Vai al contenuto

[F1 2010] GP d'Ungheria : Budapest


Quo.Lore

Messaggi Raccomandati:

ungheria.jpg

Orari e risultati del weekend

Venerdi' 30 Luglio 2010 Prove Libere 1 10:00 - 11:30 Prove Libere 2 14:00 - 15:30

Sabato 31 Luglio 2010 Prove Libere 3 11:00 - 12:00 Qualifiche 14:00

Domenica 01 Agosto 2010 Gara 14:00

Budapest: Dati del tracciato

Data della Gara: 01/08/2010

Circuito: Hungaroring

Giri: 70

Lunghezza del tracciato: 4.381 km

Distanza di Gara: 307

Record sul giro: 1:19.071 - M Schumacher (2004)

GP Ungheria Formula 1 2010, Budapest: programma, orari tv, sessioni, risultati e informazioni
F1: Vettel subito al comando

Red Bull vola a Budapest,Ferrari dietro

Sebastian Vettel si aggiudica il primo turno di prove libere del GP di Ungheria. Il tedesco della Red Bull firma il miglior giro sul tracciato di Budapest in 1:20.976, precedendo il compagno di marca Webber, a +0.130. 3° Kubica (Renault) staccato di ben 1"096, davanti a Button (McLaren), Barrichello (Williams) e De La Rosa (BMW Sauber). Le Ferrari sono 7° e 12°, rispettivamente con Alonso e Massa. 8° Rosberg, poi Schumacher e Hulkenberg.

c27articolo38455groupar.jpg

F1: Vettel subito al comando. Red Bull vola a Budapest,Ferrari dietro
F1: Alonso sfida Red Bull

La Ferrari alla caccia di Vettel e Webber

Via al secondo turno di prove libere sul tracciato di Budapest. In mattinata sono state le Red Bull a comandare staccando Kubica, terzo, di oltre 1 secondo. Alonso prosegue con il lavoro sulle gomme, pensando già alla gara

- Vettel al comando, con Alonso secondo davanti a Webber e Massa. E' un vero testa-a-testa tra Red Bull e Ferrari

c27articolo38476groupar.jpg

F1: Vettel davanti,Alonso lo marca. E' già sfida tra Ferrari e Red Bull

Red Bull in gran forma... come al solito. La Ferrari sembra lì; però quel mezzo secondo di distacco mi preoccupa un po'. Magari è solo il frutto di un lavoro differente, più in'ottica gara, come lo dice l'articolo. Vedrem':pen:;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Lorenzo, tra ieri sera e stamani son stato un po' preso da altro e non ci avevo pensato al GP. ;)

Ferrari: Buon compleanno Fernando

Il fine settimana dell’Hungaroring si apre oggi con un festeggiamento molto speciale per la Scuderia Ferrari, impegnata sul tracciato ungherese per la dodicesima tappa del Campionato del Mondo di Formula 1.

In occasione del suo compleanno la squadra al completo si è stretta con grande affetto intorno a Fernando Alonso: a rendere ancor più speciale la ricorrenza il fatto che proprio qui a Budapest il pilota spagnolo, oggi ventinovenne, nel 2003 vinse la prima gara della sua carriera in Formula 1.

Alonso: Un bel posto dove festeggiare il compleanno

Solo un pilota si può permettere di arrivare a un nuovo weekend di gara con quella speciale sensazione tipica di chi ha vinto l’ultimo Gran Premio disputato. E qui in Ungheria quel pilota è Fernando Alonso.

Per lo spagnolo c’è anche un motivo in più per essere in buona forma, ed è apparso visibilmente contento quando il suo abituale incontro con la stampa, nell’hospitality della Scuderia Ferrari Marlboro, è iniziato con i giornalisti che gli facevano gli auguri di buon compleanno. Con tanto di regalo: una scatola con carte da gioco, passatempo popolare tra i piloti di F1. “Negli ultimi anni il mio compleanno è sempre coinciso con un Gran Premio ed è bello che quest’anno la ricorrenza sia qui a Budapest”, ha esordito il festeggiato. “Mi piace molto questo Gran Premio, è un bel posto dove festeggiare il compleanno. Comunque non ci saranno feste fino a domenica passata, perché mi concentrerò sul Gran Premio. Speriamo che i prossimi giorni siano comunque piacevoli”.

