Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per una SW. Meglio Opel Insignia o Citroen C5?

lennydee

Domanda

Qualcuno di voi possiede una di queste due auto e sa dirmi se ha avuto problemi? Ho letto che il cambio della C5 non è un gran che mentre l'Insignia è rumorosa all'interno (parlo delle versioni Turbo diesel 160 cv). Grazie anticipatamente.. Massimo :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

quello che posso dirti io e' che un amico con la c5 vecchia si trova benissimo... la nuova dovrebbe essere meglio a vederla e' stilisticamente un altro pianeta e meccanicamente non credo siano tornati indietro (lui pero' ha il 2.2. td).

l'unica cosa da segnalare sono le sospensioni attive, mi spiego meglio.

Lui ha riscontrato questo problema con le sosp. elettropneumatiche. Quando e' parcheggiato sul ciglio di una strada per lungo tempo (tipo la sera) al passaggio di veicoli pesanti che creano vibrazioni l'auto rimette "in pressione" (scusa nn so spiegarmi meglio) le sospensioni per mantenere l'auto dritta e quindi a lungo andare scarica la batteria.

A lui e' successo 2 volte che lasciando l'auto un weekend parcheggiata in strada provinciale, il lunedi' mattina aveva la batteria a terra... ha fatto dei controlli e ha riscontrato questa cosa. Infatti da dentro l'auto (spenta) dopo che e' passato un camion vicino senti il "bzzzz" delle sosp. che si riequilibrano dopo lo squotimento.

nn so se con la nuova versione l'hanno sistemato (basterebbe una valvola di blocco a motore spento) ma tienine conto..

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

Valutate entrambe, fatte bene entrambe.

la insigna pare come linea più moderna, poi, personalmente, ha guadagnato qualche punto grazie alla trazione 4x4 disponibile a richiesta finalmente anche sulle motorizzazioni diesel e benzina non da corsa :D

Poi come vedete in firma ho sceto altro.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento

• 0

Onestamente sono stato molto indeciso anch'io fra queste 2... ora sono stra-convinto su Insignia e penso che in autunno la ordinerò. Sono 2 ottime auto, senza ombra di dubbio, io onestamente dopo 6 anni di Peugeot voglio cambiare nazionalità :lol:

Se vuoi l'auto comoda per eccellenza però vai su C5, senza ombra di dubbio.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento

• 0

2 validissimi macina chilometri ;)

Personalmente ho trovato più comoda, silenziosa e meglio fatta la C5, da quando poi è disponibile il 2.0 163 CV con il cambio automatico, imho è l'ideale se fai tanta strada.

Se devi prenderla manuale invece, il cambio/frizione d'Insignia è effettivamente migliore... E nonostante il peso, la Opel è tutto sommato piacevole da guidare, mentre C5 è più filtrata... Il che comunque se cerchi confort non dispiace di certo.

Quanto alle misure, la france se è più corta di qualche cm, 483 vs 491 dell'Opel, quest'ultima però ha una capacità di carico superiore di una 30ina di litri... Per entrambe siamo comunque sopra i 400 l di bagagliaio ;)

Link al commento

• 0
Valutate entrambe, fatte bene entrambe.

la insigna pare come linea più moderna, poi, personalmente, ha guadagnato qualche punto grazie alla trazione 4x4 disponibile a richiesta finalmente anche sulle motorizzazioni diesel e benzina non da corsa :D

Poi come vedete in firma ho sceto altro.

e beh la Subaru piace anche a me ma di base costa almeno 5000 euri di più a causa della trazione integrale e della struttura anti deformazione della scocca ad anello che è una vera innovazione.... :lol:

Link al commento

• 0
2 validissimi macina chilometri ;)

Personalmente ho trovato più comoda, silenziosa e meglio fatta la C5, da quando poi è disponibile il 2.0 163 CV con il cambio automatico, imho è l'ideale se fai tanta strada.

Se devi prenderla manuale invece, il cambio/frizione d'Insignia è effettivamente migliore... E nonostante il peso, la Opel è tutto sommato piacevole da guidare, mentre C5 è più filtrata... Il che comunque se cerchi confort non dispiace di certo.

Quanto alle misure, la france se è più corta di qualche cm, 483 vs 491 dell'Opel, quest'ultima però ha una capacità di carico superiore di una 30ina di litri... Per entrambe siamo comunque sopra i 400 l di bagagliaio ;)

Devo essere sincero il cruscotto della Opel è un po' spartano mentre quello della C5 è un visibilio tecnologico e ciò mi affascina non poco... Di contro il mio meccanico mi ha vivamente sconsigliato Citroen in quanto non è una casa affidabilissima mentre opel è molto meglio... Il cambio automatico non è che mi interessi gran che anzi mi piace smanettare con quello tradizionale. Secondo me devo valutare di persona provandole entrambe... Comunque grazie a tutti

Link al commento

• 0

La versione base della Legacy diesel mi parte da 29.900 €, non mi pare molto di più per quel che offre, poi sentire un motore diesel che praticamente è esente da vibrazioni tipiche beh... è spiazzante all'inizio :D

P.S.: personalmente gli automatici non li prendo neanche in considerazione, almeno che non siano doppia-frizione.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento

• 0

sulle differenze di affidabilità tra Opel e Citroen ci andrei molto cauto... è un discorso che poteva valere fino a 15-20 anni fa, ma oggi come oggi mi sembrano molto simili.

C5 mi piace di più, è una delle D preferite. è molto confortevole, nella migliore tradizione della Casa ;).

Link al commento

• 0

Se devi prenderla manuale invece, il cambio/frizione d'Insignia è effettivamente migliore... E nonostante il peso, la Opel è tutto sommato piacevole da guidare, ;)

Si il mio amico che ha insignia ha fatto 35.000 km in un anno non ha avuto nessun problema, come guida dice che è ovviamente più reattiva di 159 ma tutto sommato non male la sua ha i cerchi "base" da 18".

Alla fine bisognerebbe provarle, io come interni preferisco citroen come esterni forse opel soprattutto come laterale 3-4 posteriori, prezzi forse opel è messa meglio ma non ne sono sicuro e poi tutto dipende dalla scontistico o dalle rate-rent, inoltre a settembre ci sarà la inisgnia 20 cdti 4x4 con un supplemento di prezzo non eccessivo rispetto alla 4x2

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento