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Mazda mx-5 roadster coupe Vs mercedes slk 200


carroattrezzi

Domanda

7 risposte a questa domanda

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io cosi su due piedi ti direi mx5 ;) invecchia di meno secondo me che l'slk che tutti conoscono ;) poi essendo venduta in meno unità la mazda si deprezza addirittura meno che l'slk!

pandino 900 ;D ancora per poco :(

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la slk di cui parlo io in 3-4 anni già ha perso almeno la metà del suo valore, il boom di svalutazione penso l'abbia già avuto ... certo che la mazda mx-5 in tanti anni nn è mai cambiata piu di tanto, questo fa capire la bontà di un modello ... Invece riguardo scricchiolii, difetti di motore ?

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io direi comunque Mx-5.

@ Matteo: curiosando su Autoscout, notavo la presenza di diverse Mx-5 NC con poche migliaia di km all'attivo, ma con "motore appena rifatto". peraltro, casualmente, tutte col 1,8. ti risulta che abbia avuto problemi di affidabilità come motore? o pensi siano state semplicemente "spremute" in pista :)?

inoltre, altra domanda, mi sapresti mica dire ogni quanti km va fatta la distribuzione sulle NB (che non avevano ancora la catena)?

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ciao,

anch'io ti consiglio senz'altro mx5, soprattutto se l'alternativa e' la vecchia slk. La merc e' un' auto dinamicamente inferiore, deprezzata e non credo destinata a diventare un classico. Esteticamente poi, anche se soggettivo, se la attuale slk e' molto bella, la vecchia la trovo un po' insignificante.

Mx5 al contrario e' intramontabile, leggera, divertente e, come detto da matteo, ha anche costi di manutenzione piu' bassi. Il tetto retraibile e' poi fatto in maniera geniale, e' leggero, non ruba spazio al bagagliaio e non inficia piu' di tanto la linea. La finitura abitacolo e' molto buona, le plastiche sono belle anche se in alcuni casi sembrano un po' fragili e leggerine, tuttavia considera che hanno tentato di risparmiare grammi su grammi (senza rinunciare alle comodita) mettendo mano anche ai particolari dell'abitacolo. Scricchiolii? niente di piu' (anzi parecchi di meno) rispetto ad altre due posti senza tetto, auto quindi sottoposte a forze torsionali notevoli.

Io le miata le ho guidate tutte e devo dire che se le prime NA erano un po' appunto "scricchiolanti" (ma considera che ho guidato vetture del 90-91'), gia' da NB le cose sono lolto migliorate e le auto, pur presentando un aspetto giocattoloso, sono piu' rifinite da questo punto di vista. Sul motore non ho mai sentito di problemi sul 2.0, motore che ti consiglio in quanto meno fiacco del 1.8. Un classico aspirato da tirare per le orecchie, non molto potente ma adeguato a quello che deve fare.

@ led zeppelin: per la NB la distribuzione e' settata a 54K miglia, quindi circa 86k Km. procedure semplicissima e poco dispendiosa.

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