Molto presto si è comunque tornati ad argomenti più seri, perché i media stanno ancora analizzando gli eventi di Hockenheim di domenica scorsa. A una domanda sullo status dei piloti all’interno della Scuderia, Fernando ha precisato che “non esiste un pilota numero 1 e numero 2 alla Ferrari. Si tratta di una questione di reciproco rispetto, entrambi corriamo per la Scuderia, e significa molto. Quello che più conta è che siamo contenti delle prestazioni della F10 nelle ultime gare e che, finalmente, in Germania entrambe le monoposto hanno visto la bandiera a scacchi senza nessun problema e raccogliendo molti punti in classifica. Il nostro obiettivo in questo weekend è continuare su questa strada. Quello che è successo settimana scorsa adesso fa parte del passato e penso non ci sia più niente da dire, poiché tutto è stato già detto in Germania e anche il nostro Presidente ha espresso il suo pensiero al riguardo. Adesso siamo tutti concentrati su questo weekend e non voglio distogliere l’attenzione dal lavoro che ci aspetta”.

Alla domanda sul suo rapporto con il compagno di squadra, Fernando non avrebbe potuto essere più chiaro al riguardo: “Questo è un team dove entrambi i piloti vogliono vincere, entrambi sono competitivi e vogliamo portare a casa più punti possibili per la squadra. È stato così per ogni Gran Premio di questa stagione: quando io e Felipe arriviamo in circuito vogliamo vincere. Speriamo di poter avere un altro buon fine settimana qui in Ungheria e mi aspetto Felipe ancora molto forte, come lo è stato per tutta la stagione. Insieme lavoriamo molto bene”.

Massa: Punto alla vittoria questo fine settimana

Pochi giorni dopo aver partecipato alla conferenza stampa FIA riservata ai primi tre piloti classificati nel GP di Germania, all’Hungaroring Felipe Massa è tornato a rispondere alle domande dei giornalisti nell’abituale incontro programmato dalla Federazione.

Inevitabilmente le prime domande non potevano che vertere sulle sensazioni del pilota brasiliano qui dove un terribile incidente mise improvvisamente fine alla sua stagione 2009. “Certamente questo è un posto molto speciale per me dopo quanto successo, ma ho anche molti altri ricordi legati a questa pista”, ha risposto il brasiliano. “Nel 2007 ho vissuto un pessimo fine settimana, qualificandomi male e partendo dalle retrovie. Nel 2008 ho invece fatto una delle migliori gare della mia carriera, prendendo la testa della corsa alla prima curva dopo essere partito terzo in griglia. Stavo controllando la gara dalla prima posizione quando, a tre giri dalla bandiera a scacchi, il motore è esploso. Poi l’anno scorso il terribile incidente, la cosa più incredibile che sia accaduta nella mia vita. Adesso guardo a questo weekend, mi piace il tracciato, ma anche il posto. Possiamo essere competitivi, specialmente perché gli pneumatici portati qui dalla Bridgestone sono quelli che sembrano adattarsi meglio alla F10.”

Alcune domande anche su quanto successo domenica a Hockenheim. “Tutti sappiamo che qualche volta si vivono momenti difficili, dai quali si impara e si va avanti. Mi sento molto forte e punto alla vittoria in questo fine settimana”. Ma come lo stesso Felipe ha sottolineato durante la conferenza, i giornalisti presenti in sala stampa sembravano più interessati a sentirsi dire dal pilota brasiliano le parole che desideravano, chiedendogli se avesse avuto la sensazione di aver scontentato il proprio paese, se stesse lavorando per il suo compagno di squadra e se sia il numero 2 alla Ferrari. Mostrando notevole calma e controllo, Felipe ha risposto mostrando la sua abituale professionalità: “Non farei mai nulla per scontentare il mio paese perché per me rappresenta la cosa più importante, è la mia casa. No, non sono al servizio del mio compagno di squadra, sto lavorando per il mio team. Se mai mi sentissi una seconda guida, quello sarebbe il giorno in cui smetterei con le corse.”

