Vai al contenuto

Quanto saresti disposti a spendere per un'Alfa Romeo "ideale"?


J-Gian

saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?  

60 voti

  1. 1. saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?

    • Sì, anche ai livelli della concorrenza "premium", purché abbia qualità e caratteristiche meccaniche all'altezza
      48
    • No, non salirei sopra ai prezzi attuali
      13


Messaggi Raccomandati:

si si certo Marko, se ti piacciono tanto le attuali "Alfa Romeo" compratele pure, io non ci vedo nulla di superiore in una Giulietta come dici ti rispetto alla concorrenza, ne a livello tecnico, ne stilistico e ne di qualità. Spendendo meno, prendo un bel 330 usato, altrohè Giulietta tze o perchè no anche una 120 tre porte...ma vuoi mettere, sali, provale queste e poi mi dirai, ma quale alfiat, paragone proprio impietoso.

poi dici "è inutile sfasciarsi la testa per tp, quadrilateri ecc"?? e per cosa me la dovrei sfasciare allora? ma secondo te devo spendere quei soldi per comprarmi che cosa?? una Bravo con marchio AR su cofano e volante col manettino e il motore Multiar?? ma sai quanto mi frega!! ma per favore.

Le Alfa fin che saranno del Gruppo Fiat saranno sempre dele Fiat rimarchiate.

La Giulietta rispetto alla 120i come dicevo consuma meno e spinge di più e costa molto meno. Cos' è che pretendete.

Non avete argomentazioni tutto qui... non c'è altro da aggiungere, ogni topic alfa è così...

Se mettono la TP, il quadrilatero e qualche altro fetticcio tecnico su una Apecar e la vendessero a prezzo di una BMW son sicuro che ve la comprerete senza pensarci...:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si si certo Marko, se ti piacciono tanto le attuali "Alfa Romeo" compratele pure, io non ci vedo nulla di superiore in una Giulietta come dici ti rispetto alla concorrenza, ne a livello tecnico, ne stilistico e ne di qualità. Spendendo meno, prendo un bel 330 usato, altrohè Giulietta tze o perchè no anche una 120 tre porte...ma vuoi mettere, sali, provale queste e poi mi dirai, ma quale alfiat, paragone proprio impietoso.

poi dici "è inutile sfasciarsi la testa per tp, quadrilateri ecc"?? e per cosa me la dovrei sfasciare allora? ma secondo te devo spendere quei soldi per comprarmi che cosa?? una Bravo con marchio AR su cofano e volante col manettino e il motore Multiar?? ma sai quanto mi frega!! ma per favore.

Veramente su Autobild la Giulietta ha dato i punti alla serie 1 di BMW, malgrado questa costi un 20-30% in più.

Comunque, si può dire quel che si vuole: se la Giulietta sarà premiata dal mercato avrà avuto ragione chi l'ha pensata e pubblicizzata così. Diversamente, diventa plausibile l'ipotesi chiusura o cessione, non certo un ritorno ai qa o alla tp. in ogni caso, poi, il multiair è un gran motore, un benzina come in Alfa non c'erano da decenni, visto che i bialbero e i Busso (e gli stesi boxer) sono progetti di ormai almeno 40 anni fa. E non illudetevi che VW dedichi una meccanica solo per AR: queste sono fantasie estive.

Comunque, per una Giulia con le palle spenderei quanto per un'Audi, a patto di non avere rapine sui tagliandi come le fanno le tedesche.

Link al commento
Condividi su altri Social

dici? guardati quanto pesa la Challenger... vedremo quella senza il tetto.

la challenger con il v8 Hemi da Nmila pollici cubi pesa oltre 1800kg

non mi sembra sia fatta sul pianale passo corto e non vedo come una Coupè/Spider alfa con il 1750 a Tp non possa scendere a 1500/1600, come Z4

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente su Autobild la Giulietta ha dato i punti alla serie 1 di BMW, malgrado questa costi un 20-30% in più.

Comunque, si può dire quel che si vuole: se la Giulietta sarà premiata dal mercato avrà avuto ragione chi l'ha pensata e pubblicizzata così. Diversamente, diventa plausibile l'ipotesi chiusura o cessione, non certo un ritorno ai qa o alla tp. in ogni caso, poi, il multiair è un gran motore, un benzina come in Alfa non c'erano da decenni, visto che i bialbero e i Busso (e gli stesi boxer) sono progetti di ormai almeno 40 anni fa. E non illudetevi che VW dedichi una meccanica solo per AR: queste sono fantasie estive.

