Vai al contenuto

Quanto saresti disposti a spendere per un'Alfa Romeo "ideale"?


J-Gian

saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?  

60 voti

  1. 1. saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?

    • Sì, anche ai livelli della concorrenza "premium", purché abbia qualità e caratteristiche meccaniche all'altezza
      48
    • No, non salirei sopra ai prezzi attuali
      13


Messaggi Raccomandati:

Noi in genere le auto le prendiamo full optional e una D della triade, da ordinare, sfiora i 45mila a parità di dotazioni e motore della nostra 159 a 32,7mila.

Ciò detto, probabilmente la nostra Alfa è stata sottopagata dato il periodo di crisi del mercato dell'auto ed il fatto che non sia un modello freschissimo.

Saremmo stati disposti a spendere il 10-15% in più per un'auto allo stesso livello qualitativo delle Alfa di adesso, ma più recente, con linee capaci di farti emozionare, una maggiore possibilità di personalizzazione e soprattutto un'assistenza migliore!

Giulietta si avvicina abbastanza a questo plus limitatamente alla freschezza e alle linee, sebbene rimangano gli altri problemi (assistenza mediocre, assenza di cambio automatico, qualità di interni non eccelsa, ecc).

Per una Giulia ben accessoriata con linee da sportiva, una bella plancia, un degno cambio automatico potremmo sfiorare i 40mila, anche senza TP e QA.

L'Alfa ideale c'è già: è la 8C Spider e costa troppo! :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non la prenderei, visto che neanche una BMW 320d secondo me vale 40.000€.
Idem, si va finire su dei prezzi che a me difficilmente sono in grado di giustificare la bontà di un prodotto.
I prezzi delle auto sono tutti estremamente gonfiati, ma di contro in Eu le case marginano proprio poco. Anche una bravo costa troppo in relazione al mercato, così come le giuliette etc di conseguenza.

Chiaro che le premium sono oltre ancora, ma li si paga ANCHE altro, e vale nell'auto come nella moda o nell'immobiliare a seconda delle zone.

I prezzi giusti x le auto sono quelli del mercato USA.

Quello è il punto : definire il prezzo di riferimento.

Se BMW è il prezzo di riferimento : Se Alfa offre offre nulla di meno, perché dovrei pagarla di meno ? Ergo, sarei disposto a pagare la stessa cifra per un'Alfa.

Il problema appunto è di sapere se BMW vale realmente tutti i soldi che chiede, cioè se può essere considerata un prezzo di riferimento (inteso come value for money).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e no, ci aggiriamo al budget massimo disponibile. Per la mia macchina avevo previsto un budget di 28 mila euro, e 28 ne ho spesi per Giulietta (senza sconti). Con tutto quello che volevo, rinunciando a nulla che per me era indispensabile. Per prendere Sr1 o A3 a quella cifra dovrei rinunciare praticamente a molto se non a tutto. Quindi anche per un ipotetica AR con prezzi premium, preferirei sempre lei ad A3 o Sr1 ma dovrei prenderla rinunciando a molte comodità e optional quindi non sarei cosi soddisfatto, personalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e no, ci aggiriamo al budget massimo disponibile. Per la mia macchina avevo previsto un budget di 28 mila euro, e 28 ne ho spesi per Giulietta (senza sconti). Con tutto quello che volevo, rinunciando a nulla che per me era indispensabile. Per prendere Sr1 o A3 a quella cifra dovrei rinunciare praticamente a molto se non a tutto. Quindi anche per un ipotetica AR con prezzi premium, preferirei sempre lei ad A3 o Sr1 ma dovrei prenderla rinunciando a molte comodità e optional quindi non sarei cosi soddisfatto, personalmente.

Hai più o meno riassunto anche il mio punto di vista in metà delle righe. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è il punto : definire il prezzo di riferimento.

Se BMW è il prezzo di riferimento : Se Alfa offre offre nulla di meno, perché dovrei pagarla di meno ? Ergo, sarei disposto a pagare la stessa cifra per un'Alfa.

Il problema appunto è di sapere se BMW vale realmente tutti i soldi che chiede, cioè se può essere considerata un prezzo di riferimento (inteso come value for money).

totalmente d'accordo: personalmente trovo che quel "quid" in piu' che BMW effettivamente offre lo fa' pero' STRApagare,

personalmente sarei ben contento ti poter trovare quel quid in piu' anche nel listino alfa ma con prezzi piu' competitivi (non regalati, ma nemmeno da furto)

altrimenti tanto vale scegliere BMW direttamente ....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, una Giulietta TA su base Golf VII con QA (o almeno Revoknukle), un gradino sopra a 147 come guida (naturale evoluzione), finitura a livello Golf ed equipaggiata come quella odierna la collecherei a circa 1500 € in più di oggi; una Giulia su base MLB, TP come si deve (cioè peso 51-49, con avantreno più avanzato e/o motore più arretrato), finitura da Passat (non ha senso inseguire la perfezione Audi, non è la mission Alfa) la collocherei 2000-2500 € in più di una 159 equipaggiata uguale. I prezzi delle premium sono esagerati, e con la crisi devono spesso concedere sconti impensabili fino a 2 anni fa, spero in un riposizionamento generale dei listini almeno per i marchi premiummmm.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccomi qua.

Per una "Giulia" VAG TP, con motori giusti (allo stato, mi vanno bene anche i TFSI dei "lupi" dell'ormai familiare borgo, se poi mettono mano allo scarico e provano fare un sound da vecchio bialbero, beh...) e sospensioni accurate (QA e ML dietro), sarei disposto a pagare come e anche più (non foss'altro per orgoglio alfista) di una 3er. Del resto, da anni quando compro Ducati mi sento dire che "per quei soldi ci prendi una giapponese più la benzina per tre anni": vero, e vanno benissimo, ma non sono Ducati. Così, se a Wolfsburg mi rifanno le Alfa Romeo che aspetto, sarà la stessa cosa.

Ovviamente, avendo i soldi, al momento in cui si pone la scelta, per comprarla. Semmai risparmierei sugli accessori (come dice Bialbero, al limite se ho qualche soldo in più, la priorità potrebbe essere un tettuccio), anche senza vernice metal (rossa!). Se proprio non avessi i soldi, sarei io a comprarmela usata da qualcuno più ricco (e mi spiace per chi qualche post sopra - forse fuzz ora non ricordo - sperava di comprarla usata da me:)). Ma non ripiegherei su un'altra macchina per il prezzo, e se non arrivo neanche all'usato, non mi prendo niente e resto sulla Musa della mia compagna (sì, guido una macchina del demonio: ma non mi sembrava il caso di rinunciare a una donna per questo...). Vado un secondo OT: se Fiat vende il marchio, mi metto a parlarne bene, per gratitudine.:D

PS: se ci mettono gli strumenti con le scritte in italiano "press. olio" "temp. acqua" gli do altri cinquecento euro. Sulla 159 lo avevano fatto, per la verità.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente secondo me offrendo Giulia by AlfaVAG con TP schema giusto e sospensioni ok, finiture alla Passat... bhè vado fuori dal coro,massimo che potrei pagare sarebbe un pò meno rispetto a BMW, essendo nuovo corso ancora tutto da valutare come bontà,in pratica se li deve ancora guadagnare il plus di BMW.

Modificato da Gas Panic!
dimenticanza

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho risposto "si" per far numero.

Tanto il mio voto non conta, perchè sono uno dei pochi coglioni che si prenderebbe una Mitsu Evolution al posto di una 335i :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.