29 luglio 2010

Dereck Warwick commissario in Ungheria

Sarà Dereck Warwick il commissario d’eccellenza in occasione del GP d’Ungheria, il quarto pilota inglese che ricopre la carica in questa prima parte di stagione dopo i nomi di Damon Hill, Nigel Mansell e Johnny Herbert.

Warwick, è stato pilota di F1 dal 1981 al 1993 correndo per la Toleman, Brabham, Lotus, Arrows e Renault con la quale vinse nel 1984 il GP di Gran Bretagna.

Non solo pilota di F1: nel 1992 ha partecipato alla 24 ore di Le Mans vincendo e con lo stesso risultato ha partecipato anche nelle gare di Prototipi Sport.

30 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Lorenzo, tra ieri sera e stamani son stato un po' preso da altro e non ci avevo pensato al GP. ;)

Ma figurati, è un piacere. Anzi, sono io a ringraziarti per il lavoro quotidiano che fai per il forum. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Test aerodinamici sotto il sole di Budapest

È da poco giunta al termine sul circuito dell’Hungaroring la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria' date=' dodicesima tappa del Campionato del Mondo di Formula 1. Al termine della sessione, disputata in condizioni di asciutto ma su una pista particolarmente sporca, la migliore prestazione è stata registrata dalle Red Bull di Sebastian Vettel (1.20.976) e Mark Webber (1.21.106), seguite dalla Renault di Robert Kubica (1.22.072).

Prima delle due Ferrari quella di Fernando Alonso, autore del settimo miglior crono (1.22.772), mentre l’altra F10 del compagno di squadra occupa la dodicesima posizione sul foglio dei tempi, in 1.23.007. La squadra ha dedicato questo primo turno di prove ad alcuni test aerodinamici: Felipe ha girato con e senza ala soffiata, alla ricerca del set up da destinare alle qualifiche. Tre run all’attivo per entrambi i ferraristi, di cui il primo effettuato con mescola dura.

Al via alle 14 la seconda sessione di libere in programma oggi sul tracciato ungherese.

30 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma figurati, è un piacere. Anzi, sono io a ringraziarti per il lavoro quotidiano che fai per il forum. ;)

Piacere mio Lorenzo, non lo farei altrimenti! D'altronde si condividono interessi e passioni, no? ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull: Vettel e Webber sorpresi dalla competitività Ferrari

Sebastian Vettel ha ottenuto il miglior tempo al termine delle prove libere del Gran Premio d’Ungheria. Il tedesco è parso contento della vettura ma si è mostrato piuttosto cauto e abbastanza sorpreso dalla competitività della Ferrari che nelle libere 2 ha tenuto il passo della Red Bull.

“Penso che le libere di stamani non abbiano davvero fornito un quadro chiaro del passo di ogni team' date=' ma questo pomeriggio la lotta è stata più serrata. Le Ferrari sembra molto veloci anche qui, sia sui run lunghi che brevi. Saranno veloci anche domani e non dovremmo sottovalutare le McLaren; hanno dimostrato molte volte quest’anno di poter fare un grande passo in avanti dal venerdì al sabato. Questa è una pista difficile, piuttosto sconnessa e ruvida, ma la vettura sembra competitiva” ha spiegato Vettel.

“Oggi è andata piuttosto bene” ha dichiarato Mark Webber, oggi terzo. “Abbiamo testato tutto ciò che volevamo. La vettura ha girato senza problemi e i ragazzi hanno fatto un buon lavoro. La pista è stata sempre più veloce e abbiamo raccolto molti dati oggi. Le Ferrari sembrano veloci di nuovo, quindi dovremo tenerle d’occhio, non si sa mai con quali carichi di carburante girano i piloti al venerdì. Non vedo l’ora di correre domani”.

