Vai al contenuto

Quanto saresti disposti a spendere per un'Alfa Romeo "ideale"?


J-Gian

saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?  

60 voti

  1. 1. saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?

    • Sì, anche ai livelli della concorrenza "premium", purché abbia qualità e caratteristiche meccaniche all'altezza
      48
    • No, non salirei sopra ai prezzi attuali
      13


Messaggi Raccomandati:

mmmhhhhh...........ma qui non si doveva parlare di Alfa ideale????

per alfa ideale intendo telaio, sospensioni, linea e motori della madonna.......roba che un 335 impallidisce al confronto, quindi ben altro che un'A4 tp con i tfsi che viene citata sopra

l'alfa ideale, ovvero una Giulia o un'Alfetta di oggi, per definizione le Bmw non dovrebbe neanche vederle e non, contrariamente a quanto di si ipotizza sopra, prenderle come riferimento

non a caso sia la Giulia che l'Alfetta costavano più delle rivali del tempo

se un 335 costa 50k una Giulia oggi con la Tp tsx e un v6 a curvatura (parliamo di alfa ideale no?)costerebbe di più!

Tizio la compra, GtVeloce71 la compra usata da Tizio dopo 2 anni e io la compro da GtVeloce due anni dopo :mrgreen:....e così a seguire tutti contenti a sbavare sul modello successivo

ma l'alfaudi NON è l'Alfa ideale

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per alfa ideale intendo telaio, sospensioni, linea e motori della madonna.......roba che un 335 impallidisce al confronto, quindi ben altro che un'A4 tp con i tfsi che viene citata sopra

[...]

una Giulia oggi con la Tp tsx e un v6 a curvatura (parliamo di alfa ideale no?)costerebbe di più!

Una berlina di questo tipo è davvero roba da ricchi, anche per il mantenimento (il deuterio costa, per non parlare del dilitio! :)).

Non stiamo più parlando del delta prezzo iniziale con le tedesche (che magari poi ti fanno risparmiare un'epsilon dal benzinaio e sono sostanzialmente equivalenti a livello di manutenzione e bollo, tagliandi premium a parte), ma di versioni di nicchia di un modello che potrebbe tranquillamente essere prodotto anche con motorizzazioni più "popolari".

Qual è la percentuale di acquirenti dei segmenti D/E che prende l'auto con motorizzazioni a benzina? 6 cilindri poi...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

io prima di pagare cercherei di capire cosa sto comprando. Fare ragionamenti sul prezzo se non si sa nulla del prodotto mi pare un po' onanistico

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Una berlina di questo tipo è davvero roba da ricchi, anche per il mantenimento (il deuterio costa, per non parlare del dilitio! :)).

Non stiamo più parlando del delta prezzo iniziale con le tedesche (che magari poi ti fanno risparmiare un'epsilon dal benzinaio e sono sostanzialmente equivalenti a livello di manutenzione e bollo, tagliandi premium a parte), ma di versioni di nicchia di un modello che potrebbe tranquillamente essere prodotto anche con motorizzazioni più "popolari".

Qual è la percentuale di acquirenti dei segmenti D/E che prende l'auto con motorizzazioni a benzina? 6 cilindri poi...

ma non si parlava di alfa ideale??

avete presente cos'era una Giulia in rapporto alle concorrenti...o l'Alfetta stessa?

ho detto 6C ma potrebbe essere anche un 4c 1.6 turbo, poco cambierebbe, il 1.6 Alfa dovrebbe andare almeno come il 2.0 della miglior concorrenza, oppure dobbiamo tirare al risparmio pure sull'"alfa ideale"????

per me deve essere il top.....roba che fa impallidire Bmw, punto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto bisogna metterci d'accordo su come deve essere l'Alfa Romeo ideale, dopo di ciò possiamo azzardare a sparare qualche ipotetico prezzo...

Se, stando sulla terra, il gruppo Vw riuscisse a ricavare le Tp dai pianali Audi direi che un Alfa potrebbe/dovrebbe avere prezzi a metà strada tra l'attuale Alfa e la Bmw...poi con gli anni SE le cose vanno bene e l'immagine tornerebbe quella degli anni d'oro allora potrebbe costare quanto una Bmw.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto bisogna metterci d'accordo su come deve essere l'Alfa Romeo ideale, dopo di ciò possiamo azzardare a sparare qualche ipotetico prezzo...

l'alfa ideale è la Giulia o l'Alfetta

rapportale ad oggi, altro che bmw o audi A4 tp

certo che vi accontentate di poco eh! :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto bisogna metterci d'accordo su come deve essere l'Alfa Romeo ideale, dopo di ciò possiamo azzardare a sparare qualche ipotetico prezzo...

Se, stando sulla terra, il gruppo Vw riuscisse a ricavare le Tp dai pianali Audi direi che un Alfa potrebbe/dovrebbe avere prezzi a metà strada tra l'attuale Alfa e la Bmw...poi con gli anni SE le cose vanno bene e l'immagine tornerebbe quella degli anni d'oro allora potrebbe costare quanto una Bmw.

quotone! non si può pretendere di aggredire il mercato come chi lo fà initerrottamente dagli anni 60.. visto alfa ha avuto un buon 30ennio buio deve fare gavetta ed offrire molto senza pretendere il massimo.. quando dopo 10 anni comincerà ad avere una schiera infinita non di fans ma di veri e proprio clienti estimatori allora sì che può allinearsi progressivamente a bmw.. imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.