Vai al contenuto
  • 1

Plastiche interne appiccicose

Domanda

Inviato

nel giro di un mese sono entrato su tre lybra che erano in vendita nella concessioanria di un mio amico....

tutte e tre avevano il cassetto portaoggetti dx appiccicoso........sembrava quasi che c'era la colla!

il mio amico mi ha detto che tutte le lybra sono cosi!

come mai??

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

E puoi anche dirci questo metodo in cosa consiste oppure dopo dovrai ucciderci? :D

Inviato da Tapatalk

Modificato da Prestige
editato quote

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

• 0
Inviato

Buongiorno, ho risolto il problema della plastica appiccicosa con il seguente spray - VERNI DECO CRISTALLIZZANTE SPRAY PRODOTTO DISTRIBUITO DA CWR ART.622 vi assicuro che ho risolto il problema.

• 0
Inviato

Lo stesso problema lo ha la 147 , le cui maniglie interne col tempo diventano appiccicoso...

Sinceramente del prodotto citato da giampy non ne ho mai sentito parlare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato

Io la plancia della Y10 l'ho trattata con del Vim e alcune spugnette abrasive (quelle gialle e verdi)...è venuta benissimo :)

La vernice la sconsiglio, l'avevamo usata pure noi, ma dopo qualche anno presentava delle antiestetiche crepe su tutta la superficie :?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

• 0
Inviato

Mi ricollego per fare una domanda:

Come si puliscono le plastiche degli interni soft-touch per evitare che diventino colla?

Avete prodotti da consigliare?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• 0
Inviato

Ripesco la discussione per raccontare la mia esperienza.
La 159 in diversi punti è diventata praticamente colla liquida.

Dopo essermi ritrovato con le dita nere di catrame ho provato a smontare due pezzi dalla parte posteriore del bracciolo.

Dopo averli tenuti a bagno nello sgrassatore, e dopo aver sfregato con tutta l'energia che avevo in corpo, i pezzi sono tornati praticamente nuovi.

Quindi LO SGRASSATORE FUNZIONA.

Ma NON SO se la situazione durerà o mi ritroverò di nuovo con la macchina sciolta.

Francamente non saprei come proteggerli.

Il problema maggiore, in realtà, è che non tutti i pezzi di plastica sono facilmente smontabili e lavabili.

Non riesco a capire nemmeno da cosa dipenda: alcuni pezzi si sciolgono e altri, adiacenti, rimangono normali. Ti ritrovi alla giuntura delle parti con un pezzo sciolto e l'altro no, eppure teoricamente dovrebbero essere sottoposti allo stesso stress, sia acqua, usura, ultravioletti o lucida cruscotti. Uno youtuber ha usato per questo fenomeno il termine "vulcanizzazione". Non so se sia quello che succede effettivamente.

Rimane un mistero e rimane difficilmente risolvibile.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.