-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Fed_rox
Salve,
mi piacerebbe conoscere il vostro parere su due eventi che accadono alla mia nuova... vecchia Matiz.
Ho acquistato da concessionario una Matiz 1.0 benzina (energy) usata (anno 2007).
L'auto è davvero un gioellino, ma appena ritirata e messa su strada mi sono accorto di due piccoli "vizzi".
Premetto che non sono tipo da velocità sostenute, quindi percorrendo percosri sia cittadini che autostradali, ho notato come l'auto tenda a "SINGHIZZARE"..
nel dettaglio:
marcia:
1° non rilevabile
2° a 2500 giri
3°- 4° - 5° da 1900 in su...
è come se nella benzina vi fosse acqua.
Ho cambiato benzina, usato il pulitore STP (grigio)... ma nulla.
Il secondo particolare riguarda il servosterzo.
dovendo parcheggiare l'auto, mi sono cimentato con diverse sterzate a fondo corsa (dx sx) e dopo qualche giro completo, mentre da fine corsa destra, cercavo di sterzare tutto a sinistra, ho udito un FORTE stridio e vibrazione provenire proprio dallo sterzo.
Premettendo di non essere un gran esperto, avendo avuto fin ora auto "meccaniche".
Trattandosi di una nuova auto con garanzia, vorrei affrontare eventuali problemi adesso.
Ringrazio chi vorrà darmi consigli in merito.
Aggiornamento: Il rumore allo sterzo lo fa anche da ruote ferme dritte verso sinistra (non sempre, ma spesso, e come sempre accade, non lo fa quando la porto alla concessionaria! )
Aggiornamento2 : parcheggio l'auto in una salita (lato sinistro). All'atto di ripartire, immettendomi sulla corsia di destra (ruote ferme a mezza corsa), sento dei movimenti nel volante (come se qualcuno stesse dando calcetti alla ruota tentando di girarla).
Il movimento era regolare e ciclico (1/sec c)
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora