- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Susepersonal
Ciao,
devo aiutare mio padre a scegliere un suv. Scartate un pò di marche con modelli che non gli piacciono, sono rimaste la X5 restyling 2010 e la lexus RX 450h.
Prima che mi rispondiate subito "X5 senza ombra di dubbio", vorrei fare alcune considerazioni: la lexus è stata l'ultima marca che siamo andati a vedere, perchè a me non piaceva esteticamente il modello attuale quindi l'avevo esclusa a priori. L'ho però portato ugualmente a vederla con il resto della famiglia. Devo dire che dal vivo è meno brutta di quanto si vede nelle foto, per questo ho scritto di non rispondere subito "prendi la X5". E' molto meno brutta di quanto dicono le foto. In particolare è piaciuta alle donne di casa, sarà per il design un pò femminile.
Il bagagliaio si differenzia di un centinaio di litri più o meno, andrebbe benissimo quello della lexus che è il meno capiente dei due.
Accessori e prezzo finale scontato: praticamente una lexus con allestimento top di gamma ha praticamente tutto di serie, con tra l'altro: due telecamere (posteriore e laterale lato passeggero), pelle traforata, battitacco porte illuminati, sedili anteriori riscaldabili e ventilati, impianto audio 15 altoparlanti, chiave dell'auto "card key", sospensioni pneumatiche, navigatore ecc. Il tutto a 9-10.000 euro in meno circa netti rispetto alla configurazione di una x5 40d non spoglia ma che avrebbe comunque diversi accessori in meno (easy access, le 2 telecamere, pelle traforata, portellone posteriore ad azionamento elettrico, ecc.)
Scegliere un'auto bella fuori ma bruttarella dentro (inteso come scarnezza di accessori) o bruttarella fuori ma lussuosa e tecnologica dentro? Sicuramente sono anche due tipi di auto molto diversi.
C'è da dire comunque che facendo un confronto tedesche giapponesi mi è venuta la nausea scoprendo quanto ricche sono le lexus di serie e quanto scarne sono le bmw di serie (abbiamo già una bmw ma non avevo mai fatto un confronto come questo).
La bmw è più "sportiva" sia come design che come motori, la lexus è meno sportiva/giovanile fuori e non sembra aver colpito come veicolo che fa emozionare (da quanto ho letto su una recensione di uno che l'ha avuta in prova per tre mesi).
Cosa ne pensate di tutto questo?
Siamo nello stallo più totale, magari qualcuno di voi può dirci qualcosa al quale non abbiamo fatto caso.
Grazie
Modificato da SusepersonalLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
3
3
2
Giorni di maggior attività
31 Lug
21
3 Ago
1
4 Ago
1
7 Ago
1
Top Posters For This Question
Susepersonal 7 messaggi
Aymaro 3 messaggi
Wilhem275 3 messaggi
TonyH 2 messaggi
Giorni di maggior attività
31 Lug 2010
21 messaggi
3 Ago 2010
1 messaggio
4 Ago 2010
1 messaggio
7 Ago 2010
1 messaggio
24 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora