Vai al contenuto

Fulvia

F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

sotto certi punti di vista è meglio il pianale di Punto I per una sportiva (sospensioni posteriori indipendenti), Fulvia ricalcava in tutto e per tutto la struttura della barchetta, farla su Punto I è senza dubbio stato più semplice, hanno solo riccarrozzato un'auto che già c'era...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

eh vabbè, però mi sembra che pure il primo TT, su base golf IV, avesse il suo bel ponte torcente dietro...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Audi fa macchine molto belle ma la TT non è certo stata, soprattutto nella prima versione, quella che meglio gli è riuscita... nello stile e nella tecnica! ;-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Audi fa macchine molto belle ma la TT non è certo stata, soprattutto nella prima versione, quella che meglio gli è riuscita... nello stile e nella tecnica! ;-)

Gusti davvero distanti.

TT prima serie è una delle poche Audi che meritano di essere ricordate dal punto di vista del design.

Link al commento

Fulvia purtroppo non era producibile se non in serie ultralimitata ( aveva una carrozzeria di alluminio battuta a mano ) e con costi siderali.

Una industrializzazione avrebbe in pratica stravolto le linee.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ma TT non stà per Troiaio Totale? :mrgreen:

così mi piaci zio:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

MAKE IT HAPPEN, LANCIA!!!

YOU KNOW YOU WANT TO!!!