Comunque, per una Giulia con le palle spenderei quanto per un'Audi, a patto di non avere rapine sui tagliandi come le fanno le tedesche.

ma cosa me ne frega se ha dato i punti, ma volete mettere lka configurazione tecnica contro la banalità di una tutt'avanti come la Giulietta?? ma fatemi il favore, si parla di sensazioni di guida, di sentire la coda che spinge e non essere costretti a remare per guidare. Poi se voi comprate le auto in base ai freddi numeri dellp 0-100 o 0-1000 metri, bhe, contenti voi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Alfa fin che saranno del Gruppo Fiat saranno sempre dele Fiat rimarchiate.

La Giulietta rispetto alla 120i come dicevo consuma meno e spinge di più e costa molto meno. Cos' è che pretendete.

Non avete argomentazioni tutto qui... non c'è altro da aggiungere, ogni topic alfa è così...

Se mettono la TP, il quadrilatero e qualche altro fetticcio tecnico su una Apecar e la vendessero a prezzo di una BMW son sicuro che ve la comprerete senza pensarci...:(r

ancora??

ma cosa me ne frega se ha qualche decimo di secondo in più o in meno, discorso asettico tipico da bimbominkia, si parla di sensazioni e della consapevolezza di avere una meccanica, una configurazione telaistica e di guida che la Giulietta e qualunque altra lfiat si sogna la notte. Mi spiace per te ma è cosi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il discorso torna sul discorso che Giulietta non è all'altezza perchè non è TP e serie 1 è inavvicinabile proprio perchè è TP, allora non c'è molto di cui parlare.

Per il semplice fatto che Giulietta TP non la fa nessuno, comunque. E nonostante la TA da soddisfazioni alla guida.

E dall'altra parte serie 1 non è TP perchè è meglio (infatti la famosa statistica tirata fuori da BMW ne è la conferma), ma perchè gli costa meno farla così e nel secondo esatto in cui avranno comoda una piattaforma TA, la serie 1 diventerà TA senza alcuna esitazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa me ne frega se ha dato i punti, ma volete mettere lka configurazione tecnica contro la banalità di una tutt'avanti come la Giulietta?? ma fatemi il favore, si parla di sensazioni di guida, di sentire la coda che spinge e non essere costretti a remare per guidare. Poi se voi comprate le auto in base ai freddi numeri dellp 0-100 o 0-1000 metri, bhe, contenti voi.

ok :agree: e quindi la soluzione e VAG ?

che non ha mai fatto TP , ma TA per di piu' sottosterzanti , con motorazzi ottimi per lo 0-100 ma che peggiorano la distribuzione dei pesi ?

a ma poi dimenticavo, basta aggiungere una bella lista di costosissimi e pesanti gadget elettronici :roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ehm, il topic dedicato all'acquisizione dell'Alfa da parte della Volkswagen sarebbe un altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi prendere la serie 1 a riferimento del comportamento stradale mi pare proprio una cosa che non si regge in piedi...come dire che la 159 siccome è a TA non va bene su strada o è inferiore ad una serie 3 come tenuta o stabilità...ma che discorso è...

vi dico la verità io una brera TP me la sognavo anche la notte, ok non l'hanno fatta, l'ho presa lo stesso e ne sono soddisfattisismo, a dirla tutta non andrei a spendere più soldi per arrivare al livello di costo di un'audi o una bmw, non ci penserei proprio.

Resta il discorso che l'alfa con la giulietta ha fatto un'auto che può stare a competere al vertice della categoria, perchè allora dover andare a spendere per collocarsi ancora più in alto? tanto poi il settore premium non si distingue per eccellenza tecnica, ma per altri fattori che sono legati molto di più all'appeal del marchio, per rimanere nell'ambito delle piccole guardate mini ad esempio...

Avere una collocazione ai vertici della tecnica non pagherebbe per nulla perchè non ci sarebbe tanta gente disposta a pagarla questa differenza...quelli che la possono pagare stanno a prendere l'aperitivo al bar con la mini cabrio o con la A5cabrio (=vasca da bagno)

Link al commento
Condividi su altri Social

sai cos'è

un'alfa con grandi soluzioni tecniche non impiegherebbe (relativamente) troppo tempo a farsi largo in mezzo a Bmw e Audi

piacerebbe agli appassionati e, successivamente, a una più larga fetta di clientela la quale prendendola si sentirebbe "intenditrice" proprio in virtù dei pareri espressi dagli appassionati stessi e via dicendo

logico che noi puoi prescindere da un design accattivante e dal minimo sindacale di contenuti tecnologici effimeri

io e tanti altri qui dentro non avremmo problemi a prenderci un'Alfa a prezzi da Bmw e anche oltre qualora la stessa offrisse contenuti di prim'ordine

la Tp non è strettamente necessaria (salendo di cavalleria lo diventa comunque) per fare un auto piacevole da guidare ma lo diviene senza se e senza ma quando si parla di Alfa ideale come in questo topic

che poi molte Alfiat a Ta abbiano dato e continuino a dare prova di ottima guidabilità è un dato di fatto......ma a prezzi del 25% inferiori a Bmw

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.