Vai al contenuto

Come dovrebbe essere una Lancia (idealmente)

Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Facile a dirsi...

Lancia -> Audi

Lancia integrale -> Audi Quattro

Lancia HF -> Audi RS

Semplice, no?

Qualità, qualità e qualità, tecnica sopraffina in rapporto al segmento, niente barocchismi nello stile.

Inoltre, la Delta ideale (o quasi) è già nata con un altro marchio all'interno del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici la Giulietta? La sua dinamica unita al design della Delta (che mi piace ma sono opinioni) farebbero una Lancia PERFETTA!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

• 1 mese fa...

Io comunque permetterei una versione sportiva anche delle Monuvolumi!

Phedra attualmente è la seconda monovolume più acquistata dietro solo alla Fors S-Max che comunque ha la sua versione sportiva e devo dire che se ne vedono abbastanza. (Motore Benzina o Diesel spinto, cerchi in lega generosi, bocche-prese d'aria "enormi", doppio scarico cromato)

Da internet: (World Auto News and Reviews)

ford-s-max.jpg

ford-s-max-1.jpg

"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"

Cars are useless if we have no friends to drive to

ELEGANZA IN MOVIMENTO dal 1906

Link al commento

• 3 settimane fa...

F. Piech mi ha letto nel pensero a riguardo dell'Isotta Fraschini. Sarebbe meraviglioso vederla un giorno ritornare alla luceo con le sue limousine superlusso. Avevo anche fatto un rozzo schizzo tempo fa di una eventuale berlinona con passo allungato di nome Isotta Fraschini Cervinia:

ifcervinia.png

Per la Lancia invece avevo previsto questo:

Segmento A, Lancia Ro, pianale 500/Panda

Segmento B, Lancia Ypsilon, pianale sostituta Punto Classic

Monovolume B, Lancia Beta, pianale nuova Idea

Segmento C, Lancia Delta, pianale Alfa Giulietta

lanciadelta.png

Segmento D, Lancia Gamma, pianale nuova Fiat Linea/Alfa Giulia

Segmento E, Lancia Kappa, pianale nuova Alfa segmento E "Clodia"

Segmento F, Lancia Lambda, pianale nuova Maserati sottosegmento Quattroporte

lancialambda.png

Segmento G, Lancia Stratos, quella di Pininfarina.

Parlando di sogni io vorrei che la lancia comprasse il brevetto alla Mercedes e montasse questo sulle sue calandre:

ilpirulino.png

Per il piano prodotti io comincerei subito dalla Stratos. E' pronta oramai, basta produrla, ovvero, basta ordinare a Pininfarina di produrla. Poi fare subito la Delta su base Giulietta e versione integrale HF. Poi sostituirei la Lancia/Chrysler 200 che mi auguro sia solo un tappabuco con la Gamma e possibilmente lo stesso anno sostituirei anche Musa con Beta e Ypsilon con nuova Ypsilon. L'anno dopo potrebbero fare la Kappa e la Ro. Ultima la Lambda. Certo tutto questo implica un'inversione di rotta rispetto all'attuale politica sciccosa e apparente che ha condotto la Lancia a essere dalla Mercedes Italiana all'Autobianchi del XXI secolo. Comunque reputo primaria la nuova Stratos per distinguere bene la ventennale pausa della Lancia dalla rinascita. Ovvio che per tutto questo servano soldi. Però le sinergie con Chrysler secondo me possono farne risparmiare moltissimi e le vendite comincerebbero sicuramente a salire.

Il modello nello specifico su cui punterei di più assieme alla Delta, che sappiamo tutti come deve essere, è la Gamma. La tradizione delle berline Lancia c'è sempre stata. E solo ultimamente che si è persa. Urge riconsolidarla sistematicamente. Posto che ho sempre prediletto le berline tre volumi, darei comunque lo spazio maggiore alle familiari, che per la Lancia sono diventate più che un obbligo soprattutto in merito al fatto che le station Lancia non ricordano nemmeno lontanamente per fortuna i carri funebri MB. In ogni caso io credo che il punto di riferimento della Lancia non dovrebbe essere l'Audi, bensì la Mercedes. Batterla è facile, basta offrire lo stesso a meno. E siccome Lancia non è autonoma come la MB, può tranquillamente farlo. L'Audi la considero il punto più basso dell'automobilismo. Posso esporvi le mie ragioni, ma preferisco evitare.

"Una volta tutto il mondo ammirava la mia Delta, oggi tutto il mondo ammira la mia premiumness."

Link al commento

Visto che il thread è stato uppato, completo la descrizione della mia Lancia ideale (a pagina 2) con la mia proposta di gamma.

Non sono un grande idealista, per questo la mia proposta ha anche preteste di razionalizzazione dell'offerta.

Ypsilon (Utilitaria 5p., base Panda, 3.80m ca.) --> Quella che arriverà dovrebbe essere ok.

Appia (Compatta 5p., base Punto Evo, 4.07m ca.) --> Iso-Mito, ma 5 porte e più elegante.

Musa (MPV, base Qubo/Punto, 3.96m ca.) --> Più corta dell'attuale ma più alta da terra, con spazi sfruttati meglio; vedi Classe A

Delta (Media 2 vol., base Giulietta, 4.50m ca.) --> Analoga all'attuale, ma con meccanica attualizzata e un pelo meno barocca.

Thema / Thema SW (Berlina 3 vol. e wagon, base Giulia/Giulietta, 4.75m ca.) --> Iso-200C, sobria, ben rifinita; benchmark Audi A4.

Thema Cabrio (Cabrio 4 posti, base Giulia/Giulietta, 4.75m ca.) --> Vedi sopra. Omologa della 200C Cabrio che spero arrivi per sostituire la Seebring Cabrio.

Flaminia (Berlina 3 vol., base 300C, 5.00m ca.) --> Più o meno quella che sarà, ma io la ricarrozzerei per buona parte.

Iside (Crossover, base Giulia/Giulietta, 4.75 ca.) --> Meccanicamente del tutto simile a Thema SW, ma con lamierati diversi e rialzata (solo TA): essendo alta dovrebbe essere più abitabile e fare le veci di una E SW.

Fulvia Coupé (Coupé 2+2, base 300C accorciata o nuova piattaforma TP, 4.65m ca.) --> Auto di immagine per spalmare i costi di una piattaforma TP (:P); benchmark: Audi A5.

Phedra (Grande MPV 7 posti, base Voyager, 5.10m ca.) --> Omologa del nuovo Voyager.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento