti,.

Ma imbarazzanti per cosa?:|

E' da quando esiste la F1 che esistono i giochi di squadra......addirittura all'inizio era previsto che un pilota potesse CEDERE l'auto al compagno appiedato.....

Chiedere ai Team di sacrificare i risultati sportivi in funzione dello pseudo-spettacolo è follia pura.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Mi è piaciuta molto la plateale mossa del muretto. Anzi avrei preferito un chiarissimo, "Massa fai passare Alonso e non rompere le balle...".

Non capisco come molti di voi preferiscono pagliacciate del tipo: fai una finta staccata, cambia mappatura al motore perchè altrmenti finisci la benzina, ecc. ecc.

Il regolamento è ridicolo ed è giusto che in mondovisione sia ridicolizzato ignorandolo totalmente. La Ferrari per una volta ha agito "quasi" bene, poteva permettersi anche qualcosa di più plateale e meno ipocrita.

Massa è giustamente incazzato a livello personale ma fa parte di una squadra che vuol vincere un mondiale e attualmente si trova in una posizione di pesante ritardo, questa è la realtà. Se Vettel in partenza non avesse spalmato Alonso sul muretto adesso non staremmo ad arrampicarci su ipocrisie al limite del grottesco.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

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Non vedo come possa apparire simpatico un pilota che bolla come ridicolo il fatto che il compagno di squadra non gli ceda la posizione. Io ritengo che l'atteggiamento di Alonso sia proprio dovuto al fatto che sente di avere nel team le spalle coperte dalla Santander..

ma infatti nessuno pretende che ti stia simpatico' date=' solo che se si invoca di mettere da parte il tifo per analizzare una gara, lo stesso si deve fare con le simpatie/antipatie...

Sono sicuro che se ci fosse stato Hamilton al posto di Alonso e la Mc Laren al posto della Ferrari i pareri sarebbero stati molto diversi. Ovviamente quando Hamilton la scampa è colpa della FIA che lo favorisce, in questi caso è stata brava la Ferrari, giusto per non essere ipocriti.

scusatemi un attimo,ma tutto questo scandalizzarsi non l'ho visto quando a button è stato imposto di rallentare (non ditemi che avete creduto alla scusa che avesse poca benzina) per non superare hamilton per evitare quello che era successo pochi giri prima tra i 2 della red bull, anche in quel caso era un chairo ordine di scuderia, fatto solamente con piu malizia..dove erano gli invocatori del rispetto del regolamento a tutti i costi???

anche la multa FIA è ridicola, hanno detto: fatelo (non vi togliamo punti) ma siate piu furbi (dite cazzate, come hai una gomma che nn va,poca benzina,ti richiamo ai box per controllare se la bibita è fresca..)..pura ipocrisia..

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ma infatti nessuno pretende che ti stia simpatico, solo che se si invoca di mettere da parte il tifo per analizzare una gara, lo stesso si deve fare con le simpatie/antipatie...

Che ti devo dire?! Vittoria da grande campione quella di ieri di Alonso!

Almeno Schumy nell'episodio di Zeltweg 2002 non si mise a festeggiare la vittoria...

scusatemi un attimo,ma tutto questo scandalizzarsi non l'ho visto quando a button è stato imposto di rallentare (non ditemi che avete creduto alla scusa che avesse poca benzina) per non superare hamilton per evitare quello che era successo pochi giri prima tra i 2 della red bull, anche in quel caso era un chairo ordine di scuderia, fatto solamente con piu malizia..dove erano gli invocatori del rispetto del regolamento a tutti i costi???

anche la multa FIA è ridicola, hanno detto: fatelo (non vi togliamo punti) ma siate piu furbi (dite cazzate, come hai una gomma che nn va,poca benzina,ti richiamo ai box per controllare se la bibita è fresca..)..pura ipocrisia..

Io più che ipocrisia la chiamo furbizia. Se devi violare il regolamento fallo intelligentemente: non vedo che vantaggio si possa avere nel rischiare una sanzione. Nel 2007 in Brasile (ultima gara decisiva per l'assegnazione del titolo) applicarono alla perfezione quello che cerco di dire. Anche in quel caso ci fu gioco di squadra e nessuno mi sambra abbia avuto nulla da ridire. O avreste preferito che anche in quel caso Massa si facesse superare da Raikkonen in modo vistoso giusto per non essere ipocriti (mettendo allo stesso tempo il titolo a rischio)?

Il paragone con la McLaren non regge, le situazioni sono ben diverse a mio parere. Una cosa è congelare le posizioni negli ultime giri di una gara per evitare problemi (e visto che il regolamento lo vieta meglio non dirlo apertamente via radio). Un'altra è costringere un pilota a cedere la posizione a metà gara e a metà campionato senza aver chiarito in precedenza le gerarchie.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Che ti devo dire?! Vittoria da grande campione quella di ieri di Alonso!

Almeno Schumy nell'episodio di Zeltweg 2002 non si mise a festeggiare la vittoria...

quello no' date=' ma l'evitare di tirare in ballo la (ormai ritrita) storia della santander o dire che al vittoria di alonso non era giustificata (nonstante i punti in campionato e fosse piu veloce in pista..)

Io più che ipocrisia la chiamo furbizia. Se devi violare il regolamento fallo intelligentemente: non vedo che vantaggio si possa avere nel rischiare una sanzione. Nel 2007 in Brasile (ultima gara decisiva per l'assegnazione del titolo) applicarono alla perfezione quello che cerco di dire. Anche in quel caso ci fu gioco di squadra e nessuno mi sambra abbia avuto nulla da ridire. O avreste preferito che anche in quel caso Massa si facesse superare da Raikkonen in modo vistoso giusto per non essere ipocriti (mettendo allo stesso tempo il titolo a rischio)?

Il paragone con la McLaren non regge, le situazioni sono ben diverse a mio parere. Una cosa è congelare le posizioni negli ultime giri di una gara per evitare problemi (e visto che il regolamento lo vieta meglio non dirlo apertamente via radio). Un'altra è costringere un pilota a cedere la posizione a metà gara e a metà campionato senza aver chiarito in precedenza le gerarchie.

scusami ma anche congelare e posizioni è o non è un ordine di squadra? diverso perche? se è vietato, è vietato semrpe e comunque, a qualsiasi gran premio ed a qualsiasi giro ci si trovi

anche in quel caso si è penalizzato lo spettacolo (cosa invocata da molti qui..) per il bene del campionato, anche in quel caso si è evitato che 2 piloti della stessa squadra si buttassero fuori a vicenda, anche in quel caso è satto favorito il primo pilota... ma ripeto non ho visto nessuno scandalizzarsi...

poi il "fatto bene" ai tempi di raikkonen e "fatto male" ieri imho non regge, o si possono dare gli ordini d scuderia o no, il come viene fatto imho è ipocrita come cosa

ps se ieri ci fosse stato raikkonen al poso di alonso imho i commenti sarebbero gli stessi a parti invertite...

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