Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Mitsubishi asx, Hyundai ix35 o altro?

zag

Domanda

Vorrei un consiglio tra queste due auto o se qualcuno ha altre idee si faccia avanti.

Io sono orientato verso la asx che mi convince di più per la linea, chiedo un vostro parere.

Poi vorrei sapere, soprattutto da chi ne ha potuta provare una, l'allestimento migliore e se è meglio 2 o 4 ruote motrici.

Rispondete numerosi ;)

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
io sceglierei la prima , la seconda solo nel caso cercassi uno spunto in velocità maggiore e un leggero minor consumo , per il resto la prima come bellezza interni/esterni .. partiamo dal presupposto che son prodotti abbastanza similiari quindi la scelta diventa molto soggettiva

l'unico dubbio sarebbero i tempi d'attesa ... cosa che per ora m'ha portato a non ordinare il 2.0 in versione active... 6-7 mesi mi sa che è pure ottimistica come attesa ...

ed è troppo per me :(

o trovo pronte consegna in pochi giorni o chiudo per l'Asx prima che se la prenda qualcun altro credo.....

Scusate i molti messaggi di fila.:oops:

Link al commento

• 0
Se il prezzo è quello da me citato sopra, a parità di dotazioni, non c'è problema... come ho detto ero disposto a prenderla a 500 km di distanza per quel prezzo, ma è lunga l'attesa...

controlla la posta ,speriamo sia disponibile se ti piace

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Link al commento

• 0

ok, nuovo aggiornamento...

Sportage scartata visto i tempi di consegna

rimane l'Asx e la new entry Qashqai

oggi sono passato in Nissan e mi hanno prospettato tempi di ordinazione di 8 mesi! :shock:

mi hanno parlato di alcune in arrivo a breve tra cui c'è una 1.5 diesel n-tec a 21500.... certo motore e dotazione inferiore alla Mitsu, però il prezzo non è male...

tornando alla Mitsu ho due proposte: una da 28400 in arrivo a gennaio 1.8 Intense Panoramic Luxury&Navi pack e una identica da 27600 da ordinare (consegna prevista dal conce tra gennaio e febbraio, ma io penso più marzo-aprile...) quest'ultima mi lascia delle perplessità riguardo il prezzo: non mi ha fatto sconto, ma mi ha valutato la macchina usata quanto il listino usato di 4ruote, quindi al prezzo a cui la si compra... siamo sui 2500€ in più... e mi ha fatto il prezzo con il listino vecchio, la Mitsubishi Asx è più cara di 400€ dal 15 novembre.... quindi queste due cose mi lasciano perplesso, non vorrei che poi, andando a chiudere, si accorge degli "errori" e torna sui suoi passi...

proverò a girare per cercare qualche altro arrivo per la Qashqai approfittando del porte aperte per la micra... e questo finesettimana le prove entrambe... vedremo

comunque cambio di quesito (sto diventando :pz) Asx o Qashqai? :nonso::muro:

Link al commento

• 0

Tra le due Qashqai... 30000- 31000 euro (sto ragionando sul suo prezzo, non con la differenza con l'usato) una ASX è troppo, non li vale, anche se infarcita di optional, rimane pur sempre di base una giapponese costruita in economia. Non è colpa del concessionario, ovviamente, ma del listino, troppa la differenza per la L&N. Invece il prezzo sulla Qashqai n-tec non è male.

Link al commento

• 0
ok, nuovo aggiornamento...

Sportage scartata visto i tempi di consegna

rimane l'Asx e la new entry Qashqai

oggi sono passato in Nissan e mi hanno prospettato tempi di ordinazione di 8 mesi! :shock:

mi hanno parlato di alcune in arrivo a breve tra cui c'è una 1.5 diesel n-tec a 21500.... certo motore e dotazione inferiore alla Mitsu, però il prezzo non è male...

tornando alla Mitsu ho due proposte: una da 28400 in arrivo a gennaio 1.8 Intense Panoramic Luxury&Navi pack e una identica da 27600 da ordinare (consegna prevista dal conce tra gennaio e febbraio, ma io penso più marzo-aprile...) quest'ultima mi lascia delle perplessità riguardo il prezzo: non mi ha fatto sconto, ma mi ha valutato la macchina usata quanto il listino usato di 4ruote, quindi al prezzo a cui la si compra... siamo sui 2500€ in più... e mi ha fatto il prezzo con il listino vecchio, la Mitsubishi Asx è più cara di 400€ dal 15 novembre.... quindi queste due cose mi lasciano perplesso, non vorrei che poi, andando a chiudere, si accorge degli "errori" e torna sui suoi passi...

proverò a girare per cercare qualche altro arrivo per la Qashqai approfittando del porte aperte per la micra... e questo finesettimana le prove entrambe... vedremo

comunque cambio di quesito (sto diventando :pz) Asx o Qashqai? :nonso::muro:

IO sono ancora innamorato della mia,tra le due non saprei dirti perchè non erano mai entrate nel novero delle mie scelte,prenderei comunque l'ASX,cambia meno modelli,la nissan da quando è uscita ha fatto troppi restyling.:si:

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Link al commento

• 0

Salve a tutti, anche io sto valutando un acquisto entro fine anno e sono indeciso tra le seguenti DIESEL:

