-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
nrk985
Ciao a tutti
L'anno prossimo vorrei cambiare auto e dopo averne provate tante, mi ero indirizzato sull'honda Civic perchè mi piace molto esteticamente, è originale e poco comune (si, x me conta ) e perchè essendo quasi a fine carriera fanno sconti più alti.
Il diesel l'ho scartato subito perchè è troppo grande e ho letto che dà rogne col DPF.
Avevo pensato all'1.8 i-vtec 140cv ma quando sono andato alla conce il venditore ha detto che è un motore "da intenditori", che ce ne sono poche in giro e che si rivende peggio.
È molto più comune l'1.4 i-vtec 100cv, difatti ne avevano almeno 2 km zero e il tizio ha detto che spesso ne girano e ne vanno via.
In ogni caso ho provato l'1.4, aspettandomi un polmone totale, e invece devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso: con io e il venditore e il condizionatore acceso ho avuto l'impressione che spingesse discretamente, con molta regolarità e soprattutto anche in basso. Ho visto le curve di coppia e il massimo sono miseri 127nm, com'è possibile che spinga così bene? quando anche un vecchio 1.4 fiat non multiair ha più coppia e più in basso...
Comunque, siccome lì per lì ero colpito, non ho pensato di capire se il tutto fosse dovuto magari ad una taratura aggressiva dell'acceleratore..qualcuno che ce l'ha può darmi qualche indizio? Anche iln merito ai consumi!
Il mio tragitto quotidiano sarà da 20 a 60km, a seconda di dove lavorerò dopo che avrò finito l'uni (sono ottimista:lol:), comunque per la maggior parte extraurbano, ed autostrada solo quando necessario (viaggi).
Ad oggi ho una skoda fabia 1.4tdi del 2005 (a cui dovrei rifare la cinghia )
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
9
2
Giorni di maggior attività
3 Ago
19
4 Ago
12
Top Posters For This Question