Vai al contenuto

Ferrari p4/5 competizione


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

non ricordo se c'era gia il topic e la ricerca mi da cme risultato la 159 GTA :pz:

comunque

render ufficiale della P 4/5 competizione su base 430 invece di enzo (per via di omologazioni FIA) e costo vetture credo..

P45C-L.jpg

Last week we brought you the build story and behind-the-scenes images of wealthy Ferrari enthusiast James Glickenhaus's project to create a unique Ferrari endurance racer; today we bring you a rendering of how that car will look.

The Ferrari P4/5 Competizione - like the Enzo-derived P4/5 Pininfarina special on which the Competizione's styling is based - harks back to the P series Ferrari sports cars of the late 1960s and early 1970s. It will also reveal no evidence whatsoever of the Ferrari F430 Scuderia chassis and F430 GT2 running gear that have sacrificed themselves for its creation.

As the image shows, the P4/5 C gets a more agressive front splitter than the 2006 Pininfarina P4/5, and will also be treated to a sprinkling of styling cues from the classic P3/4 and 412P Ferrari sports racers.

And for those wondering why Mr Glickenhaus has had to cull a Scuderia and a GT2 race car in order to make the P4/5 C, there is method in his madness: once he's done racing, James wants to make the P4/5 C road legal. And to do that in the US you need a road-legal donor vehicle - hence the death of the Scuderia.

di pistonhead.com

qui parlano di scuderia ma io sapevo 430 GTC (o cmq quella che corre in GT2 per l'ultima stagione prima di cedere il posto alla 458)

la vettura differisce nel passo rispetto alla versione su base enzo (come differenze visibili) e dovrebbe correre la prossima 24 ore del nurburgring..

Link al commento
Condividi su altri Social

La vettura è un mix fra meccanica di 430 che corre nel GT2 e telaio di una Scuderia: in questo modo diventa possibile poi omologare la vettura per uso stradale.

La scelta di non usare la Enzo, oltre che per motivi di "consumo", è dovuta al fatto che non è possibile utilizzare telai in carbonio alla 24 ore del Nürburgring.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre molto interessante notare come la macchina sia studiata e sviluppata in Italia:

Glickenhaus tells us that the P 4/5 Competizione is being designed, engineered and built by LM Gianetti and NTechnologies, under the direction of Paolo Garella, the chap who headed the P4/5 team at Pininfarina.

Comunque ecco qualche altro rendering:

original.jpg

original.jpg

original.jpg

original.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.