1) Nissan Qahsqai+2 2.0 N-Tech 2WD + met + est garanzia circa 26.500 €

2) Mitsubishi ASX 1.8 intense clear tech +L&N 2WD + met circa 27.500 €

3) Kia sportage base + tettuccio +met + navi/BT 2WD (1.7 o 2.0?) circa 24.500 € (per il 2.0 D-CVVT Active)

Budget 25/27.000

KM/anno 15.000

Diciamo che le mie esigenze, cercando un auto "famigliare" con buon bagagliaio, ottima sicurezza, Navi+BT, consumi (non mi interessa pelle, sedili riscaldabili, megaprestazioni)

La nissan ho letto avere un bagagliaio piccolo se non è la +2, e sembra un po' spartana dentro con uno schermo da soli 15" e molto in basso;

La asx con il pacchetto L&N (che si è costretti a prendere per avere il navi) diventa costosetta considerando i miei 15.000 km/anno, e sembra particolarmente spartana;

La kia sarebbe proprio carina dentro, non ha tutto il tetto di cristallo ma 2 fori carini, non riesco a capire se il bagagliaio è piccolo o no (sembra più grande quello dall ix35 che ha lo stesso pianala...!?!?), sembra beva molto (ma ho trovato una prova 4r solo per la 4WD)

Devo ancora provarle tutte.

Ho trovato questo raffronto interessante, che mete qashqai e asx circa sullo stesso piano:

Mitsubishi ASX e Nissan Qashqai - ASX - Mitsubishi - Prova - Auto

Leggo i vostri commenti con piacere e attendo suggerimenti! :D

Link al commento

• 0

mmm se cerchi auto con un bagagliaio capiente e bassi consumi mi sa che nessuna delle tre corrisponda alle tue esigenze..

il bagagliaio della asx è molto piccolo, quello della sportage leggermente piu grande .. la ix35 come da te detto ha uno spazio per i bagagli maggiore.

i consumi sono sicuramente piu elevati rispetto a berline\monovolumi di questo segmento e il superiore.

credo che se cerchi questo tipo di macchina è perche ti piace il modello esteticamente , ma a parte la guida alta non credo possa riscontrare le esigenze di qualcuno in termini di consumi/spazio ecc...

quindi guardando questo punto di vista andrei di kia sportage ( solo in pronta consegna se non vuoi che l'auto ti arrivi dopo l'estate prossima :)= )

se vuoi un bagagliaio migliore guarda la peugeot 3008 che è enorme dietro :)

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento

• 0
mmm se cerchi auto con un bagagliaio capiente e bassi consumi mi sa che nessuna delle tre corrisponda alle tue esigenze..

il bagagliaio della asx è molto piccolo, quello della sportage leggermente piu grande .. la ix35 come da te detto ha uno spazio per i bagagli maggiore.

i consumi sono sicuramente piu elevati rispetto a berline\monovolumi di questo segmento e il superiore.

credo che se cerchi questo tipo di macchina è perche ti piace il modello esteticamente , ma a parte la guida alta non credo possa riscontrare le esigenze di qualcuno in termini di consumi/spazio ecc...

quindi guardando questo punto di vista andrei di kia sportage ( solo in pronta consegna se non vuoi che l'auto ti arrivi dopo l'estate prossima :)= )

se vuoi un bagagliaio migliore guarda la peugeot 3008 che è enorme dietro :)

Grazie Sergio!

In effetti la 3008 è la prima macchina su cui mi ero buttato, purtroppo a mia moglie non piace e alla prova su strada non mi ha esaltato (nonostante sia opinione comune che abbia tra i migliori diesel). Insomma l'ho scartata nonostante il meraviglioso bagagliaio e gli interni molto belli: fuori non ci convince, a mia moglie (la macchina in realtà la guiderà più lei) non piace, volevamo provare un suv compatto, alto e non sensibile alle schifose strade piene di buchi che abbiamo... ecc.

Il tuo commento comunque mi pare proprio appropriato: forse non è il suv la soluzione ottimale (magari sarebbe meglio un monovolume o sw ma non ci piacciono), il Qq+2 sembrerebbe avere un bel bagagliaio (tenendo abbattuti i 2 miniposti si crea un pianale senza scalino di ingresso) con sedili dietro che scorrono. Non so i consumi e mi fanno un po' di tristezza gli interni spartani a parte il bellissimo tetto in cristallo che ha conquistato mia moglie.

...indecisione...

(curiosità: ho guardato i 3d ufficiali: Qq circa 8 pagine di interventi, Kia sport 8, Mit Asx... 140 interventi!?!? )

Link al commento

• 0

anche io sono alla ricerca di un auto nuova con un baule capiente,consumi umani,spaziosa ed un estetica cmq accattivante..

come te detesto le stationwagon e le monovolume, cerco qualcosa che sia carino e semai dalle sembianze sportive

ho fatto una cernita di mesi e mesi ed alla fine sui 20mila mi son rimaste queste:

-peugeot 3008

-hyundai ix35 (tempi di consegna epocali se non per la 1.7 classic)

-ford c-max

-kia sportage

-chevrolet cruze (3 volumi quindi baule poco modulabile)

-opel astra sportour

-renault megane sportour (le uniche due station che riesco a digerire)

ti consiglierei di andar a vedere la nuova c-max che per quanto sia una monovolume è molto accattivante (c'è una buona offerta lancio del modello titanium+navi+tetto+altro sui 22.500)

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento