Vai al contenuto
  • 0

Riparazione si/no ?

Provider

Domanda

Buonasera a tutti.

Chiedo cortesemente il vs aiuto/consiglio, la macchina mi manda in crisi (Peugeot 207 1.4 HDI 2006)

Sono arrivato da qualche giorno a 60.000 km con un bel mucchio di problemi risolte e altre da risolvere, forse. A 30.000 km ferma in strada al improvviso senza il pensiero di ripartire (meno male è successo in città) e altre cose che non mi ricordo più.

Ho cominciato a pensare che la macchina è nata male (è la mia prima auto).

Ora vorrei fare qualche calcolo insieme a voi e valutare se vale o no la pena.

60.000 km - tagliando = circa 300-400 eur + devo sistemare gli iniettori circa 500 eur (se sono fortunato, se devono cambiare tutti allora son bruciato di brutto, ho capito che dovrò sparare circa 1500 eur) + da qualche mese mi slitta la frizione (da cambiare) circa 500 eur + la batteria cambiata da meno di un mese 110 eur + 2 gomme 280 eur = 1.790 eur (la batteria e le gomme incluse roba già sistemata)

(Le cifre direi che sono arrotondate nel mio Sfavore (cosi sono pronto per il peggio) di + o - 100eur)

Ora mi tocca sborsare altri 1.400 eur, pensando al futuro tagliando 90.ooo km altri 700 eur circa (cinghia, dischi freni ect. ect.)

Per come la vedo io ormai è una auto da cambiare prima possibile, ma come i soldi si guadagnano con fatica vorrei chiedervi il consiglio/pareri.

Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza.

Grazie.

Modificato da Provider
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

beh a mio parere hai fatto calcoli un po' troppo a tuo sfavore....ecco i prezzi orientativi ivi compresi di manodopera.....:

tagliando(4filtri + olio)=150-170euro

frizione=400/440 euro

batteria(bosch 3 stelle 60ah)=85euro

iniettori=circa 300eurol'uno....ma si possono anche riparare o trovare usati.....nuovi non conviene camprarli assolutamente..

dischi+pastiglie=150/170euro

kit distribuzione=200/230euro

quindi credo che dovresti informarti per bene riguardo ai prezzi,prima di pensare di venderti l'auto......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Anzi tutto ti ringrazio per la risposta.

I calcoli sono fatti secondo il preventivo che mi hanno fatto la Peugeot (va be, a voce ma siamo li con i prezzi).

Il tagliando di 60.000 km - metterei anche la pompa del gasolio, le pastiglie + qualche caxxata e arriviamo a 450-500 eur (se per il tagliando di 30.000 ho sborsato un 300 + o-, questi non mi lasciano andare cosi a quello di 60 k)

La batteria ho messo una Fiamm - 110 eur

Iniettori... alla peugeot (purtroppo non ho meccanici di fiducia) mi hanno subito detto che potrebbe essere un pezzo di ricambio che costa 1-2 eur ma la manodopera 250-300 eur, iniettori circa 500 l'uno. (tutte le parole e costi della peugeot)

Pensando al futuro, 90k km come gia detto, tagliando normale + pastiglie+ dischi+ la distribuzione (se mi fa arrivare ai 90k) e siamo li ...

bhoo.... sono veramente in crisi... non ho la piu pallida idea cosa fare :(

Link al commento

• 0

ma perchè devi cambiare la pompa gasolio??

cmq è ovvio che in concessionari ti sparano cifre assurde...l'ideale per te sarebbe rivolgerti ad un meccanico generico....infatti la tua auto non hanulla di particolare,tanto da richiedere l'intervento della concessionaria..pastiglie e dischi sono i soliti peugeot dal 2000-->,il filtri sono i soliti del 1.4 hdi/tdci ecc..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Non sono sicuro se va cambiata la pompa gasolio, ma so che c'è qualcosa che cambiano oltre i filtri, olio, pastiglie, 1-2 Lampadine (FUNZIONANTE!!!).

Portarla in un Bosch o da qualche altra parte non è un problema, la domanda è... Ma vale la pena? Fino a 100k km son quasi sicuro che dovrò sborsare un 3.000 eur (quando la macchina te la porti via a circa 10.000 eur Nuova), e una volta passati, con un motore cosi piccolo non si sa mai cosa esce fuori. E poi, il motore (essendo piccolo) non arriva a un 170-200k km (ovviamente senza altre riparazioni/sostituzioni di varie cose importanti e non) sicuramente.

Si, ho fatto controllare la macchina è va cambiato (niente riparazioni :( ) un iniettore, e di conseguenza tutti...

La macchina mi piace tenerla fino alla fine, se non richiede troppa manutenzione. Con questa non vedo un futuro tanto brillante. Ecco perché valuto anche la sostituzione della macchina.

Grazie ancora a tutti quanti.

Link al commento