30 luglio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

McLaren: Hamilton e Button si aspettano una gara difficile

I piloti della McLaren Mercedes si aspettano una gara difficile nel Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 dopo aver faticato nelle prove libere di oggi. Lewis Hamilton ha ottenuto solo il sesto tempo a 1' date='2 secondi da Sebastian Vettel.

“Siamo molto indietro, quasi un secondo, nel tratto centrale, e un paio di decimi nel primo e ultimo settore. Penso che nell’ultimo settore la differenza sia quasi mezzo secondo” ha dichiarato Hamilton. “Stiamo spingendo, stiamo facendo il miglior lavoro possibile. Con il pacchetto che abbiamo, stiamo provando a migliorare il set-up, ma forse si possono trarre solo un paio di decimi. Abbiamo molto lavoro da fare e immagino che in questo weekend dovremo solo raccogliere più punti possibili e sperare che chi è davanti abbia problemi. Proveremo a trarre il massimo. Penso che essere nella top 5 sarà difficile in questo weekend”.

Il suo compagno di squadra Jenson Button ha accusato altri 4 decimi di ritardo nelle libere 2 e si è detto pessimista.

“Sarà molto dura” ha dichiarato il campione del mondo in carica. “La Red Bull è così veloce. Hanno girato in 1′20″, noi non ci siamo avvicinati all’1′21″. La vettura non sembra competitiva con le gomme morbide. Con quelle dure sembra migliorare. Non so dove siamo con i tempi. Sono relativamente contento del bilanciamento della vettura. C’è ancora qualcosa da migliorare, ma di sicuro non troveremo un secondo. Faremo del nostro meglio con quello che abbiamo qui. I ragazzi stanno lavorando senza sosta per migliorare questa vettura, e ho fiducia in loro. Se riusciremo ad entrare tra i primi 5 in qualifica potremo essere soddisfatti”.

Hamilton agreed that the McLaren did not have any obvious problems, but was simply not capable of matching Red Bull’s lap times.

“La vettura è la migliore che abbia mai guidato su questa pista, ma non è veloce abbastanza” ha aggiunto Hamilton. “Penso che il problema sia solo il carico aerodinamico” ha concluso.

30 luglio 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault F1: Una buona giornata di prove libere in Ungheria

Una buona giornata di prove per la Renault nel Gran premio di Ungheria. Il team ha portato in pista nuove soluzioni aerodinamiche che hanno dato dei buoni riscontri ad entrambi i piloti ma soprattutto a Vitaly Petrov che ha chiuso la seconda sessione di libere in quinta posizione.

Vitaly Petrov – Pos 5:

“È stata una buona giornata di libere ed ho trovato un buon bilanciamento con la vettura. Conosco bene questa pista e' date=' con gli aggiornamenti che abbiamo qui, la macchina la sento molto meglio. In mattinata abbiamo fatto un lavoro di base di set-up e nel pomeriggio ho provato alcune nuove parti, compreso il nostro nuovo alettone posteriore che da molto più carico aerodinamico. Ho corso con entrambe le mescole e le condizioni della pista non erano male, anzi ci hanno aiutato. Domani mattina abbiamo ancora bisogno di continuare a lavorare per essere pronti per le qualifiche.”

[b']Robert Kubica – Pos 7:

“È stato un venerdì abbastanza normale per noi. Abbiamo cercato di ottenere quante più informazioni possibili e siamo stati abbastanza fortunati con il tempo perché penso ci fosse un bel po’ di pioggia nelle vicinanze, ma ce la siamo cavata con due sessioni asciutte, proprio quello che ci serviva. La pista è stata abbastanza buona da subito, quindi siamo stati in grado di avere condizioni di guida costanti per tutta la giornata. Abbiamo cercato di entrare in confidenza con le due mescole e le diverse parti della vettura.”

30 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.